venerdì 9 agosto 2013

Prodeco Pharma

Prodeco Pharma … la natura aiuta.





E' con vero piacere che nel mio Blog ospito la Prodeco Pharma, un'Azienda che gentilmente mi ha inviato dei prodotti che stò utilizzando da un mese e che prima di scrivere questo post ho voluto testare direttamente.

Vi presento, intanto, l'Azienda per poi nello specifico parlarvi dei prodotti che ho ricevuto.

La Prodeco Pharma è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa, che ha la passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. La Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Lo scopo di ogni singolo prodotto è la salute ed il benessere delle persone. 


L'Azienda produce 4 linee che trattano problematiche diverse che in breve vediamo.
La linea Gse (ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO -ANTIBATTERICO,ANTIVIRALE, ANTIMICOTICO, ANTIPARASSITARIO SELETTIVO E INNOCUO) che tratta:
  • ACNE
  • ALITOSI
  • BIOTIC
  • EMORROIDI
  • HERPES
  • IGIENE CORPO
  • IGIENE ORALE
  • IGIENE TOTALIZZANTE
  • INTESTINO
  • INTIMO
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • MULTIUSO
  • NASO GOLA
  • OCCHI ORECCHIE
  • PEDICULOSI
  • PELLE
  • SFERA SESSUALE MASCHILE
  • STOMACO 
  • VERMI INTESTINALI



LA LINEA BIOSTERINE che tratta:
  • ALLERGIE
  • RELIEF


LA LINEA DONNA W che tratta:
  • MENOPAUSA


LA LINEA LEDUM che tratta:

  • ZANZARE

Io dopo un'attenta analisi svolta con la Dott.ssa referente della Prodeco Pharma, ho avuto il piacere di poter provare i prodotti della Linea GSE ed in particolare i prodotti per la pelle – Linea GSE Acne, una linea costituita da prodotti specifici che sfruttano le straordinarie caratteristiche del GSE (Estratto di semi di Pompelmo) a cui Laboratori ed Istituti di tutto il mondo riconoscono qualità di “antibiotico naturale”. 

Ecco i prodotti che ho ricevuto:


GSE Complex Detergente, flacone da 150 ml. 

GSE Complex Detergente è un latte di pulizia a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso. 
Se ne consiglia quindi l’uso come preventivo e se ne raccomanda l’utilizzo costante in associazione al Trattamento ed all’Integratore alimentare GSE Complex per un’efficace azione risolutiva. 
Componenti funzionali ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.
Consigli per l’uso:
Come preventivo: applicare mattina e sera su viso e collo con leggeri massaggi circolari, rimuovere con un batuffolo di cotone o direttamente con acqua calda. In trattamento (associato al GSE COMPLEX Trattamento o al GSE Complex MATTINO & SERA): effettuare l’operazione sopra descritta 10 minuti prima dell’applicazione del trattamento.

GSE Complex Integratore, 60 compresse 

GSE Complex Integratore è un integratore alimentare, in compresse deglutibili, di Vitamine A ed E con Estratti secchi di semi di Pompelmo, Salvia, Curcuma, Viola, Rabarbaro e Passiflora, utile per favorire le fisiologiche funzioni di depurazione della pelle.
Ingredienti AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, FRUTTOOLIGOSACCARIDI, CURCUMA (Curcuma longa) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus grandis, maltodestrina) SEMI E.S., SALVIA (Salvia officinalis, maltodestrina) FOGLIE E.S., VIOLA (Viola tricolor, maltodestrina) PIANTA FIORITA E.S., PASSIFLORA (Passiflora incarnata, maltodestrina) PARTI AEREE E.S., RABARBARO (Rheum officinalis, maltodestrina) RIZOMA E.S., MAGNESIO OSSIDO, ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E STEARATO DI MAGNESIO, DL-ALFA-TOCOFERILE ACETATO (VITAMINA E, GELATINA DI PESCE, SACCAROSIO, AMIDO, ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO), RETINIL-ACETATO (VITAMINA A, GELATINA, AMIDO MODIFICATO, ANTIOSSIDANTE: E 321, ANTIAGGLOMERANTE: SODIO ALLUMINIO SILICATO, SACCAROSIO).
Consigli per l’uso. Si consiglia di deglutire 2 compresse al dì, preferibilmente una alla mattina ed una alla sera.

