venerdì 27 maggio 2016

Sfera Luminosa "Loomy" di Blumfeldt


Ci sono tanti modi per abbellire il nostro giardino, la terrazza o anche un angolo interno della nostra casa, ma per ricreare anche un effetto suggestivo, rilassante, e perché nò, che cattura l’attenzione dei nostri invitati, possiamo utilizzare questa favolosa sfera luminosa "Loomy di Blumfeldt" che arreda magnificamente e dona un effetto particolare al nostro ambiente.


Nella accurata confezione troviamo la sfera, la base di ricarica, l’alimentatore con cavo di ben 2 metri, il telecomando, con inserite la batteria, ed il manuale delle istruzioni.

La sfera ha un diametro di 40 cm, pesa 1,7 kg, ed è realizzata interamente in plastica dura e resistente, di colore bianco opaco. 

La forma è rotonda, ad esclusione della parte, circa 12 cm, in cui si poggia, e si può posizionare in modo stabile su qualsiasi superficie (pavimento, prato), ed essendo perfettamente impermeabile, ben sigillata e galleggiante, è possibile posizionarla anche sull'acqua, dove si muoverà liberamente.

La sfera al suo interno contiene le luci led che offrono la possibilità di impostare, con diverse modalità, ben 16 colori diversi. La modalità dei giochi di luce viene attivata/disattivata e stabilita, con il pratico e comodo telecomando ad infrarossi, che offre una copertura del segnale fino a 3 metri di distanza dalla sfera. 

Possiamo, dunque, regolare il livello di luminosità, attivare la funzione di luce fissa, scegliendo uno dei 16 colori, o una delle 4 modalità: Flash, i colori si susseguono velocemente, Strobe, i colori lampeggiano velocemente, Fade, i colori riducono la loro intensità, Smooth, passa da un colore all’altro gradualmente.

Per il suo funzionamento la sfera va caricata con l’apposita base di ricarica, che al suo interno è dotata di una batteria agli ioni di litio, e che viene collegata all'alimentatore.


La carica completa avviene in circa 5-6 ore, e la luce led, posta sulla parte frontale della base, appena diventa di colore verde ci indicherà che la carica è completa. 
Una volta carica potremo posizionare la nostra sfera dove desideriamo ed avremo questo punto luce straordinario senza l’ingombro di alcun cavo di collegamento. Ovviamente la sfera può attivarsi anche se sotto carica.

La durata della carica è ottima, e dipende comunque dalla modalità scelta di funzionamento.

La sfera è molto bella e scenografica, arreda bene e crea una nota di colore che viene molto apprezzata anche dai nostri ospiti.

Per la qualità offerta e le ottime prestazioni di questa sfera, il prezzo non è per niente eccessivo.


Nessun commento:

Posta un commento