lunedì 17 giugno 2013

Ed oggi vi parlo della mia collaborazione con Alchimia Natura, Azienda che produce Cosmetici Bio-Ecologici.



Alchimia Natura: Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici.

Chi è Alchimia Natura:

E’ una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mette nei suoi prodotti rispecchia il suo modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la sua produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime che effettua nella sua azienda agricola consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettua la vendita direttamente nel suo negozio.
La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni nostro singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni è per loro stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica.

Cosa offre Alchimia natura:

I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizza estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella sua azienda agricola o di raccolta spontanea.
Utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizza prodotti di derivazione petrolifera, no siliconi o conservanti aggressivi.
Non utilizza coloranti né profumi di sintesi e i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.

Alchimia Natura Tanti punti di forza!
  • Coltiviamo e raccogliamo le piante officinali che utilizziamo
  • Prodotti fatti a mano con passione, sempre freschi
  • Cosmesi Vegetale Ecologica e Biologica
  • Personalizzazione del prodotto
  • Corsi di formazione per professionisti e no

LE LINEE COSMETICHE ERBORISTICHE NATURALI

Il kit che ho ricevuto da provare contiene 3 prodotti in formato minitaglia da 25 ml



Le mie osservazioni sul packaging ricevuto:

- Aver ricevuto dei prodotti in formato mini-size, a mio avviso, rispecchia la filosofia dell’Azienda di offrire dei prodotti molto concentrati , che da un piccolo quantitativo si percepisce la freschezza del prodotto e si può valutare la sua efficacia.
- Come potete osservare dalle foto, tutti prodotti che ho ricevuto hanno il bollino Vegan Ok, questo indica che non contengono ingredienti di derivazione animale, tutti i componenti sono esclusivamente di origine vegetale.



Ma vediamo in particolare i prodotti che ho ricevuto


Bagnodoccia al Cioccolato e scorzette d’Arancia da 25 ml della Linea al Cioccolato





Proprietà: Bagnodoccia goloso e inebriante, grazie all’unione di Cacao e Scorzette di Arancia, tonifica la pelle, la nutre anche grazie all’olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti.
Modo d’uso: Massaggiare il Bagnodoccia direttamente sulla pelle e/o capelli o metterlo su una spugna e massaggiare. Risciaquare abbondantemente.
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil**, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate,.
*da mercato equo solidale
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

La mia opinione: Un bagnodoccia molto particolare, basta qualche goccia per avvertire subito l’odore del cioccolato e soprattutto della scorzetta di agrumi. La pelle rimane, veramente, tonica, morbida e profumata. Mi è piaciuto moltissimo.


Fior di Lavanda Acqua Aromatica Biologica da 25 ml della Linea Fior di Lavanda



Proprietà: pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno del solstizio d’estate.
Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per corpo e viso.
Ingredienti: Lavandula Angustifolia water*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

La mia opinione: Ho utilizzato questo prodotto come tonico viso, dopo aver usato un detergente viso,  vi confesso che è un'acqua talmente concentrata che appena ho imbevuto il batuffolo di cotone l'odore della lavanda mi ha un pò nauseata, poi una volta steso sul viso l'effetto che ho avuto è stato magnifico, quel profumo intenso si avvertiva in forma delicata e piacevole e il viso è risultato fresco e purificato. Ottimo prodotto.

Capelli di Luce Olio, Olio di Macadamia, sesamo, Estratti di Crusca di Riso della Linea Capelli di Luce






Proprietà: L’olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti stressanti. Dona lucentezza, morbidezza e setosità, grazie agli estratti di Crusca di Riso, protegge il colore dai raggi UV.
Modo d’uso: Utilizzare l’olio su capelli e cuoio capelluto asciutti, massaggiare e lasciare in posa per il tempo necessario. Per rimuovere l’olio è sufficiente uno shampoo delicato. Poche gocce d’olio Capelli di Luce possono essere utilizzare prima della messa in piega per capelli secchi e devitalizzati.
Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Sesamum Indicum oil*, Macadamia Ternifolia seed oil*, Oryza Sativa oil, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Tocopherol, limonene**, linalol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 

**oli essenziali naturali 100%


La mia opinione: Ho provato questo olio sia applicandolo, prima del lavaggio, sui capelli asciutti e lasciandolo in posa per qualche minuto e sia sui capelli bagnati prima della messa in piega. Bastano poche gocce per notare l'effetto straordinario, i capelli risultano morbidi e facilmente pettinabili e la profumazione è davvero gradevole e delicata. Lo sto utilizzando anche applicando qualche goccia sui capelli asciutti conferendo ai capelli luminosità. E' un olio che non unge. Positiva la mia opinione.


Vi invito a dare un’occhiata al loro sito e a provare i loro prodotti, sono ottimi, molto particolari e soprattutto naturali.



Il sito dell’azienda Alchimia Natura
http://www.alchimianatura.it


Alchimia Natura snc
Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Di Biancardi Alessandro e Setti Maria Elena 

 LABORATORIO ERBORISTICO E COSMESI NATURALE




4 commenti:

  1. ciao sono ottime queste cremine le ho usate anche io.

    RispondiElimina
  2. ciao cara Lory, anche io ho avuto modo di provare i prodotti Alchimia, davvero efficaci
    ottima presentazione

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ho avuto di provare questi prodotti, peccato siano poco commercializzati! Ho anche un regalo da fare, e una composizione di prodotti profumati e naturali sarebbe l'ideale! Devo vedere dove trovarli! Grazie dei consigli ^_^

    RispondiElimina