sabato 23 aprile 2016

Spremiagrumi di Gearmax


Lo spremiagrumi manuale è uno dei piccoli accessori che è utile avere nella nostra cucina. Ho voluto provare questo modello di Gearmax presentato da Green nella vetrina di Amazon.



E’ realizzato completamente in acciaio inox ed è dotato di un manico che offre una comoda ed ergonomica impugnatura.


La sua dimensione è di 21 cm ed il suo peso è di appena 159 gr; pur essendo così leggero, da non sembrare molto robusto, è in grado di svolgere il suo lavoro in modo ottimale e funziona bene.



E’ facilissimo da usare, basta dividere a metà l’agrume che si vuole spremere (limoni, mandarini, arance piccole), inserire una delle metà, con la scorza rivolta verso l’alto, nella parte concava dove ci sono dei piccoli fori, avvicinare i due manici ed effettuare una leggera pressione. I fori non permettono il passaggio dei semi e garantiscono un succo pulito e perfetto. Lo spremiagrumi è molto comodo e pratico da usare; il succo, infatti, può essere versato in un bicchiere o in una ciotola, ma anche direttamente sulla nostra pietanza.


Unica precisazione, per spremere un agrume con un diametro maggiore di circa 5–5.5 cm, bisogna inserirlo tagliato, non semplicemente a metà, ma in più piccole parti.

E’ un accessorio che si pulisce facilmente ed è lavabile anche in lavastoviglie.

Un prodotto durevole e valido, e per il prezzo proposto lo considero un buon acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento