mercoledì 22 gennaio 2014

Only Bio


Oggi nel mio blog vi presento ONLY BIO, lo shop online dedicato ai cosmetici biologici ed eco-naturali per donna, uomo e bambini.
ONLY BIO seleziona e propone brand che seguono la filosofia di offrire prodotti di cosmesi eco-bio, che sono efficaci sulla pelle e nello stesso tempo sono genuini e salutari.
Le aziende che troviamo su ONLY BIO sono scelte accuratamente, tra molti brand, per la qualità dei loro prodotti. I prezzi che vengono proposti sono interessanti e competitivi, con la possibilità di approfittare di continui sconti che vengono applicati sui vari prodotti.

Ecco i brand che troviamo:
ARGITAL
AVA LABORATORIUM
BEMA COSMETICI
BIOEARTH
ESPRIT EQUO
HERBSARDINIA
IDEA TOSCANA
JALA COSMESI
LA SAPONARIA
LABORATOIRES BEWELL
LE FATE DELLA TERRA
MARTINI
NATURADO EN PROVENCE
PURAVIDA ALCE NERO
SIMPLEMENT ARGAN



Ho ricevuto gentilmente da ONLY BIO alcuni campioni di alcuni di questi brand che di seguito vi descrivo.



Bema Cosmetici è un'azienda cosmetica che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali funzionali e d'avanguardia bioecologici certificati e che studia le virtù delle piante e le loro qualità sfruttandone le potenzialità, con lo scopo di svilupparne al massimo le caratteristiche fito-cosmetiche.
Bema cosmetici, con l’impiego di materie prime di origine naturale, garantisce la tutela della salute dell’uomo e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Le linee che produce Bema Cosmetici sono tante e si rivolgono alla cura del viso e del corpo sia per donna che per uomo. Una linea, Bema baby nata nel 2009, è addirittura specifica per la cura della pelle del bambino e offre prodotti completamente naturali e molto delicati, oltre che presentata in confezioni che attirano tantissimo l’attenzione dei piccolini.

SHAMPOO "DOLCE BAGNO"
All'Amido di Riso, Oli Biologici di Oliva e Mandorle Dolci

E’ un detergente molto delicato e neutro che ha una triplice funzione: bagnoschiuma, shampoo (senza lacrime) e sapone ad ogni cambio di pannolino.
Un detergente che idrata e nutre la pelle del bambino, che previene gli arrossamenti e le irritazioni senza mai alterarne il delicato equilibrio cutaneo.

Modo d'uso
Se usato come sapone: sciogliere una piccola quantità su una spugnetta umida, massaggiare la pelle del bambino con movimenti circolari e poi risciacquare.
Se usato come shampoo: applicare una piccola quantità sui capelli precedentemente bagnati con acqua tiepida e massaggiare delicatamente con i polpastrelli e poi risciacquare.

OLIO "DOLCE CAREZZA"
A base di Oli Biologici di Oliva, Neem e Mandorle Dolci

Un olio che idrata e nutre la pelle del bambino, molto leggero, non unge e si assorbe rapidamente e completamente.
Utilizzato dopo il bagnetto aiuta la pelle a riacquistare tono e freschezza prevenendo il formarsi di cattivi odori.
Dopo l’impiego, la pelle del bambino appare liscia e morbida.
Utile per l’eliminazione graduale dell’eventuale crosta lattea.

Modo d'uso
Applicare l'olio su tutto il corpo e sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento

CREMA PROTETTIVA EFFETTO BARRIERA
Agli Estratti di Brassica, Calendula ed Olio di Oliva Biologico.

Una crema che combatte e previene le irritazioni ed arrossamenti della pelle del bambino, causati dal pannolino. Non unge e si assorbe rapidamente e completamente. Nutre la pelle e la mantiene protetta donando freschezza, sollievo e benessere.

Modo d'uso
Applicare una piccola quantità di crema sulla zona pannolino e in altre zone che risultino irritate. Massaggiare delicatamente lasciando un piccolo strato bianco sulla pelle.

CREMA BELLE MANI BIO
A base di Olio di Mandorle Dolci, Avocado, Soja, Extravergine di Oliva e Burro di Karitè.

