mercoledì 1 gennaio 2014

pappami

Pappami ... il piatto che si mangia.

Siete pronti a mangiare un piatto?....

Oggi nel mio blog vi presento un prodotto innovativo e originale che è buono da mangiare e che rispetta tantissimo l'Ambiente.


Vi presento "Pappami" il piatto che si mangia, prodotto dalla Trentuno Properties s.r.l con sede a Rovereto (TN), in commercio dal 2011 ma il cui progetto nasce nel 2007 dall'idea della Trentuno s.p.a. che, operando nel campo della ristorazione veloce, avverte l'esigenza di sviluppare un prodotto alternativo al piatto tradizionale di ceramica e alle problematiche ad esso legate, un prodotto usa e getta ma nello stesso tempo eco-sostenibile.
Nasce, così, Pappami, una soluzione efficace e gustosa che risolve i problemi di stoccaggio, maneggevolezza e smaltimento, il tutto nel rispetto dell'ambiente ed offrendo un prodotto completamente genuino e naturale.


Gli ingredienti di Pappami sono, infatti, semplici proprio come quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati, sono senza ogm e senza coloranti.
pappami, il piatto che si mangia

Pappami è un piatto dalla forma ergonomica con una facile presa dai lati ed è formato da una corolla i cui petali si spezzano e possono essere consumati assieme alle pietanze, che siano antipasti, primi, secondi, insalate, contorni e perfino zuppe, dato che Pappami gode di un'ottima robustezza adatta per contenere cibi liquidi anche caldi, mantenendone addirittura il calore.
I residui di Pappami, se ne rimangono, confluiscono nel compostaggio, favorendo uno smaltimento veloce e sostenibile.
Pappami si può personalizzare, rendendolo esclusivo, con l'incisione di un nome o di un marchio sul fondo o sulla corolla del piatto stesso.
Pappami può essere surgelato, congelato ed utilizzato nel forno a microonde.

Vi mostro i Pappami che ho ricevuto, che carini !!!
 




Non conoscevo Pappami ed è stato una scoperta, un piatto simpatico, gustoso, buono come il pane, che ho utilizzato per varie pietanze, dal minestrone di verdure ad una insalata mista e ricca, dalla pasta all'uovo.

Mezze Penne con pancetta, panna, uovo e pistacchio
Minestra zucca lunga, patate e provola



Insalata mista: pomodori, radicchio, rucola, olive 


Ringrazio l'Azienda Pappami per la gentile collaborazione.

Sito internet www.pappami.it

10 commenti:

  1. Pappami è un'ottima soluzione per stupire tutti gli ospiti!!! è probabile che lo userò anche io molto presto per il compleanno di mia figlia!

    RispondiElimina
  2. ora che ho la lavastoviglie rotta, potrebbe essere una deliziosa soluzione, immagino che debba essere anche saporito

    RispondiElimina
  3. Ho visto questo articolo particolare ...ottima idea non c'è che dire !

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare molto di questi piatti che si mangiano.. Mi piacerebbe molto usarli per i miei ospiti..

    RispondiElimina
  5. ma dai.. che bella idea.. è davvero bellissimo.. e poi.. fa venire fame.. mmmm

    RispondiElimina
  6. Questo piatto mi piace molto come idea..invoglia a mangiare anche il piatto hhiihhihi.

    RispondiElimina
  7. Che ideona..per le feste...per zuppe risotti insalate...che bontà...a quest'ora arriva la fame...complimenti per le ricette...a presto tua nuova follower Herablog

    RispondiElimina
  8. ho avuto modo di provare questi piatti e sono fantastici... ai miei figli sono piaciuti tanto...

    RispondiElimina
  9. Complimenti!!!!! Ottima idea questa del piatto pappami.

    RispondiElimina
  10. Questo piatto è una bella novità, sarà anche molto buono.

    RispondiElimina