lunedì 9 giugno 2014

Lothantique... i profumi della Provenza!



Oggi vi presento un brand che ci farà immergere tra i profumi e i colori della Provenza Francese.


E’ nel cuore della Provenza che troviamo Lothantique, un’Azienda che offre prodotti naturali per il benessere del nostro corpo e della nostra casa, tutti realizzati con ingredienti naturali e vegetali, e confezionati con materiali riciclati e residui di lavorazione, nel rispetto della nostra salute, della natura e dell’ambiente in cui viviamo.

La storia di Lothantique ha origini antiche che risalgono al 1920, quando l’energica antenata di famiglia, Joséphine, inizia la sua attività creando un impianto di distilleria di profumi, producendo prodotti a base di olii essenziali, attività che negli anni viene integrata con la produzione di toilette della donna, saponi, creme, sali da bagno…. 
E’ poi nel 1987 che le generazioni successive della famiglia creano la vera è propria Lothantique ed oggi, grazie alle moderne tecnologie, l’azienda conta quaranta dipendenti e continua la sua attività nel rispetto delle competenze e dell’ambiente.

Con i prodotti di Lothantique entriamo in un profumatissimo e naturale mondo di benessere per il corpo e la casa!!!

Lothantique, infatti, propone varie collezioni tra cui scegliere, tutte molto belle e invitanti.

Prodotti per il corpo …
Matin Bonheur
Diffusori e profumi per la casa …
Les Secrets d'Antoine
Io ho avuto l’opportunità di provare 3 prodotti per il corpo della linea "Fleurs de notre enfance – I fiori della nostra infanzia", una linea fresca e delicata con un delizioso profumo floreale, una collezione che rievoca i momenti in cui i bambini del villaggio, con l’arrivo della primavera, giocavano tra i fiori dei campi e delle colline.
Fleurs de notre enfance

Il sapone, la crema mani e l’olio per il corpo...questi i prodotti che vi presento!


Sapone 
Un sapone molto delicato adatto per tutto il corpo e per tutti i tipi di pelle, che si presta benissimo all’uso quotidiano.

E’ un concentrato di fiori selvatici arricchito con burro di Karitè, che sprigiona una schiuma soffice e morbida offrendo alla pelle un’accurata detersione e una estrema morbidezza, oltre che una delicata profumazione.

E’ confezionato con una plastica trasparente che evidenzia il suo colore naturale e che, anche senza aprire l’involucro, si avverte immediatamente la fresca e piacevole profumazione.

Olio per il corpo

Un olio per il corpo dalla profumazione molto piacevole e che è particolarmente adatto per il massaggio. La consistenza è in gel molto fluido che non unge per niente e si assorbe rapidamente. E’ un olio che offre momenti di puro benessere, la pelle appare immediatamente vellutata e liscia e l’effetto dura molto a lungo. Anche le nostre mani avvertono la piacevole sensazione di benessere e, dopo il massaggio, appaiono levigate e morbide. 
Una profumazione davvero inebriante per tutto il corpo!

Lo uso anche nei momenti in cui non ho tanto tempo a disposizione, impiegandolo solo sulle braccia e sul décollete, e mi piace talmente tanto la profumazione che evito di applicare, ormai, il classico profumo.

Si presenta sotto forma di un flacone di plastica trasparente dotato del comodo dosatore contagocce, che ne permette la fuoriuscita della giusta quantità, evitando gli sprechi.



Crema mani 

Una crema ricca di burro di karitè che offre alle nostre mani protezione e morbidezza. 

La sua consistenza è cremosa e fluida, si assorbe bene ed offre una piacevole profumazione di fiori selvatici. Il tubetto è in alluminio invecchiato, molto particolare.



Si può usare, quotidianamente, tutte le volte che vogliamo rendere le nostre mani lisce, setose e profumate. Una crema molto piacevole!

Ringrazio Lothantique per avermi concesso l’opportunità di scoprire i loro prodotti e le loro inebrianti profumazioni e invito anche voi ad entrate nel fantastico e profumato modo di benessere Lothantique!!!

3 commenti:

  1. dei profumi indimenticabili :) ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
  2. Io amo il loro packaging e poi sembrano dei prodotti interessanti!
    Complimenti per il blog, è molto carino e non potevo non seguirti! Che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere http://reviewbeautyweb.blogspot.it/ , ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Anche io ho avuto la fortuna di testare questi prodotti!!
    Io mi sono iscritta!! Se ti va passa da me! A presto un bacio 😊

    RispondiElimina