Una crema che idrata, dona elasticità e setositàalle mani, senza ungerle.
Molto indicata per le mani particolarmente secche e che agisce sulla pelle prevenendone l'invecchiamento cutaneo.

Modo d'uso
Applicare delicatamente e massaggiare fino ad assorbimento.

SIERO ECO BIO TENSORE
A base di Purextract di Mora Artica, Isoflavoni di Soja, Plantosomi di Ginseng e Centella Asiatica.

Un siero che previene la formazione di rughe e che combatte i primi segni dell'invecchiamento, donando elasticità alla pelle del viso.

Modo d'uso
Applicare mattino e sera sotto la crema di trattamento, sul viso pulito con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

RASSODANTE CUTE CREMA TONIFICANTE
Con Isoflavoni di Soja e Plantocomplex a base di Spirea e Ginseng

È una crema che interviene efficacemente sull'epidermide soggetta a rilassamento cutaneo (corpo e seno) dovuto a brusche diminuzioni o variazioni di peso o dopo gravidanze.
Tutto il corpo risulta tonico e levigato e la pelle appare morbida, elastica e compatta.

Modo d'uso
Applicare la crema direttamente sulle zone interessate e massaggiare in modo circolare.

SMAGLIATURE CREMA ELASTICIZZANTE
Con Plantocomplex a base di Gaultheria e Centella Asiatica.

È un crema che interviene efficacemente sull'epidermide soggetta alle smagliature, dovute ad aumenti o diminuzioni di peso o in fase di pre o post gravidanza, prevenendone e riducendone la formazione.
La pelle aumenta la tonicità e risulta più compatta, oltre che morbida, idratata ed elastica.

Modo d'uso
Applicare la crema direttamente sulle zone interessate e massaggiare in modo circolare

CREMA CORPO PER GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
Con Bemaslim a base di Arancia Amara e Caffè

E’ una crema specifica per combattere gli inestetismi della cellulite ed idealeda applicare sulle zone dei glutei, addome, fianchi, cosce e braccia. Contiene il Bemaslim, un principio attivo naturale, ricavato dall'Arancia Amara e dal Caffè, che stimola la bruciatura dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo. La pelle appare morbida e vellutata. Indicato dopo la gravidanza.

Modo d'uso
Applicare sulle zone interessate,al mattino o alla sera, e massaggiare in modo circolare.


AVA Laboratorium è un’azienda che produce cosmetici naturali grazie alle forze della natura ed offre un’ampia gamma di prodotti per la cura del viso e corpo destinati sia alla vendita al dettaglio che all'uso professionale nei centri estetici
Le linee prodotte sono tutte naturali e biologiche certificate e si basano su ingredienti puri: ECO LINEA, ECO BODY Sugar Scrubs ed ECO GARDEN
I valori su cui si basa AVA sono principalmente la qualità, la tradizione e l'ecologia.

CREMA CON ESTRATTO DI CAROTE

Una crema rigenerante, ideale per soggetti di età superiore ai 30 anni, che stimola il rinnovamento cellulare, che nutre e tonifica la pelle del viso rendendola più elastica. Contiene estratto biologico di radice di carota, ricco di beta-carotene, minerali, vitamine che proteggono la pelle contro i radicali liberi e accelera il rinnovamento dell'epidermide

Modo d'uso
Applicare la mattina e la sera sula pelle pulita del viso, collo e decoltè. Lasciare che si assorba


Bioearth è un'Azienda nata nel 1997 che produce i suoi prodotti selezionando accuratamente materie prime di alta qualità, impiegando prodotti di origine esclusivamente naturali e senza l'utilizzo di sostanze dannose.
La scelta della sede, che è immersa nel verde della campagna sui primi rilievi dell'appennino parmense, ne rappresenta la passione di questa azienda per tutto quello che è il benessere, la salute e il naturale.

BB CREAM MATTE BRONZE

Crema colorata coprente con effetto molto naturale, adatta a tutte le pelli, anche le più sensibili, alle quali riduce notevolmente le imperfezioni, coprendo rossori e lievi imperfezioni.
Una crema BB multifunzione, idratante e nutriente, che dona al viso uniformità e luminosità, e che ne previene l’invecchiamento.