GSE Complex Trattamento, flacone da 50 ml con dispenser 

GSE Complex Trattamento è un prodotto in gel a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), la soluzione del problema. Per una completa azione risolutiva si raccomanda di associare al Trattamento l’assunzione di GSE Complex Integratore e l’utilizzo di GSE Complex Detergente, per una pulizia profonda e delicata, da effettuarsi 10 minuti prima dell’applicazione del Trattamento, e successivamente per prevenzione e mantenimento.
Componenti funzionali ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.
Consigli per l’uso Per acne o punti neri: con le dita ben pulite applicare nella parte interessata un’adeguata quantità di gel con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare agire per 15 minuti dopodiché sciacquare abbondantemente con acqua calda. Per singolo brufolo: con le dita ben pulite applicare sulla parte interessata un’adeguata quantità di gel con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare assorbire il prodotto; non è necessario il risciacquo. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente con acqua. 

Vi ho presentato i 3 prodotti che ho ricevuto, un trattamento completo che mi ha permesso di valutare la validità di questi prodotti e dell'Azienda Prodeco Pharma

Il trattamento che ho seguito in questo mese è stato veramente completo, impegnandomi nel seguire scrupolosamente questa cura.

Mattina e sera la detersione a viso asciutto con il detergente per poi risciacquare con acqua calda. 

Mattina e sera ho assunto gli integratori.

Mattina e sera ho utilizzato il complex trattamento dopo la detersione, con una piccola differenza, la mattina lo lasciavo in posa solo qualche minuto per poi risciacquare, (un minor tempo rispetto a quello previsto poichè non avevo molto tempo a disposizione), mentre la sera lo applicavo sui piccoli brufoli e punti neri senza risciacquare ma lasciandolo agire tutta la notte.

Sia il detergente che il trattamento, come si può vedere in foto,
Detergente

Trattamento

Integratore
hanno una consistenza davvero molto fluida e facilmente applicabile, il trattamento, in particolare, si asciuga rapidamente e dopo il risciacquo il viso risulta levigato e con una sensazione particolare di pulizia del viso (il dosatore del complex trattamento è veramente comodo, permette di dosare benissimo evitando gli sprechi di prodotto).

Gli effetti in questo mese sono stati straordinari, forse non me li aspettavo, sono rimasta piacevolmente sorpresa di questa linea che ho provato e per la quale ringrazio tantissimo la Prodeco Pharma. Nel particolare vi posso dire che i piccoli brufoli che avevo si sono attenuati tantissimo e il mio viso è risultato più luminoso e compatto. Mi sono trovata benissimo con il detergente il cui effetto sul viso è veramente immediato, una sensazione astringente con una piacevole e delicata profumazione, non è per niente schiumoso.

Per chi ha una pelle che presenta sebo, acne, brufoli o punti neri, questi prodotti sono davvero validi e vi consiglio di provarli. 

Io ho avuto l'opportunità di provare la Linea GSE per Acne, brufoli e punti neri ma data la validità di questi prodotti dopo averli testati sulla mia pelle, proverei qualsiasi prodotto della Prodeco Pharma, ci sono tanti trattamenti alla quale sarei tanto interessata.

Completo il post riportando i consigli che la Prodeco Pharma, prima di inviarmi i prodotti, ha voluto dettagliatamente indicarmi, consigli che ho letto attentamente e che ho cercato il più possibile di attenermi.

ALIMENTI DA ELIMINARE
Zuccheri: zucchero raffinato (bianco, ossia saccarosio), glucosio, maltosio, mannitolo, lattosio, galattosio, succo d’acero, succo d’agave, miele, melassa, cioccolato, marmellate, creme, budini, caramelle, biscotti farciti, prodotti di pasticceria in generale, sciroppi, succhi di frutta, gelati, bibite zuccherate etc. Cereali raffinati: pane bianco, cereali brillati e farine “bianche”. Latte (e tutti i latticini, incluso lo yogurt). Carne (rossa e tutti gli insaccati). Cibi industriali (confezionati, conservati, raffinati). Caffè. Alimenti a cui si è intolleranti o allergici. Sale raffinato. Alcolici. N.B.: gli zuccheri in generale, il latte e i latticini aumentano fortemente i livelli di insulina, la quale, se in eccesso, altera il quadro ormonale stimolando la biodisponibilità degli ormoni sessuali maschili (androgeni) i maggiori responsabili dell’acne.

