venerdì 6 maggio 2016

OneConcept il nuovo condizionatore


L'estate è alle porte, e per far fronte al grande caldo che arriverà, occorre dotarsi di un condizionatore in grado di rinfrescare in modo ottimale gli ambienti della nostra casa in cui viviamo maggiormente. E’ importante, però, sia in termini economici che nel rispetto dell’ambiente in cui noi tutti viviamo, trovare una soluzione che ci garantisce un possibile maggior risparmio energetico. 



Ho così deciso di acquistare questo condizionatore/ventilatore deumidificatore 3 in 1 modello OneConcept MCH-1 V2 tramite Elektronik-Star.




Arriva all’interno di un doppio scatolo ben protetto e resistente agli urti dove troviamo il prodotto avvolto da un telo in plastica, due accumulatori di freddo (siberini), ed un manuale d’istruzione in diverse lingue tra cui l’italiano.



Il suo design è elegante e raffinato, perfettamente abbinabile ad un qualsiasi ambiente della casa e si sposa benissimo soprattutto con un arredamento moderno. Fa la sua bella figura e diventa un vero e proprio oggetto d’arredo. 


Esso è principalmente un raffrescatore d’aria portatile che è differente dai tradizionali climatizzatori conosciuti; le principali differenze sono proprio da attribuirsi all’elevato risparmio energetico (consuma appena 65 W con un litro d’acqua in un’ora), al costo complessivo del prodotto decisamente economico, e al rispetto per l’ambiente (non utilizza gas dannosi ma semplicemente acqua del rubinetto).

E facilmente spostabile da una stanza all’altra grazie alle comode e maneggevoli maniglie laterali e alle quattro rotelline che reggono il peso del prodotto di appena 6,7 kg; è comodamente trasportabile, anche da un piano all’altro della casa, grazie alle sue ridotte dimensioni di 28 x 70 x 31,2 cm e all’assenza di unità esterne, e di tubazioni aggiuntive, che lo rendono totalmente libero; molto pratico ed utile il raccogli cavo posto sul retro che ci permette di avvolgere il cavo di alimentazione di 1,5 m senza creare ingombro.











Il suo funzionamento è piuttosto semplice: occorre riempire d’acqua fredda il serbatoio di 8 litri ed aggiungere, per potenziare l’aria fresca, o del ghiaccio, nel vano dedicato, e/o i due accumulatori in dotazione precongelati. Successivamente posizionare il tutto nell’apposito alloggiamento posto sul retro dell’apparecchio, posizionare la manopola su On e azionare il pulsante di accensione premendo uno dei tasti (High – Med- Low), e godere così d’aria fresca e pura grazie anche alla funzione di deumidificatore. 

L’aria fresca prodotta dal nostro OneConcept MCH-1 V2 è generata dall'evaporazione dell'acqua e del ghiaccio contenuti nel serbatoio che attraversano un pacco alveolare bagnato e restituiscono l’aria fresca e pulita grazie anche al filtro antipolvere posto sopra il serbatoio. 

Per impostare un livello d’aria fredda a noi gradito si possono scegliere tra 3 velocità disponibili (alta, media e bassa), mentre per regolare le alette direzionali occorre premere il tasto Vane; le lamelle si muoveranno lentamente e il raggio di funzionamento dell’apparecchio sarà più ampio. Il tasto Cool serve per produrre aria fredda e attivare la funzione di raffreddamento. 






Il funzionamento è programmabile a step di 20 minuti grazie al Timer; è possibile impostare con l’apposita manopola il funzionamento prolungato fino a 120 minuti, dopodichè il dispositivo si spegne automaticamente. Per lo spegnimento manuale, invece, basta premere il tasto Off. 

Il nostro oneConcept MCH-1 V2 è in grado di spostare circa 400 m³/h d’aria e di ridurre sensibilmente la temperatura dei nostri ambienti in pochissimo tempo. Il getto d’aria fredda fuoriuscirà in modo uniforme e continuo. 

Durante il funzionamento il dispositivo è molto silenzioso e non dà alcun fastidio anche durante i nostri riposi.

La pulizia avviene in modo semplice e veloce, basta seguire la procedura indicata nelle istruzioni.

Le mie impressioni sono molto positive; tanti i vantaggi di questo prodotto, un prodotto che svolge ben 3 funzioni (condizionatore/ventilatore/deumidificatore), un prodotto economico, rispettoso dell’ambiente, facilmente trasportabile in qualsiasi posto della nostra casa, senza alcun vincolo di istallazione, e cosa importantissima …offre quell’aria fresca che in estate desideriamo tanto. 


Consigliato l’acquisto.








Nessun commento:

Posta un commento