mercoledì 9 novembre 2016

Tiro a Segno Elettronico OneConcept di Electronic Star

Dovunque ci troviamo, in casa o all'aperto, e con chi vogliamo, l'antico ma sempre attuale gioco del tiro a segno con le freccette spinge irresistibilmente alla sfida; il gioco si fa ancor più interessante se utilizziamo un tiro a bersaglio elettronico che ci facilità nel conteggio dei punti, ci segue nell'avanzamento del gioco e ci permette di giocare in tantissime modalità. 

Questo modello Dartmaster 180 di OneConcept venduto da Electronic Star soddisfa benissimo queste piccole esigenze e garantisce puro divertimento sia per i grandi che per i più piccoli. 


Esteticamente si presenta in forma semplice e graziosa, ed è realizzato con materiali che ne denotano un buona qualità, curato in ogni particolare. 

E' composto da un pannello realizzato in plastica di ottima qualità, dunque non eccessivamente pesante con il suo peso di 4.6kg, che ha la forma di una finestra che prevede delle eleganti ante, realizzate in legno di colore marrone scuro, che si aprono e si chiudono, e che proteggono il tiro a segno dalle polveri e dallo sporco. 


Chiuso occupa uno spazio di 57*49*6 cm, mentre aperto, e fissato ad una parete o comunque ad un supporto perpendicolare al pavimento, aumenta la sua larghezza, occupando uno spazio di quasi un metro. 

Come ogni classico bersaglio, è suddiviso in 22 settori, 20 spicchi e 2 centri, che corrispondono ad un punteggio differente, che viene conteggiato direttamente dal sistema elettronico, e che può essere singolo, doppio o triplo. Dopo aver lanciato la nostra freccetta il relativo punteggio conseguito e l'avanzamento del gioco sarà infatti ben visibile nei display a led colorati che troviamo nella parte sottostante il bersaglio, dove troviamo anche le due piccole casse acustiche (una voce in inglese ci avvisa durante il gioco ad esempio quando occorre cambiare giocatore, e quindi premere il tasto start, o quando il punteggio è doppio o triplo), e tutti i tasti di funzionamento come il tasto di inizio gioco/cambio giocatore (start/next), il tasto che ci consente di scegliere il numero dei giocatori fino ad un massimo di 8 e visualizzare il relativo punteggio (player/score), il tasto (game) che ci permette di scegliere uno dei 27 giochi diversi previsti e che troviamo ben dettagliati nel manuale delle istruzioni (che è abbastanza intuibile, se pur in lingua non italiana), il tasto volume dell'audio (sound), il tasto (cybermatch) che ci consente di giocare contro il computer, e altri tasti (option, double, handicap, miss, eliminate/team) che ci consentono di abbinare le diverse varianti del gioco, che sono in tutto ben 150, scegliendo il grado di difficoltà, se giocare l'uno contro l'altro o a squadre, e tante altre funzioni. 



Una particolarità di questo tiro a segno è rappresentata dal tipologia delle freccette, che hanno una punta plastificata, quindi non metallica, e dunque non si corre il rischio di danneggiare la parete o i mobili nel caso in cui si sbaglia il bersaglio. Le freccette sono 12, divise per colori, 3 di ogni colore (nere, rosse, blu e verdi) e sono tutte personalizzabili inserendo come alette o le bandiere della Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti, o quelle a scacchi in 4 colori diversi. Le freccette, inoltre, si conservano comodamente nei dedicati spazi, dotati di fori, che troviamo nelle ante laterali.

Il tiro a segno si alimenta con un cavo da collegare ad una presa di corrente, che ha una buona lunghezza di 1.50m. 

E' un tiro a segno ben funzionale e molto versatile, che permette di giocare in tantissime modalità, basta solo scegliere; è in grado di soddisfare le diverse richieste e di assicurare puro divertimento per tutti.

Lo trovate su Amazon, su Electronic Star e su ebay

Nessun commento:

Posta un commento