domenica 1 maggio 2016

Gli Innovativi Spumanti Fruttati di Rogante


Nel mio blog ho il piacere di ospitare “Rogante”, un'azienda della periferia di Conegliano Veneto che per la creazione dei suoi vini e spumanti di eccellenza si dedica, con amore e dedizione, alla coltivazione della propria terra e dei suoi vigneti, seguendo i metodi di una volta, che di generazione in generazione si tramandano, ed in modo genuino e vigoroso, rispettando rigorosamente le regole della produzione integrata e dell'agricoltura sostenibile.

Rogante nasce con la coltivazione della vite del prosecco (Glera) ma negli anni il suo fondatore, il sig. Luigi Tonon, consapevole della sua forte passione per la natura e la sua terra natale, ha voluto sperimentare e proporre al consumatore qualcosa di nuovo, di innovativo, di diverso, di particolare, realizzando una nuova linea di Spumanti Fruttati. 

E' dal perfetto connubio delle uve migliori (Glera, Chardonnay e Pinot) con i concentrati di frutta 100% naturali, la frutta così com'è, che nascono le tre varianti di Spumanti Fruttati di Rogante, spumanti giovani che offrono una piacevole sensazione di frutta fresca sia nell'odore che nel sapore, e che con la loro spuma soffice e voluminosa, e le loro bollicine briose ne accattivano il gusto ed offrono forte emozione.



Rogante Cherry "L'abbraccio rosso fuoco della passione". Fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccole frutti rossi per uno spumante a tutto pasto. 

Rogante Exotic Passion "Il Gusto esotico di terre lontane". Il profumo avvolgente del frutto della passione dell'ananas e le note morbide dell'albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall'inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.

Rogante Green Fruit "Un sapore verde intenso". Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di Kiwi per uno spumante fine e rinfrescante. 

Ogni spumante viene realizzato seguendo l’esclusivo metodo rogante che permette ai profumi intensi del succo naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione, garantendo lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce, vol. 10,5.

Tutti gli spumanti fruttati vanno serviti ad una temperatura di 6°-8° e conservati alla temperatura di 16°-18°.

Gli spumanti si presentano con un packaging di elevata qualità, sono bottiglie pesanti da 750 gr in vetro trasparente che lascia intravedere la splendida colorazione di ogni spumante, dato proprio dalla frutta che lo caratterizza (rosso rubino per Cherry, verde brillante per Green Fruits e dorato per Exotic Passion), e con tappo in sughero personalizzato Rogante, dal quale, appena stappato, si avverte immediatamente l'avvolgente profumazione.


Difficile non farsi conquistare dalle avvolgenti sensazioni offerti da questi Spumanti fruttati, spumanti dal carattere deciso e fine, che con la loro freschezza e i loro gusti particolari e delicati richiamano il sorso e completano il piacere dell'aperitivo, della pietanza che viene abbinata, o che rendono ancor più delizioso il gelato.


Tanti gli abbinamenti per questi meravigliosi spumanti, io ho voluto iniziare la mia prova con Rogante Cherry abbinando una fresca insalata di gamberetti, ananas e insalatina mista, con un trito di mentuccia ed erba cipollina, il tutto servito in metà dell’ananas dalla quale ho estratto la polpa ed unita ai gamberetti, saltati precedentemente in padella con un filo d’olio d’oliva extravergine. 





Per scoprire ancor di più Rogante vi invito a visitare il sito web www.rogante.net; Rogante è anche su facebook  https://www.facebook.com/rogante.net/?fref=ts

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento