giovedì 30 maggio 2013



Oggi vi parlo di prodotti per la cura della persona e vi presento


Linea dermocosmetica ALOEDERMAL ha caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.


La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica ALOEDERMAL è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch’essi di origine naturale, e l’eliminazione dei conservanti.
I prodotti della linea dermocosmetica ALOEDERMAL sono consigliati a tutti i soggetti che presentano una pelle normale e non soggetta a particolari rischi e, soprattutto, a soggetti con pelli sensibili e reattive a stimoli esterni e/o con predisposizione a dermatosi di origine allergica.
I prodotti ALOEDERMAL non contengono Parabeni, SLS e SLES.

La presenza di Aloe Vera in un cosmetico offre i seguenti benefici: 


LENITIVA - numerosi sono i principi contenuti nell’Aloe che contribuiscono alla sua attività lenitiva: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di postaglandine, i mediatori dell’infiammazione), il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni.


ELASTICIZZANTE / PROTETTIVA - i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari.

IDRATANTE - l’Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cronica.

ANTIOSSIDANTE - cosmetici contenenti estratto di Aloe hanno un’efficace protezione contro le radiazioni solari nocive. Inoltre il gel di Aloe riduce sensibilmente alcuni effetti immunodepressivi dei raggi UV.

L’Azienda gentilmente mi ha inviato i campioni dei seguenti prodotti:



Crema Anti-Age 
Con Acido Ialuronico e Cellule Staminali



La Crema Anti.age è ricca di principi elasticizzanti, nutrienti e rigeneranti, riduce il danno causato dai radicali liberi e combatte i segni dell'invecchiamento.
La sua formula è studiata per migliorare visibilmente l’aspetto di collo, ovale del viso e décolleté. Contiene Cellule Staminali naturali, stimolate alla produzione di principi attivi antiage.
L’Acido ialuronico rallenta in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua con un effetto di ringiovanimento del viso.
L’estratto di alga marina Chondrus garantisce alla Crema Anti-age un’azione filmogena, idratante, emolliente, addolcente e ammorbidente.

Crema Antirughe 
con Coenzima Q10



La Crema Antirughe è stata studiata per il trattamento delle zone delicate e fragili del viso. L’utilizzo del Coenzima Q10, componente naturale della pelle che interviene sul processo di invecchiamento, della Vitamina A, del Germanio e dell’Acido Ialuronico, rende questa crema particolarmente indicata per pelli che mostrano il segno del tempo e della stanchezza.
Grazie anche alla presenza dell’Aloe Vera e dei Fitosteroli, questa crema è indicata anche per pelli sensibili.

Crema Viso
con Acido Ialuronico e Alghe Chondrus



La Crema Viso svolge un’azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento idratante, eutrofico e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili.
Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.

Crema Detergente
con Fitosteroli



La Crema Detergente è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.
Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera.
Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.

Crema Fluida Corpo 
con Fitosteroli



La Crema Fluida per il Corpo è consigliata anche a soggetti con pelle sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica. Svolge un’azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali, quali l’Aloe Vera, i Fitosteroli e l’Acido Glicirretinico.
La presenza dell’Olio d’Oliva contribuisce all’azione idratante ed emolliente del prodotto. Si suggerisce l’uso quotidiano, ad esempio dopo la doccia. Il prodotto, ricco di Vitamina E, è ortodermico e mantiene quindi la pelle idratata, elastica e protetta contro le aggressioni esterne.

La mia opinione: II prodotti sono ottimi, la profumazione è molto delicata e la fluida consistenza permette una  facile stesura e un rapido assorbimento. 

Oltre che della linea viso e linea corpo l’azienda ALOEDERMAL si occupa anche della linea Shampoo e della linea Intimaid.

In prodotti ALOEDERMAL sono disponibili in tutta Italia nelle:
- farmacie
- parafarmacie
- erboristerie

Questo il loro Sito: 





13 commenti:

  1. adoro l'aloe..l'utilizzo dopo aver fatto la cera per alleviare i rossori*_*
    nuova follower un bacio!

    RispondiElimina
  2. ps: qui c è un premio per te :) http://arumenmakeup.blogspot.it/2013/05/best-blog.html

    RispondiElimina
  3. ho una pelle particolare, devo provare la crema detergente, vado a vedere il sito, grazie

    RispondiElimina
  4. questa crema la conosco molto bene è ottima la utilizzo sia per il viso che per il corpo è davvero efficacissima.

    RispondiElimina
  5. Ottime creme, le ho provate, sono molto efficaci

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare bene,anche se ancora non le ho provate.

    RispondiElimina
  7. io l'ho testati, ma non li ho trovati granchè

    RispondiElimina
  8. Io li ho provati e sono veramente efficaci li prenderò ancora!!

    RispondiElimina
  9. Da me c'e' un premio per te:http://laborsadimartina.blogspot.it/2013/06/la-borsa-di-martinaliebster-blog-awards.html

    RispondiElimina
  10. Ciao :) sei stata scelta per il premio LiebsterBlogAwards. Per saperne di più vienimi a trovare su: www.lareginarossa.com
    xoxo Ilaria

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Tua nuova follower,ricambio la tua visita e complimenti per il blog,Claudia

    RispondiElimina