venerdì 20 marzo 2015

Caffè Musetti.


Cari lettori,
per iniziare la giornata con la giusta carica è per me fondamentale, appena svegliata, gustare un buon caffè. 

In questi giorni ho scoperto un brand che offre un caffè favoloso e che ho il piacere di presentarvi. Caffè Musetti, un'azienda che, con le sue miscele pregiate, è presente nel mondo del caffè da più di ottant'anni, e in ben 60 paesi dei cinque continenti, e che ci offre il piacere di gustare un Buon Caffè.



Massima qualità, passione e amore per il caffè sono alla base di Caffè Musetti, e negli anni la creazione di miscele anche uniche e particolari è avvenuta con l'obiettivo di soddisfare sempre di più i gusti e le esigenze più differenziate, ma sempre nel rispetto del prodotto e della cura continua del consumatore. 

Caffè Musetti oggi vanta una vasta gamma di prodotti che troviamo anche nel suo shop on line, offrendoci la possibilità, comodamente da casa, di poter fare i nostri acquisti e di gustare l'espresso Musetti anche a casa nostra e non solo al bar o al ristorante.


L'azienda Musetti, che ringrazio tantissimo, mi ha concesso gentilmente l'opportunità di poter provare alcuni dei suoi prodotti. Vi mostro la ricca campionatura che ho ricevuto.



Cinque tipologie di presentazione del caffè, per Moka e per macchine per espresso, sia in cialde che in capsule compatibili.

Due Lattine da 125 gr di caffè macinato in due versioni, una di caffè aromatizzato alla vaniglia e una classica di miscela Evoluzione di caffè 100% arabica. 


Le lattine sono chiuse ermeticamente, conservano perfettamente l'aroma del caffè , sono dotate di apertura a strappo e si richiudono con il tappo in dotazione. Appena aperta si sprigiona un buon profumo che fà venire voglia subito di bere un ottimo caffè.

Il caffè aromatizzato alla vaniglia offre il piacere di gustare un caffè leggermente più dolce e particolarissimo, un caffè che rende più goloso e sfizioso il momento in cui si gusta, mentre la miscela Evoluzione offre un gusto intenso ma allo stesso tempo delicato, con un retrogusto ben persistente.






La "Mattonella" di 250 gr di caffè decaffeinato macinato con un contenuto massimo di caffeina dello 0.10%. Un caffè perfetto per chi vuole gustare un caffè dal gusto tradizionale ma con il pregio di rinunciare quasi del tutto alla caffeina.


Caffè Easy Espresso in Cialde monodose nella miscela Cremissimo confezionate singolarmente ed adatte per moltissime macchinette del caffè (scatola contenente 18 cialde). 


Caffè Easy Espresso Decaffeinato in capsule compatibili con le macchine Nespresso (confezione di 10 capsule).


...e dopo aver gustato il mio ottimo caffè Musetti in tazzina, ho preparato dei piccoli dolcetti: una mousse al caffè e dei biscotti al caffè con le gocce di cioccolato.

Mousse al Caffè Musetti.



Ingredienti: 120 gr di cioccolato fondente, una tazzina di caffè Musetti ristretto (io ho usato la miscela evoluzione), 50 gr di latte, 2 uova, 200 ml di panna .

Procedimento:

In un pentolino mettete il cioccolato tritato e unite il caffè e il latte. Dopo qualche minuto di cottura aggiungete i tuorli e poi lasciate raffreddare il composto. Nel frattempo in una ciotola montate gli albumi e in un’altra la panna (la panna deve essere ben fredda). Unite delicatamente alla mousse prima gli albumi e poi la panna. Lasciate raffreddare il composto in frigo per due ore circa. 

Biscotti al caffè Musetti con gocce di cioccolato.



Ingredienti: 170 gr di farina 00, 50 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 4 cucchiai di caffè ristretto (io ho usato il caffè aromatizzato alla vaniglia), gocce di cioccolato (q.b.)

Procedimento:

In una terrina mescolate l’uovo con il burro morbido, lo zucchero ed il caffè. Aggiungete la farina e amalgamate bene. Mettete il composto in una sac à poche e formate dei biscotti sulla carta forno. Fissate le gocce di cioccolato sull’impasto e infornate a 170° per 15/20 minuti.

Se volete provare anche voi Caffe Musetti vi invito a visitare il sito www.musetti.it.

Link utili: 

1 commento:

  1. quante golose proposte con caffè musetti! complimenti :) sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina