domenica 23 novembre 2014

Progetto Trnd … Loacker una nuova forma di bontà!

Oggi nel mio Blog vi descrivo un prodotto goloso ed innovativo che ho avuto l’opportunità di testare grazie ad un progetto organizzato da trnd, la grandissima Community di Marketing Partecipativo dove gli iscritti hanno la possibilità di provare nuovi prodotti ed esprimere la loro sincera opinione.



Ebbene sì, sono entrata a far parte del team del 7000 Agenti Golosi per l’esclusivo e golosissimo progetto di trnd che ha come scopo quello di far conoscere ed assaggiare a parenti, amici, colleghi e conoscenti il buonissimo cioccolato LOACKER


"La prima tavoletta di finissimo cioccolato dalla forma unica con cuore di fragrante cialdina e golosa crema".

Per questo bellissimo progetto ho ricevuto uno Starter KIT contenente:


La guida al progetto (con interessanti curiosità sulla storia di Loacker e tante altre informazioni)


Per me e da assaggiare insieme ad amici, parenti, colleghi e conoscenti:



• 8 tavolette di Cioccolato Loacker White

• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Milk

• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Cremkakao

• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Dark-Noir



Da distribuire ad amici, parenti, colleghi e conoscenti:

• 10 flyer del concorso "La Bontà Vince" (che permette di partecipare ad un concorso che premia con prodotti e gadget Loacker, un soggiorno in Alto Adige ed una tortina in oro bianco)

Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti.


Loacker e il suo Cioccolato … una golosa e genuina tavoletta di cioccolato, crema e wafer in una nuova forma di bontà dalla ricetta unica e innovativa, presentata in quattro gusti diversi per soddisfare tutti i palati.

White … cioccolato bianco con crema al latte e fragrante cialdina


Milk ... cioccolato al latte con crema al latte e fragrante cialdina


Cremkakao … cioccolato al latte con crema al cacao e fragrante cialdina

Dark-Noir… cioccolato fondente extra con crema al cacao e fragrante cialdina.

Qualsiasi gusto si prova, da soli o in compagnia o in qualsiasi momento della giornata o occasione, Loacker con queste nuove tavolette ha semplicemente offerto una vera è propria bontà dal gusto eccezionale. Leggerezza, cremosità e croccantezza, ecco cosa racchiude il cioccolato Loacker.

Una vera tentazione al quale non si può resistere e che io ho potuto condividere con gli amici, i parenti, i colleghi di lavoro, ... e tutti devo dire hanno reagito con vero entusiasmo.


Chi ha preferito la variante più dolce come White, o quella al latte Milk, che è un po’ meno dolce, o Cremkakao, in cui si avverte il retrogusto leggermente amaro del cacao, o Dark-Noir, per un gusto più deciso e per chi ama il cioccolato fondente.

Qualsiasi sia la scelta della variante il risultato non cambia e tutti hanno affermato “buonissimo”.

Particolare è la tavoletta di cioccolato anche nella forma che non è stata scelta a caso, ma si ispira al logo con lo Sciliar (Monte dell’Alto Adige dove si trova lo stabilimento principale della Loacker) presente nel marchio Loacker, ogni singolo modulo e la tavoletta stessa corrispondono alla proporzione aurea (detta proporzione divina), una misura largamente usata nelle arti figurative e in matematica, espressione dell'armonia e della perfezione. 

Ogni tavoletta dalla sua forma rettangolare si divide perfettamente in 9 parti e pesa 87 gr. 


Siete pronti a rendere le vostre giornate più dolci e golose? 
Volete approfittare di una pausa piena di dolcezza? 
Allora provate il cioccolato Loacker, una vera delizia per il vostro palato!


E se volete partecipare ai bellissimi progetti organizzati da trnd per poter esprimere la vostra opinione non vi resta che iscrivervi. www.trnd.com/it

domenica 16 novembre 2014

Hand - Have a Nice Day!


Oggi nel mio blog vi presento un brand tutto naturale che nell'offrire i suoi prodotti di cosmesi biologici abbraccia una filosofia importante per il nostro stato d’animo, quella di Augurare la Buona Giornata e di darci la giusta carica per affrontarla tutti i giorni. 


