lunedì 6 luglio 2015

LINEA COSMETICA OLEAM... M.F. COSMETICI




Cari lettori,


nel mio blog sempre più spesso si parla di cosmesi naturale ed oggi vi voglio presentare la M.F. Cosmetici, una giovanissima azienda, nata nel 2013, che si trova nelle meravigliose colline Umbre e che ha creato una linea di prodotti di cosmesi dedicata al benessere totale della persona a base di Olio Extravergine di Oliva derivante dalla loro diretta produzione. 

E’ dal perfetto connubio delle sostanze benefiche e dei principi attivi presenti nell’Olio di Oliva con altri preziosi ingredienti solo naturali, che la M.F. Cosmetici, grazie ad un progetto sviluppato dai proprietari dell’azienda, Marco Nanni e Michela Fogliani, ha creato la linea OLEAM che si prende meravigliosamente cura della nostra pelle e, dunque, della nostra bellezza, in modo completamente naturale. 


Bagno Doccia, Crema Corpo, Crema Viso e Crema Mani,…ecco come si presenta la linea OLEAM di M.F. Cosmetici e di cui ho avuto il piacere di ricevere dei campioni al fine di constatare direttamente la loro validità.


Anche basandomi solo su dei campioni posso scrivere che la mia impressione è molto positiva, mi è piaciuta la consistenza di questi prodotti e le meravigliose profumazioni delicate ma persistenti.

Bagno Doccia, un detergente liquido trasparente adatto per tutto il corpo e per tutti i tipi di pelle, che deterge e idrata la pelle offrendo una profumazione inebriante e avvolgente, un po’ speziata. Produce una soffice e vellutata schiuma che avvolge il corpo e che dona una piacevole sensazione di benessere. Oltre all’Olio Extravergine di Oliva, emolliente e nutritivo, contiene la Proteina del Grano idrolizzata, ad azione idratante.

Crema Corpo, una crema per il corpo che nutre e idrata profondamente la pelle, facendola apparire, sin dalla prima applicazione, morbida e lenita, liscia e allo stesso tempo più luminosa, eliminando eventuale secchezza presente in alcune parti del corpo. La sua consistenza è un po’ corposa ma con un delicato massaggio si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Contiene, oltre all’Olio Extravergine di Oliva, Olio di Argan, di Jojoba e di Mandorle Dolci. Una crema piacevole che inebria tutto il corpo di una profumazione delicata, un po’ dolce, e che persiste per tanto tempo.

Crema viso, una crema indicata per tutti i tipi di pelle che nutre profondamente e rende morbida la pelle del nostro viso, che agisce come crema anti-age e, dunque, perfetta per contrastare gli effetti del tempo e rallentare il naturale processo di invecchiamento della nostra pelle. Come ingredienti, oltre all’Olio Extravergine di Oliva, troviamo il Burro di karitè, l’Olio di Borragine, l’Acido Jaluronico e l’estratto del Croton Lechleri (sangue di drago). Una crema dalla profumazione delicatissima, quasi neutra, che si assorbe velocemente e lascia la pelle asciutta e levigata.


Crema mani, una crema ultra delicata che idrata benissimo le nostre mani rendendole morbidissime. Oltre all’Olio Extravergine di Oliva contiene l’Olio di Mandorle Dolci, l’estratto di Rosa, di Camomilla e di Calendula. La sua cremosa e piacevole consistenza ne consente un rapido assorbimento e non lascia le mani per niente unte, anzi ne rende piacevole l’uso anche più volte al giorno. Ne basta un piccolo quantitativo per ammorbidire e rilassare le nostre mani. E’ meravigliosa!

Questa linea di prodotti della M.F. Cosmetici mi è piaciuta molto, il mio consiglio è quello di provarla, sono sicura piacerà anche a voi.


1 commento: