martedì 20 agosto 2013

Morgan Pharma - Linea Eubos

MORGAN PHARMA - LINEA EUBOS



Vi presento un'Azienda fondata a Vicenza nel 1993, la Morgan Pharma. 

L'azienda si consolida con la distribuzione della linea Eubos (marchio nato in Germania nel 1957), grazie ad una rete di informatori medico scientifici sul territorio nazionale, poi ha compiuto un ulteriore passo realizzando prodotti a marchio proprio destinati a completare la gamma EUBOS con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle. 

Morgan Pharma alla fine del 2004 è divenuta vera e propria industria farmaceutica acquisendo i primi farmaci, una gamma di cortisonici ad uso topico.

Nel 2006 Morgan Pharma inaugura il laboratorio di Ricerca e Sviluppo e nasce la linea integratori IMMUNO che si svilupperà negli anni in varie referenze per la dermatologia e pediatria.

In questi ultimi anni Morgan Pharma ha conosciuto un costante e coerente processo di sviluppo. Questo importante passo è stato il compimento di una strategia coerente su cui si è impostato il lavoro, ponendosi l’obiettivo di essere per il medico specialista un partner in grado di offrire, con approccio integrato , valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico sempre con specialità ben collaudate, sicure ed efficaci, garantendo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico e scientifico , normativo , di controllo e di farmacovigilanza di una azienda farmaceutica.

L'Azienda, gentilmente, mi ha inviato tanti campioncini della linea Eubos. 
La linea dermatologica Eubos si distingue per l'utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta mirata di principi attivi, tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici e l'eliminazione dei conservanti. 

I campioni che ho ricevuto appartengono a tre linee Eubos (Trattamento Base, Sensitive e Urea).


Della Linea Eubos Trattamento Base per pelli normali ho ricevuto i seguenti prodotti:


  • Olio da bagno
  • Shampoo delicato
  • Detergente liquido
  • Pomata 5% Pantenolo

Della Linea Sensitive Dermo Protettiva, per pelli sensibili e irritate, ho ricevuto i seguenti prodotti: 


  • Emulsione O/A
  • Crema normalizzante
  • Crema mani
  • Olio doccia
  • Shampoo

Della Linea Trattamento Urea, per pelli secche, ho ricevuto i seguenti prodotti:


  • Crema viso 5%
  • Crema piedi 10%
  • Crema mani 5%
  • Lozione 10%
Vediamo nello specifico i prodotti 


EUBOS Olio da bagno


Concentrato per bagno leggermente schiumoso per pelli secche con azione lenitiva antipruriginosa. Nutre la pelle durante il bagno con preziosi lipidi, ristabilendo il normale strato idrolipidico.
Le preziose sostanze nutrienti proteggono la pelle dalla disidratazione ed aiutano a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito e la rendono elastica. L’estratto di camomilla ed il polidocanolo ha un effetto calmante sulla pelle e potenziano l’azione dei componenti oleosi.
PRINCIPI ATTIVI
Olio di soia (deproteinizzata)
Con un alto contenuto di acidi grassi essenziali, stabilisce il tenore lipidico della pelle evita la disidratazione e la formazione di squame.
Olio di mandorle dolci
Migliora l’elasticità della pelle e potenzia l’effetto dell’olio di soia.
Estratto di camomilla con bisabololo ad azione lenitiva ed antirritativa.
Polidocanolo svolge un’azione antipruriginosa e calmante sulla pelle.

EUBOS Shampoo Delicato


Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS per l'igiene e la protezione di capelli, anche devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti particolarmente delicate ed i preziosi principi attivi consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. 
I capelli vengono avvolti da una schiuma ricca e morbida, gli ingredienti appositamente studiati per un'azione delicata, donano splendore naturale e volume ai capelli e li rendono docili al pettine.
Anche se usato quotidianamente, deterge i capelli e il cuoio capelluto senza alterarne l'equilibrio.
Senza coloranti, ph neutro per la pelle.

EUBOS Detergente Liquido


Miscela ben bilanciata di delicati principi attivi, deterge delicatamente i pori in profondità, ideale per la doccia e il bagno quotidiano per coloro che hanno la pelle normale. Contiene il sistema restitutivo EUBOSOFT, che protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio. Rispetta la biosfera naturale ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate.
A un pH:5,5 neutro per la pelle, crea una schiuma ricca e grazie al suo pH neutro, protegge e stabilizza la biosfera naturale della pelle, anche con un utilizzo regolare, senza danneggiarla. Regala una sensazione di estrema pulizia e deterge i pori, con una azione rinfrescante e rende la pelle liscia e morbida.
Senza alcali e saponi e profumi.
PRINCIPI ATTIVI
La miscela di detergenti delicati, privi di saponi, deterge i pori in profondità rispettando la biosfera naturale della pelle
EUBOSOFT
Il sistema restitutivo è una miscela ben calibrata di principi attivi che proteggono la cute durante la detersione. Previene la desquamazione e secchezza cutanea.

EUBOS Pomata 5% Pantenolo


Protezione attiva e intensa per le zone irritate e infiammate , nella pelle stressata (come ginocchia e gomiti e sopratutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino).
Gli ingredienti e il loro effetto.
La combinazione di principi attivi con camomilla, pantenolo, allantoina e lipidi aiuta a migliorare l'elasticità e aumentare l'elasticità della pelle e a mantenere il film idrolipidico. Promuove la rigenerazione della pelle e protegge la biosfera naturale della pelle. La presenza di dimethicone idrorepellente ma nello stesso tempo lascia respirare la pelle, forma uno strato sottile sulla pelle, proteggendola dai danni da influenze ambientali.
Senza parabeni
PEG-free
Senza coloranti
Senza Lanolina
Composizione:
Pomata acqua-in-olio . L'unguento, può essere usato regolarmente più volte al giorno e massaggiare delicatamente. L'uso regolare rinforza e protegge la barriera cutanea, evitando così danni alla pelle. La combinazione di selezionati principi attivi migliora il contenuto di grassi e di umidità della pelle, e rafforza la naturale barriera protettiva cutanea, che grazie all' effetto idrorepellente, la pelle si mantiene efficace contro la disidratazione e protegge dagli insulti fisici e chimici.
Pomata idrorepellente per pelli delicate. Lascia sulla pelle un’efficace barriera protettiva che la difende da qualsiasi aggressione esterna. Previene le malattie cutanee, irritazioni ed arrossamenti. Aumenta le difese naturali dell’epidermide e stabilizza il film idrolipidico della pelle. Coadiuvante nei processi cicatrizzazione.
Per pelli delicate, ruvide e irritate. E’ idrorepellente e protegge la cute dalla disidratazione. Previene le malattie cutanee ed i danni della pelle. La combinazione di sostanze attive aumenta le difese naturali dell’epidermide e stabilizza il film idrolipidico della pelle.
PRINCIPI ATTIVI
Allantoina leviga la pelle, aumenta la morbidezza ed aiuta la guarigione di piccole lesioni e ferite superficiali.
Provitamina B5 (Pantenolo) migliora ed aumenta il contenuto di idratazione della pelle, favorisce elasticità e svolge un’azione antirritante ed antinfiammatoria.
Estratto di camomilla con bisabololo, calma e distende la pelle, svolge un’azione antirritante rafforzando la pelle sensibile.
Dimethicone è un olio di silicone che agisce come retentore, senza impedire la respirazione della pelle, proteggendo dai danni ambientali.

EUBOS Sensitive Emulsione corpo



Ideale per le pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea. 
La formulazione speciale, emulsione acqua in olio, con il sistema di fitosostanze attive, con lipidi dermoattivi e fattori biomimetici idratanti apporta un miglioramento misurabile e sensibile dello stato cutaneo: migliora notevolmente l’idratazione della pelle, rendendola più levigata, liscia e vellutata. Priva di coloranti, paraffina e PEG (polietilenglivoli); pH neutro per la pelle.
Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arrichisce la pelle dei suoi preziosi elementi minerali.
Principi attivi
Sistema di fitosostanze attive preziose sostanze del frutto d’avocado e di Karitè, con un alto contenuto di fitosterine, aggiunte di allantoina e di vitamina E, hanno un effetto calmante sulla pelle, proteggono dai danni ambientali e rafforzano la resistenza cutanea.
Fattore Hygro-Derm© miscela ben calibrata di componenti del fattore naturale idratante della pelle con amminoacidi, urea ed acido lattico per un’idratazione elevata dell’epidermide di lunga durata
Glycerolo migliora e stabilizza l’idratazione cutanea e potenzia l’effetto dai fattori idratanti
Olio macadamico con componenti lipidici fisiologici (acido palmitoleico), aiuta a rafforzare la barriera lipidica della pelle, previene l’essiccamento e conferisce una sensazione morbida e vellutata.