Vi presento “Hand- Have a Nice Day!”, una linea creata da Il Saponino di Luigi Zelano, un marchio che appunto augura la Buona Giornata e che con i suoi saponi biologici, dalla ricetta unica e naturale, ci accompagna in un dolce e profumato risveglio alla mattina e ci accoglie alla sera per coccolare il nostro corpo ed eliminare la fatica accumulata durante la giornata … il tutto con del prodotti colorati e vivaci che infondono allegria e buon umore.


L’apertura della scatola contenente i prodotti Hand è stata per me una gradita e piacevole sorpresa … l’immersione olfattiva in un mondo concentrato di profumi delicati di fiori e piante.


Bellissime, coloratissime e profumatissime saponette dagli ingredienti esclusivi e biologici, che si presentano in 6 fragranze diverse … agrumi, melograno, fico, fiori d’arancio, lavanda e menta.



Colorato e divertente il packaging per delle meravigliose Saponette ottenute tutte da estratti naturali e che contengono il burro di Karitè al naturale, non saponificato, che idrata in profondità le nostre mani e la nostra pelle, con effetti altamente lenitivi che consentono l’eliminazione di eventuali secchezze presenti sul corpo.

Saponette che con la loro soffice schiuma, grazie alla loro formulazione con olio di palma e di cocco, garantiscono estrema morbidezza alla pelle, una profumazione alquanto delicata e piacevole che persiste tantissimo e ci accompagna tutta la giornata.



… ogni sapone regala un profumo diverso ma uniti da un’unica caratteristica … regalare un’estrema freschezza sulla pelle per tutta la giornata.


Hand presenta altri due prodotti eccezionali che ho avuto l’opportunità di provare.


Il delicatissimo bagnoschiuma al burro di karitè, talmente delicato che è adatto alle pelli più sensibili, anche quelle dei bambini. Un bagnoschiuma formulato in modo del tutto naturale che crea una schiuma soffice e delicata, e che grazie alle sue note al mirto svolge un’ottima azione energizzante e rinfrescante. Perfetto da utilizzare sia la mattina, per offrire la giusta carica, e la sera per rilassarsi. Lascia la pelle alquanto morbida e setosa e delicatamente profumata. Si presenta con una consistenza abbastanza liquida e ne basta un piccolo quantitativo per avvolgere tutto il corpo di una piacevole sensazione.


La crema per il corpo, una crema completamente biologica che svolge un’elevata azione idratante e rilassante, contenente Ratania dalle riconosciute proprietà anti-stess ed estratto di mirto. Una crema delicata dalla consistenza cremosa e perfetta per essere applicata sul corpo con estrema semplicità, che con un delicato massaggio si assorbe benissimo e velocemente e dona alla pelle un’incredibile morbidezza e una profumazione tanto delicata e molto piacevole. E’ una crema che infonde tanto benessere al corpo e che utilizzo spesso durante il giorno anche semplicemente per ammorbidire le mani e renderle profumate a lungo. Mi piace moltissimo.

Nel ringraziare l’Azienda, vi invito a visitare il loro sito per meglio conoscere i loro meravigliosi prodotti, e se volete, potete effettuare gli acquisti direttamente on-line tramite il loro shop.


lunedì 10 novembre 2014

PFARRHOF KALTERERSEE AUSLESE




Oggi nel mio blog parliamo di "Vino" e con piacere voglio presentare e consigliare uno degli eccellenti vini che ho avuto l’opportunità di provare di Kellerei Kaltern della prestigiosa Cantina di Caldaro, nell’Oltradige, un Cantina nata nel 1906 dalla cooperazione di tanti piccoli viticoltori che attualmente conta ca. 440 soci e che coltivano 300 ettari di vigne, facendo parte delle aziende vinicole di qualità più importanti d’Italia.




Le aziende di questo consorzio coltivano i loro vigneti nella zona vitivinicola intorno al Lago di Caldaro, una località che gode di un’eccezionale combinazione climatica che permette all’uva di raggiungere la totale maturazione e sviluppare appieno il proprio aroma. Il lavoro che si svolge è quasi esclusivamente a mano, con l’applicazione di rigide disposizioni per il controllo della qualità, la cui osservanza viene controllata dall’enologo che tutto l’anno segue e consiglia i contadini nel loro lavoro in campagna.



