sabato 23 aprile 2016

Il Mondo di Novakosmetica


Nella mia beauty-routine ho introdotto i meravigliosi prodotti di cosmesi naturale di Novakosmetica, un'azienda che nasce dalla realizzazione di un sogno voluto da Fatima Maarouf, e che insieme a Roberto De Angelis, si e concretizzato con la nascita di una cosmetica non solo efficace ma "pulita, sana e alla portata di tutti".


Novakosmetica, infatti, è nata seguendo dei fondamentali principi, quello non solo di rispettare il nostro corpo, offrendo prodotti formulati con ingredienti privi di sostanze dannose per la salute e non nocivi per la nostra pelle, ma anche quello di estrarre dalla natura i benefici e principi attivi che è in grado di regalare, valorizzandoli e trasformandoli in prodotti completamente naturali e sani, e di elevata qualità, credendo fortemente in un concetto fondamentale, quello di contribuire ad un mondo più salutare, più consapevole, più etico.

Tutti i prodotti, infatti, che vengono presentati da Novakosmetica rispondono ad elevati standard di sicurezza, efficacia e di etica, e sono in maggioranza vegani e/o a base di ingredienti biologici.

Altro obiettivo di Novakosmetica è stato quello di proporre i suoi prodotti di qualità a prezzi contenuti, ed è per questo che ha scelto come canale la vendita online e la distribuzione dei suoi prodotti direttamente a domicilio, abbattendo i costi legati agli intermediari e alla pubblicità.



Tante le referenze che troviamo nel loro 
shop-on-line e che soddisfano le diverse esigenze:
 prodotti per il viso, per il corpo, per detergere, per idratare, per i primi segni d'invecchiamento, per il contorno occhi.... e ben quattro le linee presentate ...Vegan Line "L'Essenza della Natura per la tua bellezza", JALLUR "Potenza dell'Acido Jaluronico per una giovinezza senza tempo", NUDE ILLUSION "Soluzione All in One per un incarnato impeccabile", CAPITAL JEUNESSE "Restituisce giovinezza e luminosità alla tua pelle".

Ho avuto il piacere di provare due prodotti per il viso della linea Capital Jeunesse, una gamma di prodotti specifici Anti-Età che sono stati formulati con l’obiettivo di conferire un nutrimento profondo alla pelle, in modo da rigenerarla e migliorarne l’aspetto, agendo contro gli effetti dannosi del tempo e rallentandone il naturale processo d’invecchiamento.

SIERO VISO ANTI-ETA’ EFFETTO TENSORE e CREMA VISO RIGENERANTE ULTRAFILL, entrambi i prodotti sono indicati per tutti i tipi di pelle.

Il trattamento inizia con il Siero Viso Anti-Età Effetto tensore che, grazie ai suoi componenti come l’olio di Germe di Grano, nutriente e antiossidante, e l’'Acido Jaluronico, ad azione idratante, svolge un'efficace e straordinaria azione contro i segni dell'invecchiamento e il rilassamento cutaneo, producendo un vero e proprio effetto tensore; la pelle infatti, tira leggermente e appare ben distesa e tonica e al tatto piacevolmente levigata e liscia.



La sua consistenza cremosa ma leggerissima offre un estremo confort e una piacevole sensazione di freschezza; al tatto è piacevole da applicare, si assorbe rapidamente, e non unge per niente il viso. La sua profumazione è molto delicata, quasi neutra.

I suoi effetti si notano sin dalla prima applicazione, e applicato costantemente mattina e sera, dopo un'accurata detersione, ho potuto riscontrare un notevole miglioramento della pelle. La pelle appare giorno dopo giorno ben rigenerata e luminosa.

Il packaging è molto elegante, ma anche molto pratico; è un flacone di 30 ml, in plastica di colore bianco e con perfilo argentato, dotato di un comodo dosatore, che consente la fuoriuscita del corretto quantitativo da impiegare, e di un tappo di chiusura.


Il trattamento continua con la Crema Viso Rigenerante Ultrafil che, grazie ai suoi componenti come l’Acido Jaluronico e le molecole del Konjac, idrata a fondo la pelle e agisce prevenendo e combattendo efficacemente le rughe e la perdita di elasticità. 



L'effetto che si ottiene è quello di una pelle più elastica, più compatta e luminosa.

Ha una consistenza cremosa e fluida, molto fresca e leggera, si stende facilmente massaggiandola delicatamente sul viso, dall’interno verso l’esterno. e si assorbe e si asciuga rapidamente. La sua formulazione così leggera mi piace molto, è perfetta per idratare il viso senza appesantirlo, ed e ideate come base per il trucco. La profumazione è molto delicata e piacevole, e più intensa rispetto a quella del siero; questa deliziosa profumazione inoltre persiste bene anche tutto il giorno.

Utilizzo questo crema sia la mattina che la sera; l’indomani mattina mi sveglio e mi accorgo come la pelle è rilassata e morbida, e ben idratata, non è per niente secca.

E' un ottima crema, e sin dalle prime applicazioni ho notato un notevole miglioramento della pelle che sicuramente appare più tonica e morbida; più la applico e più mi accorgo che gli effetti migliorano notevolmente e i fastidiosi segni del tempo si riducono sensibilmente.

Il packaging è motto semplice ed elegante; il prodotto è contenuto in un barattolo da 50 ml di vetro trasparente chiuso da un tappo a vite color argento.

Insieme a questi due prodotti in full size ho ricevuto anche dei campioncini. Sempre della Linea Capital Jeunesse, la Crema Gel Contorno occhi Liftante Elasticizzante che agisce in modo specifico nella zona perioculare con un effetto liftante che si nota appena applicata, offrendo tonicità ed elasticità alla pelle. La sua consistenza è in gel trasparente e la sua profumazione è neutra.

Della Linea Vegan ho provato la Crema Viso Liftante, a base di Fico d’India e Bacche di Goji, e la Crema Viso Globale Anti-Età, con Aloe Vera e Iris. Entrambe rendono la pelle del viso più luminoso e ne migliorano la tonicità e l’elasticità della pelle, hanno una consistenza cremosa e una profumazione delicatissima e fresca.

Meraviglioso, e dall’avvolgente profumazione, è L’Or, la Crema Viso Illuminante, che grazie ai suoi ingredienti, come il prezioso fitocomplesso ottenuto dai fiori di Verbasco, dona alla pelle un’effetto lucentezza straordinario e la pelle appare setosa e mordida. 

Molto particolare è l’effetto che produce questa crema, sublime è la sua profumazione e piacevole è la sua consistenza cremosa ma leggerissima. E’ proprio vero, come dice Novakosmetica…è una formula pregiata.

Ho avuto l'opportunità di provare degli ottimi prodotti, prodotti di elevatissima qualità ed efficacia, che si prendono cura della nostra pelle, e lo fanno magnificamente. 

Consigliatissimi!

Tutti i prodotti Novakosmetica, quelli che ho provato e tanti altri, li potete visionare ed acquistare nel loro Shop online, e per non perdervi le novità mettete un bel "Mi Piace" nella loro pagina di facebook.





Nessun commento:

Posta un commento