mercoledì 18 settembre 2013

Collaborazione LaMiaPelle






LaMiaPelle è la prima impresa sociale in Italia di prodotti cosmetici.

É un'Impresa che offre prodotti con ingredienti di alta qualità e che riesce a praticare prezzi più bassi della media perchè adotta determinate strategie: non investe in costose confezioni e non usa scatole di carta, non investe in pubblicità su canali tradizionali ma si accontenta di margini più bassi della media.

LaMiaPelle è un'Impresa Sociale che crea opportunità di lavoro per giovani e per lavoratori prevalentemente svantaggiati, ne è una dimostrazione il fatto che le brochure che ho ricevuto sono state stampate presso la tipografia Villa Maraini, una cooperativa di ex tossicodipendenti, questo è uno dei modi attraverso il quale l'Impresa vuole contribuire al sociale: privilegiando fornitori di altre imprese sociali.


Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, senza parabeni e nichel tested. Nessuno dei prodotti, e nessuno degli ingredienti, sono stati testati su animali. 

LaMiaPelle produce una gamma di 4 prodotti: viso, corpo, mani e Bagno-Doccia



Io ho ricevuto gentilmente dall'Azienda: 15 campioni di LaMiaPelle del Viso, un quantitativo equivalente ad 1,5 confezioni vendita full-size.



Gli Ingredienti di LaMiaPelle del viso sono:
  • la Cera d’api che protegge la pelle formando una sorta di pellicola ed evita l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.
  • il Trigliceride caprilico/caprico che è un emolliente che rende la pelle setosa.
  • la Vitamina E, in quanto antiossidante, che mantiene la pelle liscia e morbida.
  • l’Alcol Cetilico che svolge un’azione emolliente, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorandone la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.
  • le Ceramidi omega 3 e 6 che promuovono l’adesione e la compattezza della cute, evitando che si disperda l’acqua intracutanea.
  • l’Acido ialuronico che garantisce l’idratazione della cute

LaMiaPelle del Viso è una crema che si assorbe rapidamente , che non unge, che idrata e nutre la pelle in modo corretto rendendola elastica e contribuendo a mantenerla giovane, inoltre ha un innovativo filtro solare che disperde i raggi UV-A e UV-B.
E’ una crema che grazie alle sue caratteristiche si presta benissimo sia come crema da giorno che come crema da notte.

Ho avuto l’opportunità di provarla e sono rimasta soddisfatta del risultato, ha reso la pelle del mio viso morbida e liscia.

Vi posto il Link da cui è possibile acquistare i prodotti LaMiaPelle da My Beauty Box:


Fino all'8 ottobre è attiva una promozione per cui, acquistando LaMiaPelle del Viso da 50 ml e inserendo il codice LAMIAPELLE09, si riceve in omaggio nella stessa spedizione una confezione full-size di LaMiaPelle del Corpo (150 ml, prezzo al pubblico 9,90 EUR).

Questo è il link dove cliccare per poter visionare i punti vendita (farmacie e parafarmacie) in cui troverete i prodotti LaMiaPelle:

Questo il loro Sito:

e la loro pagina di Facebook:







1 commento: