sabato 14 maggio 2016

Tuscany Farm Florence: il latte fa bene alla pelle!

Nel mio blog si parla sempre più spesso e con vero piacere, di prodotti cosmetici naturali, ma fino ad adesso non avevo avuto l’opportunità di provare, e non vi avevo presentato, prodotti realizzati con un particolare, prezioso e genuino ingrediente naturale che è in grado di offrire dei benefici speciali che garantiscono un benessere straordinario al nostro corpo e alla nostra pelle. 
Stò parlando del latte, il latte così com’è, ed in particolare del prestigioso brand Tuscany Farm Florence che si trova sulle colline della bella Firenze, e che per la realizzazione delle sue meravigliose e naturali linee impiega come base proprio il latte biologico certificato al 100%, questo “bianco dono”, come definito dall’azienda, che grazie all’elevato valore biologico dei suoi costituenti, trova impiego in trattamenti di altissimo livello dermatologico. Ai componenti nobili del latte viene, infatti, viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle, e l’utilizzo di alcuni dei suoi derivati ne ritarda l’invecchiamento e la secchezza cutanea.

E’ dalla perfetta combinazione di importanti valori in cui crede fortemente l’Azienda, il rispetto per la natura, per il territorio che ci ospita e per gli animali che offrono direttamente e in modo naturale questa risorsa, uniti alla piena attività produttiva svolta nella loro storica Fattoria Palagiaggio e alla maturata esperienza nella “cultura del latte”, che Tuscany Farm dà vita ai suoi prodotti biologici e propone le sue linee di bellezza, soddisfando con la sua vasta gamma di referenze, tutte le esigenze per la cura e il benessere del nostro corpo e della nostra cute.

Ideale che persegue costantemente, inoltre, è quello di rendere i loro cosmetici alla portata di tutti, pur garantendo prodotti di alta qualità e dagli eccellenti risultati 

Tutte le linee presentate sono, inoltre, indicate per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, come quelle dei bambini, alla quale ha dedicato anche delle linee specifiche. 

Queste le linee presentate nello shop on line di Tuscany Farm Florence, dove è possibile direttamente e in tutta sicurezza acquistare i loro prodotti.

L’Or Blanc, Bianco Latte e Gocce di Latte sono le linee dedicate alla cura del viso, dei capelli e delle mani; Dolce Balia e Fattoria dei piccoli, con prodotti specifici per i bambini; ed infine, Milk & Shake con la gamma dei dolcissimi bagnoschiuma per il corpo con diverse e invitanti profumazioni.

Ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti delle diverse linee, e ve li presento con piacere.

Per la detersione del viso, il Gel Detergente Biostimolante all’estratto di Uva Rossa (linea Bianco Latte); un detergente estremamente delicato che può essere utilizzato quotidianamente, sia la mattina che la sera, e che agisce rimuovendo efficacemente le impurità che si accumulano sul viso ed ogni traccia del trucco. 

I componenti del latte svolgono un effetto idratante, nutriente ed emolliente, mentre l’estratto di Uva Rossa agisce con un’azione vaso protettrice e dona elasticità alla pelle proteggendola dall’invecchiamento.

L’effetto immediato che si ottiene è di idratare a fondo la pelle e renderla pulita e più luminosa. 

La sua formulazione è cosi delicata che non irrita per niente il viso, e dona immediato sollievo. La consistenza è in gel trasparente, ne basta un piccolo quantitativo per agire benissimo e in modo uniforme sul viso, basta emulsionarlo direttamente con le mani, e non produce alcuna schiuma. La sua profumazione è quasi neutra, e solo aver asciugato il viso avverto la persistente e delicata profumazione. 

Il prodotto è contenuto in un flacone trasparente di plastica di 150 ml, dotato di un pratico erogatore.

