domenica 4 maggio 2014

Naturissima

Oggi nel mio blog ci immergiamo nel mondo del biologico e vi presento una linea cosmetica creata esclusivamente con ingredienti 100% naturali, una linea di prodotti altamente innovativi e rivoluzionari nel settore della cosmesi naturale. 


Vi presento Naturissima, prodotta dalla Erbasol Srl, una linea che nell'offrire altissima qualità, sicurezza ed efficacia, propone una vasta gamma di prodotti specifici per i vari tipi di pelle e nello specifico presenta 5 tipi di linee.


Naturissima nel rispondere alle diverse problematiche della pelle miscela accuratamente e sapientemente i suoi ingredienti naturali impiegando tecnologie di estrema avanguardia.

Con Naturissima parliamo di cosmetici la cui funzionalità è garantita anche dalla presenza di principi attivi vegetali provenienti da agricoltura biologica, senza l’uso di pesticidi e di concimazioni chimiche.

Inoltre, tutti i prodotti Naturissima sono privi di oli minerali e derivati del petrolio, non contengono profumi od ingredienti estratti da matrici animali.

Vi mostro i prodotti che ho avuto il piacere di testare e non posso non preannunziarvi che quello che mi ha colpito di questi fantastici prodotti, oltre che l’efficacia, è la loro estrema delicatezza.

  
Ma vediamo nel dettaglio i prodotti:

ACQUA DETERGENTE PURIFICANTE  (200 ml) 

Un detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità.
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.

La mia opinione: Sto utilizzando quest'acqua sia la mattina che la sera ed è estremamente delicata, dalla consistenza molto liquida, che produce una leggerissima schiuma che purifica il viso in profondità e dona una piacevole e immediata sensazione di freschezza. La profumazione è molto delicata e il viso appare subito liscio e purificato. Ottimo prodotto.

TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE (200 ml) 


Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni.

Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

La mia opinione: Un tonico che riequilibra la pelle con estrema delicatezza. La pelle del viso appare subito tonica, fresca e leggera e non si avverte nessuna profumazione. Delicatissimo. 

CREMA IDRATANTE 24 H Riequilibrante (50 ml)


Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli miste. Protegge l’epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.

La mia opinione: Una crema che con un leggero massaggio si assorbe in pochi secondi e ne basta veramente poca per donare al viso un senso di freschezza e di idratazione. Ha un’azione astringente e la pelle rimane liscia e vellutata. Utilizzata come crema da giorno costituisce un’ottima base per il trucco. La profumazione è molto delicata. Ottima!

CREMA ANTI ETA' 24 H Nutriente (50 ml)

Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni.

Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ginseng, Kukui, Mais, Oliva, Gamma Orizanolo, Proteine di Grano, Camomilla, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Calendula, Echinacea) dalle note proprietà idronutrienti e rivitalizzanti.

La mia opinione: Anche questa crema si assorbe con facilità e idrata la pelle al punto giusto rendendola più elastica e luminosa, e lasciandola morbida e setosa.
Una crema anti-age non troppo intensiva, come potrebbe essere quella per pelli mature di Naturissima, ma che sicuramente contrasta i primi segni di espressione, in forma molto delicata.
La profumazione è delicata e, dunque, molto piacevole. Da provare sicuramente!

SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhi (15 ml)

Concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie.
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.

La mia opinione: Un siero così delicato che non avevo mai provato, ottimo, si assorbe in un attimo e bastano una o due gocce per produrre i suoi effetti straordinari, quello di rendere la pelle elastica e morbida, attenuando tantissimo le borse sotto gli occhi e donando luminosità agli occhi. Lo utilizzo soprattutto di mattina e si presta benissimo come base per il trucco per quel che riguarda la parte degli occhi.


I prodotti Naturissima che ho provato sono davvero eccezionali, sono tutti estremamente delicati e nello stesso tempo molto efficaci. Con sincerità vi consiglio di provarli, e di provare quelli adatti alla pelle del vostro viso che sono sicura troverete, vista l’ampia gamma che Naturissima presenta.

Questo il sito di Naturissima. 

Potete approfittare del loro shop on-line e acquistare comodamente da casa tutti i prodotti che desiderate.

Ringrazio Naturissima per la gentile Collaborazione.


15 commenti:

  1. Ciao Loredana per la cura del viso è alla base di ogni cura che ogni donna o uomo dovrebbe fare. Apprezzo tantissimo i prodotti naturali come questo che hai presentato tu quest'oggi con precisione e competenze. Non conosco questa azienda ma sarei curiosa di provare il siero ant ietà 24 ore. I 40 anni sono vicini (almeno per me ) ^_^ ciao cara

    RispondiElimina
  2. adoro i prodotti naturali e biologici, il brand Naturissima mi è nuovo, ma leggo dalla tua recensione che ti sei trovata molto bene...mi piacerebbe provarli, soprattutto il siero antietà!

    RispondiElimina
  3. Un brand per e nuovo ma di cui adoro filosofia e valori! In particolare vorrei provare ACQUA DETERGENTE PURIFICANTE che mi sembra si adatti perfettamente alle esigenze della mia pelle!

    RispondiElimina
  4. Molto belli ed affidabili questi prodotti, mi piacciono i prodotti naturali, li voglio provare, grazie del post vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. la mia pelle è impura e mista e l'acqua detergente purificante sarebbe proprio l'ideale per me! seguirò i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand ne questi prodotti ma apprezzo molto sia la composizione che il packaging.
    Vado a curiosare le creme di questo marchio più adatte a me.

    RispondiElimina
  7. Grazie cara per avermi fatto conoscere questo brand!!!!! Mi piace il nome Naturissima che riprende prepotentemente il fatto che i prodotti sono naturali, bio pertanto nutrono e detergono il ns. viso in maniera delicata senza aggredirla!!!!! verifico sul sito i prootti che più si addicono alla mia pelle secca!!!

    RispondiElimina
  8. Conosco molto bene questi prodotti perchè li utilizzo anche io, e mi trovo benissimo, io utilizzo quelli per la pelle mista, fantastici davvero!

    RispondiElimina
  9. Una linea di cui ho sentito parlare molto positivamente, ma di cui non ho mai provato nulla. Mi interessa molto la crema antietà. Vado a dare un'occhiata allo store per vedere tutta la gamma di prodotti e scegliere quelli più adatti a me.

    RispondiElimina
  10. Interessante questo brand,mi piacerebbe provarli questi prodotti,il bio mi piace sempre!

    RispondiElimina
  11. Una nuova linea di prodotti che assolutamente non conoscevo, ma che grazie a te proverò di sicuro. Adoro i prodotti naturali , soprattutto mi piacerebbe provare il tonico idratante addolcente

    RispondiElimina
  12. davvero una linea naturale, non la conoscevo ma il tuo post mi ha molto incuriosita grazie

    RispondiElimina
  13. conosco Naturissima perchè lo sto usando proprio ora, e li ritengo prodotti molto validi e naturali, proprio ciò che cerco per la mia pelle..

    RispondiElimina
  14. è bello sapere che ci sono delle realtà produttive che danno importanza al biologico e naturale, la pelle ha bisogno di essere protetta e non aggredita con sostanze nocive e dannose

    RispondiElimina
  15. Ciao cara non conoscevo questo brand e questi prodotti che mi sembrano interessanti e molto specifici per ogni uso, l'idea che siano naturali e che prediligono anche il rispetto per la natura mi invoglia a provarli.

    RispondiElimina