ALIMENTI DA CONSUMARE CON CAUTELA
Carne bianca (biologica). Zucchero di canna integrale (solo se indispensabile). Come dolcificante preferire malto di riso, di mais, d’orzo, dolcificanti naturali ottenuti dalla germinazione dei cereali, peculiarità che li rende un concentrato di minerali e vitamine. Il malto a differenza dello zucchero grezzo
di canna viene assimilato lentamente dall’organismo e fornisce un’energia costante e continua mantenendo il tasso glicemico pressoché uniforme. La germinazione inoltre contribuisce alla formazione di amilasi, enzima che favorisce la demolizione dell'amido, riducendo la quota che arriva indigerita nell'intestino crasso e quindi minimizzando il rischio di fermentazioni. Uova (solo se biologiche). Si consiglia anche di evitare l’eccesso di cereali contenenti glutine: frumento, farro, avena, kamut, orzo, segale e derivati. Tè comune e tè verde.

ALIMENTI DA PREFERIRE
Frutta e verdura biologica di stagione per la spiccata azione antiossidante e immunostimolante. Cereali integrali e pseudocereali privi di glutine (riso, miglio, mais, quinoa, amaranto, grano saraceno). Legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli, soia, fave). Oli di prima spremitura a freddo (oliva, cartamo, sesamo, canapa, lino, etc.). Tofu, tempeh. Pesce di piccola taglia e di mare aperto (orate, sardine, branzini, triglie, sgombri, etc.). Semi oleaginosi (di lino, di zucca, di sesamo, noci, mandorle, nocciole). Sale integrale. Per la colazione preferire bevande vegetali (“latte” di soia, di miglio, di quinoa, di grano saraceno, di avena, di riso, di riso germogliato, di mandorle) tè rosso, tè kukicha (privi di teina e caffeina), i fiocchi (di quinoa, di riso, di grano saraceno), i soffiati (di miglio, di riso, di grano saraceno, di amaranto), yogurt di soia. Alghe (Kelp).

BEVANDE
Acqua: bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, a temperatura ambiente e lontano dai pasti, scegliendo acque con residuo fisso inferiore a 50 mg/litro e con pH compreso tra 6 e 7. Bevande: tisane, decotti, centrifugati, spremute d’agrumi, infusi d’erba, tè bancha (ne esistono di due tipi: il hojicha con un contenuto minimo di teina, e il kukicha privo di teina), tè rosso conosciuto come tè rooibos: a differenza del tè nero e del tè verde, è naturalmente privo di teina e si caratterizza per la presenza di sostanze naturali importanti per l’organismo, come Vitamina C, Magnesio, Fosforo, Ferro, Zinco e Calcio (tutte le bevande sono da consumare al naturale).

CONSIGLI DI CARATTERE GENERALE
Smettere di mangiare e bere almeno 3/4 ore prima di andare a letto, masticare ogni boccone dalle 30 alle 50 volte, preferire il più possibile alimenti crudi o cotti al vapore (temperature superiori ai 48° uccidono gli enzimi), non mangiare cibi ossidati (per esempio la frutta quando inizia a scurirsi). Riposare adeguatamente. Non schiacciare i brufoli e i punti neri per evitare il propagarsi dei germi in profondità ed il peggioramento dell’infezione. Evitare l’esposizione prolungata al sole poiché ciò stimola ulteriormente l’attività delle ghiandole sebacee ed ispessisce lo strato corneo. Fare attenzione ai capelli lunghi davanti al viso che possono creare un ambiente caldo-umido favorendo la proliferazione microbica. Evitare l’uso di farmaci se non strettamente necessari (in particolare antibiotici, antinfiammatori, pillola anticoncezionale). Evitare il più possibile ansie e stress. Tre o quattro volte al giorno fare 4 respiri profondi (espirazione due volte più lunga dell'inspirazione) associando ad essi un ricordo positivo; questa pratica aiuta ad eliminare le tossine ed i radicali liberi dall'organismo; non indossare vestiti attillati che esercitino costrizione sulla respirazione.