E’ proprio grazie al lavoro svolto in modo così scrupoloso che la Cantina di Caldaro è diventata una cantina di grande prestigio che ogni anno viene premiata con lodevole riconoscimenti per i suoi eccellenti vini di altissima qualità.

Ho avuto il piacere, grazie alla gentile collaborazione con l’Azienda, di degustare il PFARROHF KALTERERSEE AUSLESE CLASSICO SUPERIORE 2013

Un vino che la rinomata “Gambero Rosso” ha premiato nel 2013 con i “Tre Bicchieri”.




Il PFARRHOF KALTERERSEE AUSLESE è un vino dal colore molto intenso, un rosso rubino brillante, e dal profumo fruttato con aromi di ciliegia, lampone e fragola, e leggeri sentori di mandorla. Un gusto equilibrato e armonico che ricorda le mandorle amare ed un bouquet dai sentori di violetta. Và servito a 14/16 gradi e si accompagna bene ad antipasti, specialità tirolesi, speck, affettati in genere, carni bianche e formaggi freschi ma che è ottimo, e dunque perfetto, anche come vino da fuori pasto.







Ho abbinato il PHARRHOF KALTERERSEE AUSLESE a degli Involtini di Melanzana con Speck e Provola.

Ingredienti: Melanzane, speck, provola, uovo, pangrattato, formaggio grattugiato, olio extravergine di oliva, sale

Procedimento: Tagliate le melanzane a fette dello spessore di circa 3-4 mm, senza togliere la buccia (io ho usato l’affettatrice). Aggiungete un pizzico di sale, e sopra ogni fetta disponete una fetta di speck e un pò di provola tagliata a pezzetti. Arrotolate formando degli involtini.
Sbattete l’uovo in una ciotolina e in un’altra ciotolina mettete il pangrattato con del formaggio grattugiato. Immergete delicatamente l’involtino nell’uovo sbattuto, successivamente nel pangrattato, poi nuovamente nell’uovo sbattuto e in fine nel pangrattato.

Disponete gli involtini su una pirofila, precedentemente foderata con la carta forno, ed infornateli per circa 30 minuti alla temperatura di 200°. Aggiungete un filo di olio.

Impiattate gli involtini … 



Bocconcini di Involtini di Melanzane ripieni di Speck e Provola serviti nei Cucchiai Tast


E non dimenticate il nostro ottimo bicchiere di vino!

Il colore è bellissimo … è un vino leggero che lascia in bocca un sapore davvero gradevole! OTTIMO!

Nel ringraziare l’Azienda per questo graditissimo omaggio vi invito a visitare il sito www.kellereikaltern.com e la pagina di facebook https://www.facebook.com/KellereiKaltern.

Se volete conoscere i prodotti della Cantina di Caldaro, oltre che sul sito, la Cantina ha aperto dal 2006 il Winecenter che si trova direttamente sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. 

Avrete l’opportunità di scoprire direttamente questi vini sublimi!

Kellerei Kaltern – Caldaro

Cooperativa vitivinicola 

Via Cantine num 12 cap 39052 Caladro

e.mail: info@kellereikaltern.com

sabato 1 novembre 2014

Premax...una Forbice Multiuso Perfetta!




Cari lettori vi ho già presentato il Consorzio Premax in questi miei precedenti Post ( ) ed è con piacere che vi comunico che continuo ad esprimere la mia opinione come Tester Ufficiale della Premax e ringrazio tantissimo l’Azienda per avermi concesso questa bella opportunità.

Come ben sapete Premax offre una vastissima gamma di prodotti di altissima qualità nel campo degli articoli da taglio ed oggi vi presento uno dei suoi eccezionali prodotti, una fantastica Forbice Multiuso adatta a risolvere qualsiasi piccolo problema, in tema di taglio, che affrontiamo tutti i giorni svolgendo con semplicità tanti piccoli lavoretti e risolvendo i mestieri che si svolgono in casa.