lunedì 4 aprile 2016

Termometro ad infrarossi Morpilot


Negli ultimi anni ed in particolare da quando gli apparecchi a mercurio sono andati “in pensione”, anche i dispositivi per la misurazione della temperatura corporea hanno subito una vera e propria innovazione tecnologica. Sono stati infatti ideati i nuovi strumenti per misurare la febbre, tra cui i temometri digitali con tecnologia ad infrarossi, come questo modello “Morpilot” presentato da Keenstone.



Questo termometro è in grado di rilevare la temperatura corporea in modo preciso ed affidabile, ed in modo alquanto rapido; basta, infatti, un secondo, o poco più, per far apparire la temperatura sul display di cui è dotato.

Si presenta con design lineare e moderno, nei colori bianco e rosa, offre una comoda impugnatura ed è leggero (pesa appena 90 gr). 


È dotato di un comodo supporto da posizionare in orizzontale, sul quale poggiare il termometro quando non viene utilizzato. 


E’ un dispositivo dual-mode, 2 in 1, che consente di rilevare la temperatura sia frontale che auricolare, premendo rispettivamente i tasti presenti sul pannello (F1 ed F2).

L’uso è molto semplice: per la misurazione frontale basta tenere premuto il tasto F1 mentre poggiamo il termometro sulla fronte; piccoli segnali acustici ci avviseranno che viene rilevata la temperatura; si rilascia il tasto, e sul display apparirà la temperatura, che può essere impostata in Celsius o Fahrenheit. Per attivare la modalità °C o °F basta premere il tasto F2 per 8-12 secondi, comparirà "---C", e poi premere lo stesso tasto più volte in modo da impostarla. 


Per la misurazione auricolare bisogna rimuovere il coperchio di plastica e inserire la punta del termometro nel condotto; premendo il tasto F2 e appena il dispositivo emetterà un suono il risultato apparirà sul display.

In entrambi i casi, se la temperatura risulterà nella norma, nel display, comparirà una piccola faccetta “smile”; al contrario il termometro emetterà 7 brevi suoni ad intermittenza.

Il display offre una visibilità molto chiara, ed essendo illuminato, è possibile utilizzare il termometro anche al buio e risulta particolarmente comodo quando vogliamo rilevare la temperatura dei bambini mentre dormono.

E’ un termometro che tiene in memoria le ultime 20 misurazioni (basta tenere premuto per 4-8 secondi il tasto F2, comparirà "---M" e poi premere il tasto stesso per scorrere le diverse rilevazioni); inoltra, si auto-spegne dopo 10 secondi di inutilizzo. 

Si alimenta con 2 batterie di tipo AAA, che troviamo in dotazione.


E’ ideale per tutte le età, e con un semplice e veloce gesto possiamo misurare la nostra temperatura. Un prodotto molto utile e valido.

Nessun commento:

Posta un commento