domenica 10 novembre 2013

Caffè Molinari -1808







Vi presento la “Caffè Molinari Spa” un’Azienda che svolge, nella Sua sede di Modena, un’attività di Torrefazione che offre una vasta gamma di prodotti che và dal classico caffè al più innovativo caffè Bio, dal caffè decaffeinato a quello aromatizzato, dalle cialde alle tisane, otre a una vasta scelta di accessori e complementi: tazze, bicchieri e bar-dressing personalizzati, macchine per caffè ….



Caffè Molinari - Modena, Italy




La “Caffè Molinari” è un’Azienda che ha alle spalle una storia di ben due secoli. Nasce nel 1804 a Modena come ditta commerciale “Giuseppe Molinari" che si sviluppa nel settore alimentare, nel 1880 diventa fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari", nel 1911 apre il primo "Bar"Molinari, distinguendosi dai più tradizionali "Caffè" dell'epoca, per poi nel 1944 sviluppare l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè.

Oggi la Caffè Molinari è un’Azienda che grazie all’associazione della tradizione con le nuove tecnologie di confezionamento e alla continua attenzione alla soddisfazione dei clienti, offre una qualità di prodotti con uno standard molto elevato che gli ha permesso di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.

L’azienda mi ha gentilmente offerto la possibilità di degustare alcuni dei suoi prodotti.




Caffè Molinari Sweet Break Espresso Aromatizzato Cioccolato Nocciola – Gusto Morbido e Goloso. Confezione di 18 cialde monodose da 7 gr. Adatto solo per macchine espresso a cialde.



Caffè Molinari Sweet Break in cialde è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione CAFFE' MOLINARI, che si unisce al sapore del Cioccolato e della Nocciola. 

È un caffè goloso, dolce, piacevole anche non zuccherato, dal profumo particolare, unico ed incantevole. Si avverte tantissimo il gusto prelibato del cioccolato. Ottimo per un momento sfizioso della giornata.


Caffè Molinari BIO 100% Arabica da Agricoltura Biologica - Equo e solidale. Macinatura adatta per macchine Moka e Filtro. Confezione da 250 gr.



Caffè Molinari Bio Arabica 100% unisce il gusto di un ottimo caffè italiano all'attenzione verso un consumo etico e consapevole, rispettando il prodotto e l’uomo che lo coltiva. Proviene per la maggior parte da centro e sud America e viene coltivato con metodi biologici che ne preservano l'aroma inconfondibile e ne garantiscono la freschezza e la bontà di un prodotto di qualità superiore 

E’ un caffè pregiato che ha una tostatura non troppo intensa, un’aroma molto gradevole non troppo forte. Ottimo in qualsiasi momento della giornata.

Caffè Molinari Essenza Miscela Classica. Macinatura adatta per macchine Moka e filtro. Confezione da 250 g






Essenza miscela classica è il frutto di una attenta selezione delle miscele più dure, è un classico e ottimo caffè dall’aroma intenso, dalla consistenza vellutata e dal gusto deciso. Piacevole in qualsiasi momento della giornata.

In entrambi i prodotti che vi ho presentato (Essenza e Bio), Caffè Molinari, al fine di proteggere la freschezza e l’aroma originario del Caffè, adotta un nuovo sistema di confezionamento, un sacchetto con la valvola salva aroma, una valvola unidirezionale "intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffè e non permette all’aria di entrare e ossidare la miscela.



Grazie a questa valvola, e a differenza del comune sacchetto "sottovuoto", il Caffè viene confezionato in questi sacchetti appena tostato e macinato e prosegue così la maturazione nei propri aromi, salvaguardando la purezza e la freschezza originaria del gusto. 

Nel comune sacchetto Sottovuoto, invece, il caffè viene tostato, macinato e mantenuto in silos aperti per almeno 48 ore per far disperdere i gas che si creano, e poi confezionato, applicando la meccanica aspirazione dell'aria e, dunque, di buona parte degli aromi essenziali del caffè, riducendoli sensibilmente.

Come potete vedere dalle foto Caffè Molinari presenta i Suoi prodotti con un packaging talmente curato che si adattano benissimo a qualsiasi evento o regalo.

Dopo avervi presentato Caffè Molinari e i prodotti che ho ricevuto e degustato con vero piacere, non mi resta che consigliarvi di iniziare o proseguire la vostra giornata nei migliore dei modi e dunque gustatevi un'Ottimo Caffè Molinari.

Nel sito trovate un'area dedicata allo shop di tutti i prodotti di Caffè Molinari, questo il link 


Questo il link di Caffè Molinari

Questa la pagina di facebook




13 commenti:

  1. Per una pausa rilassante il caffè molinari è il migliore, ha un gusto deciso e originale.

    RispondiElimina
  2. Interessante la valvola salva freschezza. Belle le confezioni e chissà che sapore ha il caffè bio.

    RispondiElimina
  3. un ottimo caffè e non solo quello tanti prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il caffè Molinari, lo conosco e lo bevo molto volentieri, lascia un bellissimo aroma ed un retrogusto che dura a lungo!

    RispondiElimina
  5. Molinari è uno dei migliori caffè che abbia mai provato, l'espresso cioccolato e nocciola è una vera goduria!!!

    RispondiElimina
  6. lo prenderei al volo un cioccolato alla nocciola :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. ottimo marchio, non conosce quello al cioccolato e alla nocciola lo dv provare anche io...

    RispondiElimina
  8. ormai scelgo solo i bar che hanno caffé molinari, così posso bere un caffé buono come quello che faccio a casa mia!

    RispondiElimina
  9. buonissimo ed ottimo questo caffè, molto cremoso, profumatissimo ma sopratutto super delizioso.

    RispondiElimina
  10. Fantastico questo caffè...mi incuriosisce molto quello alla nocciola!

    RispondiElimina
  11. Adoro i caffè e mi piace tantissimo questo caffè deve essere buonissimo.

    RispondiElimina
  12. mai provato, mio marito è un'intenditore di caffè, passo nello shop per farglielo trovare a casa!

    RispondiElimina
  13. Caffè Molinari che dire... beh sicuramente una bellissima realtà di caffè Italiano. Ne parliamo anche su caffesulweb (http://www.caffesulweb.it/marche-torrefazioni-caffe/caffe-molinari) con un accento particolare alle recensioni dei prodotti :)

    RispondiElimina