venerdì 11 novembre 2016

Auna Mc-120 di OneConcept


Per ascoltare in casa la musica ho scelto Auna Mc-120 di OneConcept venduto da Electronic Star.





Un piccolo impianto stereo Hi Fi dal design lineare, moderno e raffinato, che risulta molto compatto grazie alle sue dimensioni di 48*18*7cm e al suo leggerissimo peso di appena 1.2kg, dunque facilmente movibile e con la possibilità di alimentarlo oltre che con la corrente elettrica, anche con 2 batterie ministilo. 


E’ un mini-stereo estremamente versatile che offre molteplici funzionalità (lettore cd-mp3 che legge diversi formati, radio con ben 30 stazioni memorizzabili, sveglia con due possibili allarmi, ingresso usb per collegare pen drive e lettori mp3, ingresso aux per collegarlo alla tv o al pc, ingresso jack per collegare le cuffie o lo smartphone).



E’ composto da due altoparlanti laterali che con facilità si staccano e si separano dall’unità principale, offrendo la possibilità di posizionarle dove desideriamo e ad una distanza massima dal corpo centrale di 80 cm (lunghezza dei singoli cavi). 


Nel corpo centrale troviamo, nella parte frontale, l’alloggio verticale del cd che si apre manualmente , il chiaro display Lcd retroilluminato nel colore azzurro che ci indica la funzione selezionata e che quando è spento evidenzia sempre l’orario, e tutti i tasti di funzionamento che risultano semplici da utilizzare ed intuitivi; lateralmente troviamo gli ingressi per collegare i vari dispositivi e nella parte superiore la porta usb per ascoltare la nostra musica preferita incorporata nella pen drive o in un lettore mp3.





Nel retro, sia del corpo centrale che degli altoparlanti, troviamo dei piccoli piedistalli a scomparsa che permettono di posizionare l’impianto stereo in modo stabile su un mobile o anche su una mensola, dato il suo peso contenuto; e considerandone il suo ridotto spessore, è possibile anche fissarlo a parete e renderlo un complemento d’arredo ancor più interessante. 

Io ho scelto il colore rosso lucido, molto accattivante, ma viene presentato in tanti altri bei colori, la scelta ovviamente dipende dai gusti e in considerazione dell’ambiente in cui si vuole collocare.

Comodo è il piccolo telecomando che ci offre l’opportunità di interagire con l’impianto stereo anche a distanza e di utilizzare tutte le funzionalità, anche quella ad es. di spegnere la sveglia impostata (utile in camera da letto quando la mattina vogliamo svegliarci con una sveglia impostata con la nostra musica preferita).


Piccola nota: l’impianto stereo funziona benissimo ma l’unica accortezza che bisogna avere è che, avendo un peso estremamente contenuto, bisogna averne ben cura durante gli spostamenti.

Le funzioni sono tante e soddisfa pienamente le moderne esigenze, l’audio è buono, ovviamente è opportuno considerare che le casse non hanno una potenza elevata, si parla di 20w, ma il suono risulta chiaro e limpido, motivo per cui mi ritengo ben soddisfatta di questo mini-stereo, che fa anche la sua bella figura e che impreziosisce l’ambiente in cui viene collocato.

Se volete anche voi acquistarlo lo trovate sul sito Electronic Star e su Amazon e Ebay.

Nessun commento:

Posta un commento