Modo d'uso
Applicare sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiando e distribuendo il prodotto in modo uniforme.

ALO&SCRUB VISO
Con Aloe vera gel biologico 80%, nocciolo albicocca, estratto biologico di calendula, estratto biologico di rosa canina, estratto biologico di vite rossa, tocoferolo, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco).

Uno scrub esfoliante che aiuta la pelle del viso a rinnovarsi in profondità purificandola dalle cellule morte e dalle sostanze nocive ed inquinanti.
Un prodotto che rende la pelle levigata, morbida e luminosa.
Indicato per tutti i tipi di pelle.

Modo d'uso
Applicare sul viso, stenderla massaggiando delicatamente 1-2 minuti, risciacquare con abbondante acqua tiepida, asciugare e idratare.


Esprit Equo è la prima linea di cosmesi certificata biologica con materie prime provenienti dall'economia solidale, una precisa scelta di coerenza tra la cura di sé e il rispetto dell'uomo e dell'ambiente. 
La linea Esprit Equo si basa principalmente sulla valorizzazione di materie prime utilizzate per la cura del corpo nei paesi orientali, seguendo saperi e metodi tradizionali delle popolazioni locali che si tramandano da anni di madre in figlia. 
Esprit Equo si propone un viaggio alla scoperta dei riti di bellezza del mondo orientale, da sempre culla della cosmetica. Perché per il mondo orientale la bellezza non è solo apparenza, ma è un modo di concepire la vita, alla ricerca di equilibrio e armonia con il mondo.


HYDRA ARGAN

Una crema ad azione altamente idratante indicata sia per il giorno che per la notte ed ideale per pelli disidratate.
L’effetto combinato di sostanze vegetali come l'olio di argan e l'olio di jojoba con acido ialuronico (idratante naturale), svolge sulla pelle una profonda azione di mantenimento dell'equilibrio idrolipidico e rende la pelle tonica e compatta.
La sua texture morbida e setosa ne permette un rapido assorbimento, regalando alla pelle del viso una sensazione di benessere e luminosità. Ottima base per il trucco.

Modo d'uso
Applicare su viso e décolleté e fare assorbire con un delicato massaggio.

RIGENERA ARGAN

Una crema rigenerante e anti-age che grazie all’effetto combinato di sostanze vegetali come l’argan, l’olio di semi di fico d’india e l’olio di rosa mosqueta agisce sull’epidermide con una azione ricompattante e ristrutturante.
L'acqua di rosa e l'aloe aggiungono un'azione decongestionante ed anti-rossore.
Specifica per pelli molto esigenti e bisognose di ripristinare il perduto equilibrio idrolipidico.
La pelle rimane nutrita e compatta e può essere usata sia come crema giorno che come crema notte. Ottima base per il trucco.

Modo d'uso
Applicare mattina e sera su viso e decolletè e fare assorbire con un delicato massaggio.

Herbsardina, Azienda di cosmetica naturale che nella realizzare i suoi prodotti utilizza materie prime biologiche e naturali della Sardegna, lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche. Il nome stesso, HerbSardinia, è la sintesi delle due parole che legano insieme l'immagine delle erbe, e dei profumi della natura, con quella della Sardegna.
E’ proprio grazie alla combinazione fra l'effetto benefico del mare, la presenza costante di forti venti dominanti, la totale assenza di inquinamento atmosferico ed acquifero, e la più ampia diversità botanica di tutta l'area mediterranea, che HerbSardinia realizza i suoi cosmetici bio-ecologici.

CREMA VISO IDRATANTE BIOLOGICA MIRTO E MIELE DELLA SARDEGNA

Una crema viso idratante che rende la pelle morbida e vellutata.
Il Miele garantisce alla pelle un effetto idratante, mentre l'Olio Essenziale di Mirto lenisce e tonifica il viso donando un effetto di lucentezza.
Si applica con facilità, non unge e si assorbe rapidamente
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e può essere usata sia come crema giorno che come crema notte. Ottima base per il trucco.