EUBOS Sensitive Crema Normalizzante



è particolarmente indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco.
PRINCIPI ATTIVI
Sistema multiprotezione attiva agisce contro radicali liberi e stress ossidativo. Contiene Phyco-Oligosaccaride, ottenuto dall’alga bruna (Laminaria digitata) grazie ad uno speciale processo enzimatico esplica una funzione protettiva sulle cellule, protegge le cellule immunitarie della cute dai raggi UV nocivi (come dimostrato da test in vivo) e ha proprietà anti-infiammatorie.
La vitamina E completa l’azione antiradicalica
L’acido beta glicirretico, sostanza attiva ricavata dall’estratto di radice di liquirizia, esercita un’azione particolarmente efficace contro le irritazioni cutanee e promuove il naturale processo di rigenerazione della pelle.
Fattore hydro-regolatore con pantenolo una miscela ben calibrata di sostanze naturali di ritenzione idrica ed il pantenolo aiutano a migliorare l’equilibrio igroscopico della cute, mitigando le rughe da secchezza.
Olio macadamico e selezionati componenti protettivi a base vegetale supportano l’equilibrio idrolipidico.


EUBOS Sensitive Crema Mani



per una pelle liscia e belle unghie. 
Gli ingredienti e dei loro effetti:
glicerina, urea (4%) e di agire l'acido lattico leviga la pelle secca e di fornire l'umidità intensa. Burro di Karitè, ricco di fitosteroli e rigenera il 3% pantenolo in qualità (pro-vitamina B5) rafforzare e proteggere la pelle sensibile. Pantenolo penetra molto ben tollerato negli strati superiori cheratina, aumenta la capacità di ritenzione idrica, contribuendo così a migliorare la flessibilità e la stabilità dei chiodi. Lara Care ®, un ingrediente più attivo estratto dalla North American larice, forma uno strato protettivo e sostiene l'azione delle sostanze attive. Alfa-bisabololo e allantoina lenire la pelle. L'aroma di erba limone naturale fornisce una persistente sensazione di freschezza di particolarmente buona tollerabilità: RIPARAZIONE FOOT EUBOS SENSITIVE & PROTECT è
Senza parabeni
Dye-free
PEG-free
Lanolina-free
Senza fragranze sintetiche, con olio naturale di Lemongrass
Non contiene olio minerale (paraffina) Composizione: olio-in-acqua, pH-neutro Applicazione: Applicare mattina e sera sulle mani pulite, piedi asciutti e massaggiare delicatamente. Guadagno: previene calli e contusioni, rigenera e rende la pelle morbida e vellutata. Dare rispetto all'effetto umidità e pelle smoothing ha proprietà eccellenti che sono oggettivamente misurabili. Misurazioni cutanee fisiologiche ha dato l'esempio dopo 4 settimane di utilizzo, un aumento del contenuto di umidità in media del 67%.
Per mani secche, sensibili e ruvide
Formulazione attiva per mani ruvide. 
Contiene il fattore Hygro-derm con aminoacidi, urea e glicerolo che migliorano e stabilizzano il contenuto idrico della pelle.
Il complesso multivitaminico con provitamina B5, vitamina E, allontoina ed additivi nutrienti proteggono e rigenerano la biosfera naturale. Inoltre proteggono da numerose situazioni ambientali come vento, freddo e smog formando sulla superficie una sottile barriera protettiva.
La pelle ruvida e disidratata migliora visibilmente. Il prodotto non contiene coloranti, PEG e paraffina ed è a pH neutro per la pelle.

Eubos Sensitive Olio Doccia



L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intolleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti.
Con più del 55% di sostanze lipidiche e speciali componenti attivi lipidici, come olio di mandorle, olio di soia deproteinizzato e olio di cartamo ad azione rilipidizzante.
L'alta concentrazione di acidi grassi ( acido linoleico e linolico) ricchi in omega 6, protegge la barriera naturale della pelle e ne preserva le difese naturali, grazie alla loro azione eutrofica e restitutiva.
L' estratto di camomilla, svolge marcate azioni disarossanti, lenitive e decongestionanti, inoltre stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell'epidermide e del derma danneggiati.
Polidocanolo e bisabololo, mitigano la senzazione di prurito e donano sollievo immediato alla pelle pruriginosa grazie all'effetto rinfrescante e disarossante.

Eubos Sensitive Shampoo



Per un'igiene del cuoio capelluto sensibile e di capelli secchi o danneggiati, li protegge e li rafforza. La presenza di tensioattivi delicati e una formulazione ricca di sostanze quali aminoacidi, proteine, e vitamine permette di nutrire e favorire la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso e naturale. Consigliato anche come coadiuvante nei trattamenti anticaduta.
L' acqua termale svolge un'attività antiinfiammatoria, lenitiva e grazie ai suoi minerali, AA e oligoelementi rimineralizza il capello. L'azione del cloruro di sodio stimola la crescita e migliora le condizioni dei capelli, effetto positivo anche sulla microcircolazione cutanea, lo zolfo rende i capelli lucidi e soffici.
Le sostanze cheratogene con derivati del trimonio, rinforzano e proteggono i capelli stressati, rendendoli lucidi e ne migliorano l'aspetto.
Il complesso B5 (pantenolo), proteine del frumento e PCA-Hygrofactor, ingredienti vegetali protettivi creano una guaina difensiva sui capelli, migliorano la tollerabilità cutanea, regolarizzano il sebo in eccesso e ripristinano la lucentezza e ridanno forza ai capelli secchi e danneggiati perchè aumentano il contenuto di acqua nel capello e ne migliorano l'elasticità.
Il polidocanolo ha un effetto lenitivo e dona sollievo immediato al cuoio capelluto secco e pruriginoso, grazie all'effetto rinfrescante.

