sabato 7 dicembre 2013

Sant'Anna


Questo post lo dedico alla piacevole collaborazione con Sant’Anna, nota Azienda Piemontese che produce Acqua … e non solo.





E' nel cuore delle Alpi Piemontesi che si trovano le sorgenti dell'acqua Sant’Anna, tra le più alte in assoluto in Italia, là dove la natura regna incontaminata e l’acqua che sgorga è pura.



L'acqua che esce da queste sorgenti è un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinaria, intorno a queste sorgenti non esiste proprio nulla, non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli ... unico elemento è la natura. 


Da queste sorgenti parte una fitta rete di tubazione in acciaio inox di 400 km che trasferisce l'acqua verso le linee di imbottigliamento dello Stabilimento della Sant'anna, a Vinadio, uno stabilimento tra i più moderni ed efficienti del mondo, completamente automatizzato, che è stato progettato e costruito seguendo un'architettura ecocompatibile, grazie all'uso di pietra e di legno di provenienza locale. 


L'acqua Sant'Anna che viene prodotta in questo stabilimento è un'acqua che i consumatori apprezzano tantissimo, per la sua eccezionale leggerezza, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati e per la preparazione dei loro alimenti. 

Sant'Anna nella continua attenzione verso la qualità della vita e il benessere delle persone, soprattutto dei bambini, ha creato, Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. 




Bio Bottle non contiene neanche una goccia di petrolio, è compostabile, infatti mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio e, dunque, può essere conferita nelle raccolta differenziata dell'organico.

Sant'Anna non è solo acqua, la Sua acqua la troviamo in un'altro prodotto, il Santhè 


... una bevanda che nasce da foglie di thè selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti 


... un prodotto che viene preparato con un processo naturale di infusione in acqua calda delle foglie della pianta, che ne dona un colore intenso e un gusto tipico del thè fatto in casa.

Sant'Anna presenta Santhè nei formati da un litro e mezzo, da mezzo litro e nei comodi bicchierini da 200 ml dotati di cannuccia. I gusti sono tre: al limone, alla pesca e verde.

Sant'Anna mi ha omaggiata di alcuni campioni del Santhè e della Sua acqua nella Bio Bottle.









Santhè al Limone: gusto classico con grande potere di dissetante, senza glutine.


Santhè alla Pesca: gusto dolce e profumato, che aggiunge al gusto classico il 9,5 % di puro succo di pesca, senza glutine.



Santhè Verde: gusto delicato, dal caratteristico colore verde della pianta da thè.


I miei figli, che normalmente non bevono thè, sono stati attratti da questi piccoli bicchierini e con entusiasmo hanno voluto provare ogni gusto, tutti di loro gradimento... mi hanno detto "che buono il thè, mamma".

L'acqua Sant'Anna ... buona … leggera ... era già nella nostra famiglia ... chi non conosce l'acqua Sant'Anna !!!

Ringrazio Sant'Anna per la gentile collaborazione.

Per informazioni:


info@santanna.it


14 commenti:

  1. Consumo acqua Sant'Anna da diversi anni e in casa ne ho sempre una abbondante scorta,San Thè invece è stata una piacevole novità di questa estate, non lo avevo mai provato e ho trovatto ottimo il gusto pesca.

    RispondiElimina
  2. MI piace molto l' Acqua Sant' Anna e la consumiamo in famiglia così come i Thè che sono saporitissimi e dissetano molto!

    RispondiElimina
  3. Io oramai sono pazza del the verde di sant'anna, è delizioso e fa anche molto bene alla salute. Ottima anche l'acqua sopratutto per i bimbi.

    RispondiElimina
  4. Per la mia famiglia e per la mia bambina scelgo Sant'Anna perchè il suo gusto mi piace molto e la mentalità ecologica con le sue bottiglie bio rispetta il mio amore per l'ambiente. Il thè senza glutine è perfetto!

    RispondiElimina
  5. I miei bimbi adorano questo the!! Non manca più in casa da quando l'hanno provato!

    RispondiElimina
  6. Conosco bene Sant'Anna, la sua acqua ed il thè, veramente piacevoli da bere, dissetanti e leggeri!!!

    RispondiElimina
  7. Conosco benissimo i prodotti della line aSant'Anna , ho avuto il piacere di testarli!! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  8. buonissimi i thè sant anna a casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  9. Buonissimi sia l'acqua che il the' Sant'Annna;in casa mia non mancano mai.li apprezzo molto per il loro buon gusto e per il fatto che sono molto dissetanti

    RispondiElimina
  10. conosco molto bene questi prodotti perchè ho avuto modo di provarli anch'io. non c'è che dire. con la bottiglia bio ha fatto centro.. i thè sono troppo gustosi, io adoro il verde!

    RispondiElimina
  11. ottimi i prodotti sant'anna , sia l'acqua con questa nuova versione della bottiglia bio , che i santhè che piacciono tantissimo ai bambini

    RispondiElimina
  12. l'acqua sant'anna è sempre stata presente a casa mia sin dalla mia infanzia, adesso la bevono anche i miei bambini e la uso anche per le pappe del più piccolo

    RispondiElimina
  13. l'acqua sant'anna be e la migliore , io non la cambierei mai , da quando ero giovane la bevo e guai cambiarla mio padre noterebbe subito la differenza

    RispondiElimina
  14. Questo thè ha un sapore unico e davvero molto gustoso.

    RispondiElimina