ATTIVITÀ FISICA
Praticare giornalmente del movimento, almeno 20-30 minuti di passeggiata. Il corpo è fatto per muoversi e per essere attivo e, se siamo carenti in questo, ne pagheremo le conseguenze. Nella vita moderna sembra che non ci sia il tempo per l’attività fisica, ma in realtà nessuno può pensare di farne a meno, soprattutto a causa della vita attuale, stressante e tossica. Il moto infatti, oltre ad essere un valido strumento per scaricare le tensioni emotive, mantiene l’intero organismo in salute e favorisce il processo di detossificazione. Tutto ciò è particolarmente importante in presenza di acne, sia per il ruolo che lo sport (e il movimento in genere) hanno sull’allentare le tensioni emotive (ricordiamo anche che fare sport favorisce la produzione di endorfine, i mediatori del benessere, e ci fa vedere “più belli”, migliorando la visione che si ha di se stessi), sia per l’indiscusso ruolo detossificante, indispensabile per il miglioramento dell’affezione. Si consiglia sempre un esercizio fisico che sia adeguato all’età.

PENSIERO POSITIVO
La motivazione positiva è ciò che permette di raggiungere gli scopi prefissati, tra cui anche il miglioramento della salute. Contrariamente la negatività è “veleno” in quanto condiziona negativamente corpo e psiche che sono indissolubilmente interconnessi tra di loro, pertanto il “soma” (organismo) è fortemente condizionato dai pensieri e dalle emozioni. Quando ci troveremo faccia a faccia con un malessere o con ciò che non ci piace, che non ci fa stare bene, avremo l’opportunità di ripetere a noi stessi che “staremo meglio”; giorno dopo giorno il problema diventerà un’opportunità per la trasformazione e il cambiamento. Ormai le evidenze non lasciano più dubbi: il pensiero positivo può veramente guarire! Una persona ammalata può avere difficoltà a credere di star bene, ma se accetta l'idea di "sempre meglio", questo implica "un po' meglio di ieri". Il subconscio che registra questo pensiero farà in modo che ci si predisponga effettivamente ad un miglioramento, e il risultato incoraggiante permetterà di crederci fino a poter dire finalmente: "sto bene". Ogni giorno, quindi, troviamo il tempo per praticare il pensiero positivo, per ascoltare il nostro corpo e volerci bene, per nutrire sentimenti di gratitudine e di apprezzamento. Viviamo con passione e impegno nella vita, nel lavoro, con i nostri cari, con genuino amore! Noi, e solo noi, siamo gli attori e i registi della nostra quotidianità!

Sono consigli che, se avete a disposizione qualche minuto, vi invito alla lettura, sono davvero utili.

Grazie tanto Prodeco Pharma.




5 commenti:

  1. Ho provato la linea acne della Prodeco. E' eccezionale.. Vorrei provare anche questa!! Grazie per le info. :)

    RispondiElimina
  2. sono molto incuriosita dai loro prodotti. visiterò il sito.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito molto provare di questi prodotti.. diverse bloggher infatti li hanno provati! per ora ho letto solo recensioni positive! Lì proverò e magari dirò la mia! complimenti per il post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io invece mi sono trovata malissimo con praticamente tutti i prodotti che ho provato, e quando mi sono azzardata a chiedere un piccolo bonus di cortesia alla ditta nella forma di un rimborso di 18 euro e 50 centesimi, sono stata trattata da bugiarda e minacciata di essere perseguita legalmente se avessi parlato male di loro! Ovviamente hanno sortito l'effetto opposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, commento anonimo. Sapresti almeno indicare i prodotto che hai provato? Sennò una denuncia a vanvera non serve a nulla.

      Elimina