EUBOS UREA 5% Crema Viso




Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Adatta come base per il trucco.
PRINCIPI ATTIVI
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni.
Olio di noce di Macadamia questo straordinario olio vegetale si caratterizza per il suo contenuto particolarmente elevato di acido palmitico dermoaffine, equiparabile all’olio di visone. Penetra facilmente, non unge e contribuisce a rinforzare la funzione cutanea.
Non contiene profumo, lanolina, coloranti, polietilenglicole (PEG) e olio minerale (paraffinum liquidum)

EUBOS UREA 10% Crema Piedi



Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti. Impiego: per pelli secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Per l’igiene dei piedi in soggetti diabetici.
Per la riduzione dei rischi di sensibilizzazione allergica: non contiene profumo, coloranti, lanolina, polietilenglicole (PEG), e olio minerale (paraffinum liquidum).
PRINCIPI ATTIVI
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni.
Olio di noce di Macadamia questo straordinario olio vegetale si caratterizza per il suo contenuto particolarmente elevato di acido palmitico dermoaffine, equiparabile all’olio di visone. Penetra facilmente, non unge e contribuisce a rinforzare la funzione cutanea.
Mentillattato ad azione rinfrescante
Non contiene profumo, lanolina, parabeni, coloranti, polietilenglicole (PEG) e olio minerale (paraffinum liquidum)

EUBOS UREA 5% Crema Mani



Crema emulsione O / W, con azione a rapido assorbimento, non unge per l'uso quotidiano per pelli delle mani molto secche, ruvide e screpolate - e come coadiuvante nelle terapie come eczema, psoriasi e diabete.
Gli ingredienti e dei loro effetti:
fornisce alla pelle l'umidità Urea vincolante, aumentando in modo significativo la Hydratationsfähigkeit la pelle. Il complesso di cura con la vitamina E, pro-vitamina B5 (D-pantenolo), allantoina e la pelle vitamine essenziali niacinamide (vitamina PP) aiuta a promuovere il recupero della pelle e migliorare la struttura della pelle in modo efficace. Componenti. Cura di valore con burro di karité-atto lipidi dare e calmare la pelle irritata fornire in particolare una buona tollerabilità.
Senza Profumo
Senza parabeni
PEG-free
Lanolina-free
Dye-free
Non contiene olio minerale (paraffina) Composizione: olio-in-acqua, pH-neutro.

EUBOS UREA 10% Emulsione Corpo



Indicata per pelli molto secche, pruriginose e desquamanti,come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di dermatite atopica, psoriasi e diabete, aumenta significativamente il grado d’idratazione della pelle svolgendo un’azione cheratolitica e limita la sensazione di prurito. La pelle risulta più liscia e morbida
PRINCIPI ATTIVI
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni cutanee. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie.
Non contiene profumo, lanolina, coloranti e parabeni



Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere di provare, ma ci sono tanti altri prodotti che vi consiglio di attenzionare nel loro sito.

La mia opionine di questi prodotti è molto positiva, conoscevo già la linea Eubos, usavo già e lo uso tuttora l'olio da bagno del trattamento base per il bagnetto dei miei figli e grazie alla Morgan Pharma ho avuto l'opportunità di provare altri validi prodotti di questa linea. 

Ringrazio Morgan Pharma per la gentile Collaborazione.
Questo il sito: http://www.morganpharma.it/


2 commenti:

  1. Davvero questi prodotti meritano di essere provati. Mio zio utilizzava la crema all'urea per il piede diabetico e per lui era un toccasana.

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto questa linea in una parafarmacia di Acireale, dopo un trattamento di prova mi hanno consigliato la linea Bi Phase hidro boost fiale, crema notte 3D.La mia pelle è migliorarla già dalla prima settimana, anche le rughe sono meno marcate, sicuramente la mia esperienza è molto positiva e mi sento di consigliare questa linea a donne 60 enni che ne vogliono dimostrare 10 in meno..... Provare per credere.

    RispondiElimina