domenica 30 marzo 2014

Lichtena



Oggi nel mio blog parliamo di un’Azienda che risponde da sempre alle specifiche esigenze della pelle sensibile e delicata di donne, bambini e uomini.






Vi presento Lichtena, nata nel 1993, che, grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri, ha acquisito una forte competenza in campo dermocosmetico, focalizzandosi sullo sviluppo di prodotti per soggetti con pelle delicata, sensibile e irritabile.


La missione di Lichtena è quella di realizzare prodotti di alta qualità ed efficacia per aiutare a risolvere alcune fra le più comuni problematiche dermatologiche e diventare il miglior alleato del benessere della pelle.

Nel 2007 Lichtena è stata acquisita da Giuliani, storica azienda milanese presente in Farmacia nei settori della dermatologia e del benessere


Oggi Lichtena offre varie Linee di prodotti quali:

· Lichtena Sole (Adulti e Bambini)

· Lichtena Norma-ACN

Vi mostro alcuni prodotti che gentilmente ho ricevuto ed ho avuto il piacere di poter provare.




Deodorante VAPO NATURAL Pure Fresh (100 ml) 


Un deodorante Vapo no Gas che assicura efficacia prolungata per 24h e che, grazie alla sua formula arricchita con attivi specifici ad azione lenitiva ed anti-arrossamento, garantisce la massima delicatezza per le pelli sensibili e il rispetto del pH cutaneo. 

Ad “Azione intelligente” con una efficacia anti-odori che si rinnova durante il giorno grazie a specifici componenti che si attivano nel momento di maggiore bisogno proprio quando aumenta la sudorazione, componenti che agiscono riportando il pH della pelle ai suoi valori fisiologici, bloccando sul nascere la degradazione del sudore da parte dei batteri.

Viene garantito il naturale processo di respirazione della pelle ed è stato formulato per non lasciare macchie sui tessuti. 

Delicatissimo, la cui profumazione mi è piaciuta tantissimo, molto comodo da utilizzare grazie alla modalità spray, basta applicarlo una volta al giorno e garantisce una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno. 


Modalità d’uso: si applica una volta al giorno. 


Trattamento Antirughe – Antietà della Linea Oro (50 ml) 


Un trattamento antirughe-antietà che ridona morbidezza, tono ed elasticità alla pelle e, grazie alle sue proprietà lenitive, rispetta la delicatezza della pelle sensibile ed è adatta per tutti i tipi di pelle. 

Una crema che grazie all’azione sinergica di tre complessi esclusivi (BIOGABA Biotech Skin Active, AR_GB11 e Filler Active) attiva in modo naturale i meccanismi di difesa contro l’invecchiamento, stimola la produzione endogena di acidi ialuronico, collagene ed elastina e garantisce un effetto visibile e immediato di distensione delle rughe. 

La consistenza è molto piacevole, soffice e cremosa, e massaggiata sul viso e sul collo dona un’immediata sensazione di pelle morbida, setosa e vellutata. Sin dalle prime applicazioni produce un effetto visibile di distensione e riempimento delle rughe, e di ritrovata luminosità e compattezza del viso. Molto delicata e piacevole la profumazione. E' una crema adatta sia per il giorno che per la notte, ed è ottima come base per il trucco. Ottima crema che consiglio di provare. Io la stò usando tutti i giorni e gli effetti sono benefici per il mio viso.


Modalità d’uso:  Applicare sul viso e collo mattina e sera dopo un'accurata detersione, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 


Latte Spray Solare Protezione alta 30 SPF (125 ml)
 

Un latte per il corpo che protegge la pelle, la idrata e la difende dall’insorgere di eritemi solari. Grazie al principio attivo, SUN ADAPTIVE, questo latte aumenta le difese anti-ossidanti fisiologiche e aumenta la produzione di melanina per favorire l’adattamento al sole. E’ indicato per le pelli sensibili chiare già parzialmente abbronzate.

E’ uno spray ultra leggero che si applica in modo pratico e veloce, con un assorbimento immediato, e la profumazione è gradevole e delicata.

Modalità d’uso. Vaporizzare 6 volte su ciascuna zona del corpo e stenderlo in modo uniforme sulla pelle prima di esporsi al sole. Dopo i bagni e una prolungata esposizione al sole, ripetere l’applicazione.



Crema Viso Anti-Età Anti-macchia Protezione alta 50 SPF ( ml)


Una crema viso che, grazie ai suoi principi attivi, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo foto-indotto e la formazione delle rughe, neutralizzando l'eccesso di radicali liberi e mantenendo le difese auto immunitarie che si riducono durante l'esposizione al sole. Inoltre, contiene dei principi attivi che sono in grado di prevenire e proteggere la pelle dalla insorgenza delle antiestetiche macchie cutanee.

E’ una crema dalla consistenza leggera e confortevole, che si stende e si assorbe facilmente. Non presenta profumazione.

Modalità d’uso: Applicare prima dell’esposizione al sole e riapplicare durante il giorno, soprattutto dopo bagni e prolungate esposizioni al sole.

Grazie a questi prodotti solari, Lichtena permette di abbronzarsi nel rispetto della nostra pelle, contrastando i danni visibili ed invisibili dell’esposizione e traendo il massimo beneficio dal sole.

Nel sito http://www.lichtena.it/ troverete tanti altri prodotti che vi consiglio di provare, adatti e specifici per le varie esigenze.

Ringrazio Lichtena e Giuliani per la gentile Collaborazione.


http://www.lichtena.it/

4 commenti:

  1. curiosa del late spray che deve essere comodissimo e del deodorante...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti e sono ottimi!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  3. Conosco questo marchio e mi trovo molto bene anche io!! :)

    RispondiElimina
  4. Cosa c'è scritto sul retro di questi prodotti??
    Vengono prodotti in italia?? Spero di sì!!

    RispondiElimina