venerdì 28 marzo 2014

Marullo

Questo post lo dedico ad un’Azienda di Bronte che è specializzata nella lavorazione e produzione di prodotti finiti e semilavorati a base di pistacchio e frutta secca. 


Vi presento l’Azienda Marullo Spa che con le sue creme, i pesti, le farine e i semilavorati per il gelato offre il sapore unico e inconfondibile della frutta secca d'alta qualità e del vero pistacchio brontese, l'oro verde simbolo di prelibatezza e unicità, da sempre apprezzata dai consumatori italiani e stranieri.

Il gusto del Pistacchio è intenso, le sue proprietà organolettiche sono davvero uniche, e i derivati a base di pistacchio Marullo riescono a deliziare il nostro palato di un gusto genuino e straordinario e a trasformare le nostre pietanze, sia dolci che salate, in vere e proprie delizie.

Marullo offre una vasta gamma di prodotti, unici per bontà e qualità. 

Vi mostro i prodotti che gentilmente l’Azienda mi ha dato l’opportunità di gustare e poter impiegare nella preparazione delle mie ricette.





Pestuccio


Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.

Ingredienti

pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero.

Farinì


Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.

Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.

Ingredienti

pistacchio di Sicilia
Pistuccia

Lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.

Ingredienti

zucchero, oli e grassi vegetali in parte frazionati, Pistacchio 20%, latte scremato in polvere (10%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi.

Patépì - Patè di Pistacchio

Un patè di pistacchio da impiegare nelle nostre pietanze o per sfiziosi aperitivi.

Ingredienti

pistacchio 65%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero. Senza conservanti

Ecco alcune ricette semplici che ho preparato con questi straordinari prodotti, dal gusto unico e inconfondibile.

Mini cornetti ripieni di Patèpì "Marullo", mortadella e formaggio spalmabile.

Ingredienti: 

230 gr di pasta brisèe

mortadella a fette

formaggio spalmabile

Patépì - Patè di Pistacchio Marullo

Farinì Marullo

Procedimento: 

Ho steso la pasta brisèe sul mio attrezzo da cucina adatto per la preparazione dei cornetti

Ho passato il mattarello per tagliare la pasta ed ho farcito ogni triangolino con il patè di pistacchio, il formaggio spalmabile e la mortadella.

Preparati i cornetti li hò adagiati su una teglia foderata con della carta da forno, e li ho infornati per circa 20 minuti a 180°. 

Ecco pronti in cornetti ...


... spolverizzati con Farinì Marullo

Torta con Pistuccia "Marullo"e mascarpone 



Ingredienti: 

350 gr di latte 

200 gr di farina 00 

50 gr di cacao amaro in polvere 

150 gr di zucchero 

1 bustina di lievito 

5-6 cucchiai di Farinì Marullo 

250 gr di mascarpone 

3 cucchiai di Pistuccia Marullo 



Procedimento: 

Mettete in una ciotola il latte, la farina, lo zucchero, il cacao amaro, 3 cucchiai di Farinì Marullo, il lievito e amalgamate bene 

Mettete il composto in una tortiera imburrata e infornatela a 180° per 35 minuti. 

Sfornate la torta, lasciatela raffreddare per circa mezz’ora e poi tagliatela in senso orizzontale in modo da ottenere due dischi. 

In una ciotola amalgamate il mascarpone con 3 cucchiai di Pistuccia Marullo e farcite con il composto il disco inferiore della torta, spargete sopra un po’ di Farinì Marullo e posizionate sopra l’altro disco. 

Mettete la torta in frigo per circa 2 ore. 

Ecco pronta la Torta di Pistuccia e Mascarpone spolverizzata con un po’ di Farinì Marullo. 



Vi invito a provare i prodotti Marullo, sono davvero eccezionali! 

Ringrazio L’azienda Marullo per la gentile collaborazione



Sito

Facebook

8 commenti:

  1. wowww....bella recensioni e buoni anche i prodotti :)

    RispondiElimina
  2. con questi prodotti che hai usato e che per me sono una vera novita' hai creato delle ricette davvero super molto golose e originali.I tuoi ospiti ne saranno di siucro rimasti entusiasti.

    RispondiElimina
  3. I Pistacchi mi sono sempre piaciuti molto e ogni tanto quelli di Bronte li compro...ma giuro non avevo idea che fossero disponibili tanti elaborati per cucina, non li ho mai visti in commercio ma li cercherò, il patè di pistacchio deve essere golosissimo e una idea bellissima da proporre i tuoi cornetti...li assaggerei con piacere grazie per info utile ciao

    RispondiElimina
  4. Che delizia questi prodotti anche la tua torta sembra molto golosa!

    RispondiElimina
  5. Io adoro il pistacchio, mamma mia quante cose buone ti sono arrivate!:) Grazie per il post non conoscevo questa azienda!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta, deve essere molto ma molto buona la tua torta e fantastici prodotti, hanno un'aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  7. Che belle ricette ci hai proposto. Non sapevo esistessero tutte queste varietà di prodotti al pistacchio, sono molto curiosa di assaggiare il pesto

    RispondiElimina
  8. Ci hai deliziato con delle ricette strepitose ma vedo che i prodotti che hai usato sono altrettanto ottimi complimenti sei proprio brava!

    RispondiElimina