domenica 24 luglio 2016

www.qualescegliere.it ...tanti consigli!


Sempre più spesso noi tutti navighiamo su internet per acquisire informazioni tecniche ed opinioni su un prodotto,… un elettrodomestico, che abbiamo intenzione di acquistare, in base ovviamente alla nostra esigenza.


Tanti sono i siti che offrono in modo scrupoloso informazioni, confrontando nella specifica categoria, il prodotto che ci interessa.


Ciò premesso per dirvi che mi sono soffermata su un sito interessante come www.qualescegliere.it, che ha attirato moltissimo la mia attenzione; ero, infatti, intenzionata ad acquistare un classico ferro da stiro, per intendere quello con serbatoio interno, e proprio il sito appena citato, paragonando e confrontando i diversi ferri da stiro della categoria, mi ha aiutato nella scelta d’acquisto, semplificandola notevolmente.

Qualescegliere.it è effettivamente un portale, interamente in italiano, realizzato da un gruppo di esperti delle varie categorie, ricchissimo di utili informazioni, che ha l’obiettivo di provare direttamente, analizzare accuratamente e confrontare i diversi prodotti, consigliandoci i migliori modelli tra quelli presenti sul mercato, presentandoci nel contempo foto, video e recensioni dettagliate, e illustrandone le caratteristiche ed il funzionamento.

Tante, ben classificate e di facile consultazione, sono le categorie, e tantissimi sono i prodotti che vengono analizzati, valutandone i pro e i contro, una vera è propria guida agli acquisti, tutte informazioni utili per velocizzare la nostra scelta d’acquisto, un sito che ci indica anche i siti dove il prodotto viene venduto, indicandoci i prezzi, anche quelli più convenienti.

Proprio nella categoria dei ferri da stiro con serbatoio interno, io ho scelto il modello Philips Azur Performer Plus (GC4521/21), che viene valutato dal sito come “il migliore in assoluto”, e dopo la mia prova ne confermo personalmente l’opinione offerta da qualescegliere.it.

Un ferro da stiro innovativo, dalle buone prestazioni, che ci aiuta nell’attività di stiratura, semplificandola e rendendola più piacevole.


Da un punto di vista strutturale già visivamente appare ben realizzato, con un design moderno, sobrio, colorato in azzurro (con diverse tonalità), ed offre una comoda impugnatura.


Tante sono le caratteristiche positive, prima di tutte la sua eccezionale piastra T-ionicGlide che, pur con un ferro da stiro che non si presenta eccessivamente pesante ma neanche troppo leggero, pesa infatti 1360 gr, lo rende meravigliosamente scorrevole e ne facilità l’uso, scorre agevolmente su qualsiasi tipologia di tessuto.

E’ una piastra realizzata benissimo, con una punta ben affilata che è in grado di raggiungere in punti più difficili da stirare, che offre sicurezza su tutti i capi, evitando accidentali bruciature, e dalla quale esce in modo uniforme, grazie ai suoi tantissimi forellini, un vapore di 50 gr al minuto, che per un ferro da stiro della sua categoria, è ottimale.

In più è dotato, utilizzando l’apposito e comodo tasto posto sotto la maniglia, di un buon colpo di vapore che raggiunge i 200gr/min, facilitando la stiratura e garantendo una stiratura efficace ed ottimale, e senza alcuna piega; anche le pieghe più ostinate, e suoi tessuti anche più resistenti, a seconda passata, scompaiono benissimo. 


Parliamo di un ferro da stiro che prevede la classica manopola che permette di stabilire la temperatura corretta (da min a max), in base alla tipologia dei capi che vogliamo stirare. 

Con il dedicato cursore posto sopra la maniglia possiamo attivare o il vapore continuo automatico, o la funzione Eco, che ci consente un notevole risparmio sia energetico che in termini di acqua, oppure possiamo disattivare completamente il vapore, stirando a secco, e magari quando vogliamo spruzzare qualche goccia di acqua utilizzare il pulsante spray che troviamo sempre sopra la maniglia. 



Considerate che il consumo maggiore può raggiungere i 2600w, altra caratteristica che garantisce un riscaldamento, ed un raggiungimento della temperatura (segnalata dallo spegnimento della luce led), rapido e veloce. 

Caratteristica che apprezzo tantissimo è la funzione “safety auto-off”, che consente al ferro da stiro di spegnersi automaticamente se non viene utilizzato, non solo quando lo posizioniamo in verticale sull’apposita ed incorporata base terminale di appoggio, spegnendosi dopo 8 minuti, ma anche quando “lo dimentichiamo” in posizione orizzontale, spegnendosi solo dopo appena 30 secondi; questo corrisponde ad un livello elevato di sicurezza sia per i nostri capi che per l’asse da stiro. Per riattivarlo basta muovere il ferro o pigiare qualsiasi tasto.

Il cavo di 2 metri potrebbe apparire un po’ corto avendo un asse da stiro più lungo, ma basta aggiungere una prolunga, ed il gioco è fatto!

La pulizia , o meglio il mantenimento ed il prolungamento della durata del nostro ferro da stiro, avviene in modo semplice e veloce, e viene garantito utilizzando due funzioni che offre il ferro da stiro; 

la prima è il sistema rapido di pulizia anticalcare, che si usa quando il ferro da stiro è completamente raffreddato, si preme verso l’alto il tasto di blocco posto alla base, e si rimuove il piccolo vassoio in modo da far fuoriuscire i residui di calcare; è un’azione che personalmente svolgo spesso e continuo e mi permette di utilizzate in tutta sicurezza l’acqua del rubinetto, senza dover acquistare l’acqua distillata. 

L’altra funzione prevede l’esecuzione di un procedimento ben indicato nel manuale d’uso e si usa con l’apposito tasto “Calc-Clean” che troviamo nella parte superiore del ferro. 

Che ne pensate, avrò fatto un buon acquisto…io penso di sì, ma di questa scelta ringrazio qualescelgliere.it che mi ha fornito le indicazioni giuste, consigliandomi la scelta più idonea a soddisfare la mia esigenza.

Date un’occhiata anche voi…sono sicura troverete tanti prodotti di vostro interesse.

Il sito è www.qualescegliere.it, hanno anche una pagina di facebook 

che ci informa sulle novità che propongono.

Nessun commento:

Posta un commento