Sempre per la detergenza del viso ho usato un meraviglioso scrub della Linea Gocce Di Latte, lo Scrub Dolce Viso con Camomilla Lattobionici e Acidi della Frutta


E’ uno scrub talmente delicato ed altamente efficace che può essere tranquillamente usato tutti i giorni. Ogni volta che lo applico la pelle si rigenera ed appare visivamente più pulita e rinnovata, il colorito diventa più uniforme e si avverte immediatamente una piacevole sensazione di freschezza, e il viso appare anche più rilassato. 

La sua consistenza è in gel trasparente color ambra e contiene delle micro-particelle delicatamente abrasive che agiscono sul viso in modo straordinario, rimuovendo efficacemente le cellule morte e tutte le impurità accumulate sul viso. L’azione esfoliante è talmente delicata che non provoca alcun arrossamento e può essere impiegato anche sulle pelli più sensibili.


Lo scrub va applicato con un leggero massaggio sul viso e sul collo precedentemente struccati e inumiditi, e poi risciacquare con acqua tiepida. 

Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica di 100 ml.

Per il trattamento del viso giornaliero ho provato la Crema Viso Immunomodulante con Lattobionici e Oro Colloidale della linea L’Or Blanc. 


Una crema giorno anti-age con filtro solare che si caratterizza per la presenza tra i suoi ingredienti, tipico di questa preziosa linea, dell’Oro in forma colloidale, che agisce con un effetto rinnovatore straordinario e con elevata efficacia sulla pelle del viso.

La crema agisce contro i segni del tempo e ne rallenta il naturale processo di invecchiamento. Sin dalla prima applicazione la pelle del viso appare più tonica, più luminosa, e le piccole rughette si riducono sensibilmente. Il confort di questa crema è immediato, il viso è più liscio e morbido.

La crema ha una consistenza cremosa di color crema che si applica facilmente e si assorbe rapidamente, ed ha una profumazione molto delicata, quasi neutra. È perfetta, inoltre, come base per il trucco.

Il packaging è molto elegante, ma anche molto pratico; è un flacone di 50 ml, in plastica di colore trasparente e con perfili argentati, dotato di un comodo beccuccio dosatore che consente la fuoriuscita del corretto quantitativo da impiegare, e di un tappo di chiusura.



Una crema riparatrice e protettiva che agisce nutrendo e idratando la pelle, riducendo sensibilmente la secchezza e creando sulla pelle un vero e proprio film protettivo che consente di proteggerle dalle aggressioni esterne.

Offre alle mani una estrema morbidezza; le mani infatti appaiono lisce e vellutate e con una profumazione delicata, molto piacevole, e che persiste bene e a lungo.

La sua consistenza ricca e corposa ma cremosa ne permette una facile applicazione con un leggero e delicato massaggio, e non unge per niente. 

La crema è contenuta in un tubetto di plastica da 100 ml, comodo da portare in borsa al fine di usarla quando se ne avverte il bisogno.

Per il corpo, sia femminile che maschile, ho usato il “goloso” Bagnoschiuma Zucchero Filato della linea Milk & Shake, l’innovativo bagnoschiuma prodotto con latte e yogurt biologico che offre la possibilità di coccolare il nostro corpo quando ci immergiamo in una vasca o facciamo una doccia rilassante. 


E’ un bagnoschiuma in gel trasparente di color azzurro chiaro che produce una soffice e leggera schiuma bianca che avvolge piacevolmente il corpo e lo inebria con la sua dolce e delicata profumazione. La pelle appare ben idratata e nutrita, morbida e vellutata e con un profumazione che dura a lungo. Sei le fragranze invitanti presentate dall’azienda, tutte “gustose” e “golose”.

Carino e singolare il packaging; una bottiglia da 500 ml che sembra proprio quella del latte, con tappo a vite e con una striscia rappresentativa della bandiera italiana, ovviamente tutto Made in Italy. 

Insieme a questi prodotti in full size ho ricevuto anche dei campioncini che mi hanno permesso di conoscere tutte le linee presentate da Tuscany Farm Florence.


Sono tutti meravigliosi ed efficaci prodotti che vi invito a provare. Come vedete la gamma dei prodotti è veramente vasta, basta scegliere in base alle nostre esigenze.


2 commenti: