venerdì 6 giugno 2014

Sydella Laboratoire en Provence - Oli Essenziali Purissimi




Oggi nel mio blog ci trasferiamo nel Nord della Provenza Francese dove troviamo il Laboratorio Sydella, un’impresa artigianale a conduzione familiare che offre prodotti di cosmesi di alta qualità e che basa la sua intera produzione sull'importanza degli oli essenziali sulla pelle del nostro corpo e del nostro viso, offrendo prodotti esclusivamente 100 % naturali.





I componenti essenziali impiegati, infatti, sono tutti prodotti naturali come le acqua floreali, gli oli vegetali, quali l’olio di nocciolo di albicocca, l’olio extra vergine d’oliva, che miscelati accuratamente producono effetti benefici sul nostro corpo … idratazione, elasticità, tonicità ecc. 

L’obiettivo del Laboratorio Sydella è quello di far ritrovare al nostro corpo il suo splendore e la sua bellezza originaria, e lo fà in modo del tutto naturale grazie ai suoi prodotti.

Ho provato personalmente alcuni dei loro prodotti e di questo ringrazio l’azienda e la gentilissima Annamaria che mia ha assistito nella scelta dei prodotti.




Il primo straordinario prodotto che vi presento è il Gel Lavante,


un detergente specifico per la pulizia del viso che purifica a fondo e con estrema delicatezza, tanto delicato, e dunque per niente aggressivo, che può essere impiegato quotidianamente, sia la mattina che la sera. Grazie alle sue acque floreali di lavanda e di tiglio, deterge benissimo le pelli miste, proprio come la mia, eliminando le piccole impurità e riducendo notevolmente l’accumulo di sebo, offrendo una sensazione di immediata freschezza e sollievo con uno straordinario effetto lenitivo.

Si presenta in forma liquida di colore giallo molto tenue, ed il comodo flacone è dotato di un dosatore a gocce che permette di versare sul palmo della mano la quantità idonea, evitando gli sprechi di prodotto. Ne basta solo qualche goccia per avere un leggerissimo effetto schiumogeno che deterge e purifica il viso in modo molto efficace. 

Emana, inoltre, una delicata e piacevole profumazione alla lavanda che si avverte anche dopo aver risciacquato il viso con dell’acqua tiepida, e devo dire, in verità, che non tutti i prodotti alla lavanda mi piacciono ma questo detergente mi ha entusiasmato tantissimo proprio perché molto delicato nella profumazione.

Lo uso già da qualche giorno e gli effetti sul mio viso sono davvero ottimi.

Altro prodotto che vi descrivo è un prodotto per la cura dei capelli, in particolare lo shampoo per capelli secchi,



uno shampoo a base di oli essenziali di lavanda e rosmarino, con l’aggiunta di un tocco di miele. 

La lavanda svolge un’azione tonica e anti-infiammatoria, il rosmarino un’azione battericida e cicatrizzante e il miele offre un particolare nutrimento ai capelli. 

E’ uno shampoo che con estrema dolcezza pulisce in profondità i capelli, donando morbidezza e lucentezza, rendendoli facilmente pettinabili. 
Per me che ho i capelli medio-lunghi uso quasi sempre il balsamo dopo lo shampoo, ma con questo prodotto devo dire che basta applicarlo due volte, massaggiando delicatamente la cute, e i miei capelli appaiono già facilmente districabili e per niente secchi. Ho provato con il secondo shampoo a lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare e l’effetto migliora tantissimo, il potere ammorbidente dello shampoo aumenta ancora di più e si avverte una piacevole sensazione di freschezza sulla cute che rilassa tantissimo. 
Grazie alla sua consistenza liquida ne basta solo qualche goccia, dosata grazie al comodo dosatore contagocce, per offrire un buon effetto schiumogeno che avvolge tutta la capigliatura e che, con il suo intenso ma delicato profumo di lavanda, inebria tutto il corpo.


Ottimo shampoo che consiglio di provare soprattutto in questo periodo che i lavaggi sono più frequenti ed essendo uno shampoo davvero molto delicato è adatto per l’uso anche quotidiano.

E per continuare a curare i nostri capelli vi presento un altro prodotto di Sydella che è l’olio per capelli,
un’olio a base di macadamia e agli oli essenziali di rosmarino e ylangylang. Un’olio meraviglioso, dalla piacevole profumazione al rosmarino, che nutre e fortifica i nostri capelli, stimolandone la crescita e bloccandone la caduta.


E’ un olio che non unge per niente e può essere utilizzato sia, dopo il lavaggio, sui capelli umidi, rendendoli più fluidi anche al passaggio del pettine, e sia sui capelli asciutti, o anche sulle sole punte, per disciplinarli e ammorbidirli, renderli luminosi e nello stesso tempo proteggerli, magari prima di un bagno in piscina o in mare. Avendo i capelli trattati, le mie punte appaiono un po’ rovinate e con questo olio ho risolto un bel problema e miei capelli appaiono morbidi e leggeri. 

Il flacone è in vetro e non prevede un erogatore a gocce, ma essendo piccolo il foro devo dire che riesco a utilizzare la quantità corretta.

Dopo avervi presentato alcuni dei prodotti del Laboratorio Sydella posso sinceramente dirvi che è proprio bello utilizzare per il proprio corpo dei prodotti ottimi come questi, che ti coccolano dolcemente e con effetti davvero straordinari.


Se volete anche voi provare i prodotti Sydella, l’Azienda gentilmente offre a tutti voi lettori un buono sconto di 5 euro da utilizzare su un ordine minimo di 30 euro, basta inserire il codice sconto n. 13ZI96ZA nel loro shop on-line e vi arriveranno comodamente a casa tutti i vostri acquisti.


Ringrazio Sydella per la gentile collaborazione.

4 commenti:

  1. anche io ho provato qualcosina e sono pienamente soddisfatta...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. molto interessante ,i prodotti bio sono in assoluto i migliori ,la tua descrizione da molta fiducia. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre ben lieta di scoprire nuovi prodotti che mi permettano di prendermi cura dei miei capelli nel migliore dei modi! Questo olio per i capelli mi ha conquistata e non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand ma mi piacerebbe tantissimo utilizzare questi prodotti specialmente lo shampoo alla lavanda e miele, immagino che bell'odore che avrà. Complimenti per il post e grazie per le informazioni.

    RispondiElimina