Cari lettori,
oggi nel mio blog vi parlo di un’Azienda che da anni, esattamente dal 1952, è presente nelle case di moltissimi italiani offrendo prodotti e strumenti, utilissimi ed efficaci, specifici per la pulizia e l’igiene della nostra casa, per la protezione delle nostre mani e la cura della persona.
Parliamo di “Spontex”.
Spontex, gentilmente, mi ha offerto l’opportunità di provare lo straordinario “Spring Cleaning Kit”, contenente un set di prodotti, i più nuovi e innovativi (come guanti, panni, spugne …), ideali per trattare a fondo e far risplendere ogni ambiente della casa, e tutte le tipologie di superfici, il tutto racchiuso in una carina casetta di cartone, tutta colorata, che offre, solo a vederla, tanta allegria.
Con questi prodotti, e tanti altri che propone Spontex, così efficaci e realizzati con materiali all’avanguardia, pulire la nostra casa diventa solo un vero e proprio piacere, non sarà più un problema, si riducono notevolmente i tempi da dedicare a questa attività casalinga e il consumo anche di detergenti, con risultati, a dir poco, straordinari.
Vi mostro gli articoli che ho trovato nella “mia graziosa casetta”.
Spontex Microfibre Vetri e Specchi, un panno di colore azzurro specifico per vetri, specchi e superfici lucide, con una struttura a nido d’ape che è in grado di eliminare anche le particelle più piccole di sporco anche senza bisogno di usare alcun detergente ma solo con l’impiego dell’acqua. Riesce a pulire così a fondo che elimina il 99% dei batteri. I vetri splendono con un solo gesto. Si può lavare in lavatrice.
Ho usato questo meraviglioso panno non solo sui vetri trasparenti ma anche per pulire il mio tavolo di vetro colore caffè, risultato, solo con l’acqua, niente aloni e pulito perfetto.
Spontex Samba, una spugna in cellulosa di colore giallo, morbidissima al tatto, super assorbente e maneggevole, che grazie alla sua estrema flessibilità riesce a raggiungere gli angoli più difficili da pulire. Lavabile in lavatrice anche a 60°.
La stò utilizzando per la pulizia del bagno, in particolare della vasca da bagno, ed è in grado delicatamente di eliminare ogni residuo di sapone e rendere la superficie splendente.
Spontex Universale Salvaunghie, una spugnetta che da un lato è abrasiva e di colore verde e dall’altro morbida e di colore giallo che, grazie alla sua pratica impugnatura ergonomica, permette una presa confortevole e protegge le nostre unghie anche mentre siamo impegnati ad eliminare lo sporco più ostinato. Ideale per pulire efficacemente le stoviglie e tutte le piccole superfici della nostra casa. Si può lavare in lavatrice anche a 60°.
Ho utilizzato questa spugna per pulire le mie stoviglie, brillano come nuove.
Spontex Mani Cure, sono dei guanti di colore verde in lattice sintetico, adatti anche alle pelli più delicate e perfette per ogni attività casalinga. Con la loro leggerezza, indossati, offrono il piacere di sentire quello che si tocca, inoltre, grazie alla loro speciale felpatura in cotone, arricchita con estratti di tè (contenenti antiosssidanti naturali), si prendono cura delle nostre mani. Dopo l’uso è consigliabile risciacquare con acqua fredda e lasciarli asciugare all’aria.
Personalmente li stò utilizzando in cucina per lavare i piatti e le stoviglie e mi trovo benissimo, sento sensibilmente quello che tocco e, dopo l’uso, le mie mani appaiono morbide e ben curate.
Spontex Hot!, una spugnetta di colore arancione che da un lato è abrasiva e dall’altro morbidissima al tatto che assorbe rapidamente e che si risciacqua facilmente. E’ dotata di un sistema termo-attivo che, con l’uso dell’acqua calda, ne aumenta notevolmente l’efficacia delle fibre, garantendo una pulizia impeccabile e allo stesso tempo rapida. Perfetta per pulire le stoviglie o anche per eliminare le incrostazioni più resistenti delle superfici dure. Si può lavare in lavatrice ad una temperatura anche di 70°.
Sto utilizzando questa spugna per la pulizia del bagno, anche sui rubinetti … è davvero efficace.
Spontex Natural Latex 40, guanti fini usa e getta in lattice naturale leggermente talcati che si indossano e si sfilano facilmente, aderiscono bene, consentendo una facilità di movimento, e che proteggono le nostre mani da aggressioni esterne o dai detergenti. Perfette per qualsiasi occasione di pulizia … per lavare i piatti e le stoviglie, per pulire il bagno, i mobili di casa o l’argenteria, e non solo … anche per lavare e tagliare le verdure … o per dei lavoretti di precisione … o per far piccolo giardinaggio… devo dire che li uso davvero dappertutto.
Spontex Microfibre Pavimenti, un panno colorato, da un lato verde acido e dall’altro rosa shocking e con bordi a contrasto, che può essere usato asciutto per spolverare, catturando e trattenendo bene la polvere, oppure bagnato, anche solo con acqua, per pulire in profondità. Assorbe benissimo e pulisce a fondo il nostro pavimento.
Spontex Poder Azul, un fiocco di colore azzurro che pulisce a fondo tutti i tipi di pavimento e che può essere utilizzato abbinandolo ad un qualsiasi manico di scopa. Le sue frange in viscosa, particolari nella composizione, sono molto resistenti e preservano le loro proprietà pulenti anche con l’uso di detergenti. Pulisce e sgrassa a fondo anche le fughe dei pavimenti, si strizza benissimo, non lascia aloni ed offre un pulito perfetto.
Spontex Microfibre Extra Set, un sistema lavapavimenti composto da un manico maneggevole e pratico che si può allungare fino a raggiungere i 140 cm e con la testa rotante a 360°, e da un panno che, grazie alle sue particolari fibre ad anello, trattiene efficacemente lo sporco, e si può usare sia asciutto che bagnato (anche solo con acqua). Un sistema adatto a tutti i tipi di superfici. Il manico è dotato di un anello che permette di appenderlo facilmente.
Oltre ad usarlo per la pulizia del pavimento, l'ho trovato molto utile per pulire gli angoli del soffitto, dove prima non arrivavo facilmente.
I prodotti Spontex sono dei perfetti alleati nelle pulizie di casa e ci consentono tutti i giorni di far risplendere gli ambienti della nostra casa. Provateli!
Nessun commento:
Posta un commento