martedì 10 settembre 2013

Collaborazione Arte Bianca




Nel mio blog ospito l'Azienda Arte Bianca Srl specializzata nella produzione di pane in cassetta con e senza crosta.



Arte Bianca Srl è stata fondata a Venezia da Adriano Anzanello nel 1966 e si specializza nella produzione del pane speciale in cassetta.




Verso la fine degli anni '70, Adriano Anzanello porta a livello industriale la produzione del pane per preparare il famoso tramezzino veneziano.



Nel corso degli anni, ha saputo coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia. 

Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo

Grazie al rispetto delle tecniche di lavorazione tradizionali, come la doppia lievitazione a fermentazione naturale e all'utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione, Arte Bianca è leader di mercato per l'alta qualità dei panificati.

Tutti i prodotti, realizzati e commercializzati da Arte Bianca, sono preparati con impasti derivati da materie prime e semilavorati di qualità. Ingredienti naturali, accuratamente selezionati, danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato. Il processo di produzione, che comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge nella camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta. Questa procedura consente di non ricorrere ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti, che si mantengono freschi e genuini.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti, in particolare del Suo PanPiuma.


PANPIUMA DI GRANO DURO confezione pocket

PANPIUMA DI GRANO TENERO confezione pocket

PANPIUMA KAMUT confezione pocket

PANPIUMA DI GRANO DURO confezione da 400 gr.

PANPIUMA INTEGRALE confezione da 400 gr.

PANPIUMA DI GRANO TENERO confezione da 400 gr.

La famiglia del PanPiuma va dal classico 14 fette 400 Gr. al formato pocket da 150 gr. comodo e adatto a single o a spuntini.

Al Grano Tenero
La classica ricetta dal gusto inconfondibile grazie ai semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e i lievito naturale.

Al Grano Duro
La semola di grano duro conferisce a questo prodotto un gusto decisamente accattivante, la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore e’ unico e inconfondibile.

Integrale con crusca
Grazie all’aggiunta di crusca rendiamo un pane morbido dal gusto veramente integrale con tutte le proprietà‘ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza.
Con grano Khorasan – Kamut
Preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico e di grande successo.

Pan Piuma ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali perché si usa solo farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e’ inoltre l’aggiunta appunto di semola di grano duro e crusca, portando gli ingredienti a sette ! Forse il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.

Pan Piuma lo scrive sul fronte, sceglie la trasparenza e la genuinità, rinuncia all’utilizzo di additivi, allergeni, sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.

Pan Piuma vuole evitare latte e soia perchè sostanze allergeni, per la massima serenità del consumatore, non usa zucchero al fine di dare un gusto di pane senza retrogusto dolciastro e per le mamme per la merenda dei più piccoli.

Completano gli ingredienti olio d’oliva e sale marino, non si usano infatti ne grassi animali, ne olio di palma o margarine, ne addensanti, monodogliceridi per la sofficita’ ne altri additivi. A volte il tornare alle tradizioni e’ la piu grossa delle innovazioni.

Ringrazio tantissimo Arte Bianca per avermi dato la possibilità di gustare il loro buonissimo Panpiuma, facendomi ritornare un po’ indietro nel tempo a quando, qualche anno fà, per motivi di lavoro, ho vissuto nella fantastica città di Venezia e tutti i giorni non facevo altro che mangiare e assaporare i buonissimi tramezzini veneziani. 

Ho provato il Panpiuma con la nutella e la granella di nocciole

 

 

ho preparato degli stuzzichini veloci con PanPiuma Grano Tenero seguendo questo procedimento:

Stendete con un mattarello le fette di PanPiuma e mettete sopra la mortadella a fette e qualche foglia di lattuga insalata. Arrotolate le fette su se stesse e tagliatele a rotolini di circa 2 cm. Preparate degli Spiedini.










Ecco il nostro piatto di Spedini di PanPiuma con prosciutto e lattuga insalata.


e a cena il PanPiuma l'ho imbottito con i funghi porcini saltati in padella con aglio e prezzemolo. 



Grazie Arte Bianca per la gentile collaborazione.

2 commenti:

  1. o mammina ne voglio uno con la nutellaaaaaaa
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  2. Geniale l'idea dei rotolini e...l'imbottitura di funghi mette a repentaglio la mia dieta :-)

    RispondiElimina