Modo d'uso
Stendere sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento.

Ringrazio Onlybio.it per avermi dato l’opportunità di provare i prodotti cosmetici di queste Aziende che nel loro impegno costante e continuo offrono a noi clienti la possibilità di provare cosmetici naturali che si ottengono grazie alla natura che ci circonda‎.

Tutti questi campioncini sono veramente ottimi e mi sono trovata bene, e sono sicura che usandone una quantità maggiore si otterranno i risultati indicati per ogni tipologia di prodotto.


Acquista online i tuoi prodotti bio per viso, corpo, mani e capelli. Spedizioni in 48h!









20 commenti:

  1. Ultimamente sono molto attenta ai prodotti naturali e biologici... non solo nell'alimentazione ma anche nella cosmesi. Questa marca mi è nuova ma sarà interessante provarla!

    RispondiElimina
  2. prodotti che non conoscevo, sono in gravidanza ed ora più di prima sono attenta ad usare prodotti naturali, grazie questi sembrano adatti a me

    RispondiElimina
  3. prima di tutto complimenti per la recensione che hai fatto valutando il fatto che sono solo die campioncini, un brand nuovo per me che terrò sicuramente presente

    RispondiElimina
  4. Marchio a me nuovo, non conoscevo queste creme biologiche,
    grazie per la descrizione accurata dei prodotti

    RispondiElimina
  5. Sono sempre lieta di scoprire nuovi brand che si occupino di cosmesi naturale e la tua presentazione è davvero ben fatta, chiara e detagliata! Certo mi sarebbe piaciuto leggere una tua personale opinione sull'utilizzo dei prodotti, cosa che mi rendo conto sia impossibile da fare con delle monodosi!

    RispondiElimina
  6. sono una a cui sta a cuore anche la salute degli animali ma sembra che non facciano alcun male alle lumache, anzi :)
    Sono sicura che questi prodotti sono ottimi, dovrò solo provarli

    RispondiElimina
  7. Conosco molto bene queste creme, sono davvero valide e molto efficaci, e sulla pelle poi sono delicate e si assorbono in fretta!

    RispondiElimina
  8. Uno shop on-line veramente super fornito, conosco molte delle marche che citi e sono a mio parere davvero ottime. Questo è un sito da tenere in considerazione!!!

    RispondiElimina
  9. questo e-shop ha tra i migliori marchi ecobio presenti sul mercato, lo terrò di sicuro d'occhio! grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  10. I benefici dell'argano mi sono noti,ma non conoscevo le proprietà di questa crema .Apprezzo molto il fatto che rispettino natura e animali. È certamente un invito in più a comprare.

    RispondiElimina
  11. Interessante segnalazione, davvero super questo shop on-line e quanti prodotti interessanti,grazie

    RispondiElimina
  12. Da un po' di tempo, il mio interesse è catalizzato sul naturale e soprattutto sul bio, quindi credo che questo e-shop mi vedrà spesso navigare fra le sue pagine :-)

    RispondiElimina
  13. utilizzare prodotti bio, anche per i cosmetici, è davvero importante, per questo li proverei molto volentieri

    RispondiElimina
  14. Sito molto ben fornito di ottimi prodotti grazie mi piacciono i prodotti naturali visiterò il sito

    RispondiElimina
  15. Andrò volentieri a dare un'occhiata a questo shop on-line... I prodotti eco-bio li preferisco di gran lunga!

    RispondiElimina
  16. vedo che è molto fornito questo sito e mi piace perchè ci sono tutti prodotti bio....vado subito a visitare!

    RispondiElimina
  17. non conosco l'azienda , ma i prodotti che hai illustrato mi piacciono vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  18. quest'azienda ha davvero un prodotto giusto per ogni necessita'.devo farci un giro corro

    RispondiElimina
  19. ottimi questi prodotti, mi piacerebbe provarli dopo aver letto le proprietà benefiche che hanno!

    RispondiElimina
  20. queste creme sembrano favolose, grazie di averle mostrate e fatte conoscere, ciao.

    RispondiElimina