sabato 26 novembre 2016

Cyclette Klarfit X-bike 700 di Electronic Star


Per mantenersi in forma e allenarsi comodamente a casa questa cyclette della Klarfit costituisce sicuramente un prodotto utile, valido ed efficace.





Appena terminato il montaggio, che risulta semplice e che richiede al massimo 20 minuti, si nota immediatamente a vista d'occhio quanto sia solida, ben stabile e ottimamente rifinita. 



E’ una cyclette semplice e molto pratica da usare, ed al contempo un attrezzo altamente professionale, molto bella anche nel design, nel colore nero e con rifiniture (nel sellino, nel manubrio, nelle ruote) di colore arancione, che la impreziosiscono e la rendono ancor più elegante.

La cyclette non occupa uno spazio eccessivo grazie alle sue dimensioni di 44*113*90/45 cm, e quando non viene utilizzata ingombra ancor meno poiché è facilmente richiudibile, inoltre pur pesando 16 kg si sposta con estrema facilità grazie alle scorrevoli ruote di cui è dotata.





Sul manubrio troviamo un preciso e chiaro display LCD (alimentato a batterie) che ci indica le funzionalità e i dati (velocità, tempo, pulsazioni del cuore, distanza, consumo di calorie) che vengono rilevati automaticamente; in particolare, le pulsazioni del cuore vengono conteggiate poggiando le nostre mani nelle parti laterali delle maniglie in cui sono presenti delle placchette in alluminio le quali sono dotate di un sensore che trasmette i dati. 



I dati in automatico scorrono a rotazione, ma se vogliamo tenere fisso un dato desiderato, ad es. la velocità, possiamo sceglierlo premendo il tasto, di colore arancione, che troviamo al centro del manubrio; lo stesso tasto, tenendolo premuto per qualche secondo, ci consente di azzerare i dati e ripartire con il conteggio, utilissima funzionalità quando ad utilizzare la cyclette sono più persone.



Il livello di difficoltà (resistenza) si stabilisce con la rotella posta al centro della cyclette, sotto il manubrio; i livelli sono 8, ovviamente il livello 1 è quello più facile e serve per pedalare senza sforzarsi troppo, se invece aumentiamo i livelli, intensifichiamo la nostra attività e aumenteremo lo sforzo atletico, e sembrerà di scalare una montagna sempre più ripida.



Il sedile è di dimensioni ridotte, motivo per cui anche occupa poco spazio, ma è estremamente comodo, ha una forma ergonomica, un'imbottitura morbida, ed è regolabile in 7 livelli di altezza (c'è una grande vite che si avvita in uno dei 7 fori che indica il livello); inoltre è dotato di un poggia schiena regolabile, anch'esso ben imbottito, che risulta comodo e che sostiene in modo adeguato la schiena.



Durante l’uso risulta molto silenziosa, ed è equilibrata e ben stabile al piano d’appoggio grazie alle parti gommate che aderiscono perfettamente al pavimento e che non consentono di causare graffi anche se posizioniamo la cyclette su una superficie più delicata, come potrebbe essere ad es. il parquet; è talmente stabile che si riesce a pedalare anche in piedi, del resto i pedali sono antiscivolo ed hanno delle cinghie che si regolano, e che fissano bene i piedi, pertanto non si corre il rischio che i piedi possano scivolare anche quando aumentiamo la velocità della pedalata.



In famiglia la utilizziamo tutti i componenti; anche mio marito, che è alto 1.84 m, mi conferma che la trova estremamente comoda e, come me, è molto contento di utilizzarla. La ritengo un buon prodotto, realizzato veramente bene.

La trovate su Amazon e su Electronic Star

Nessun commento:

Posta un commento