mercoledì 30 luglio 2014

Charlotte Meentzen … per una Bellezza Naturale

“La Vera Bellezza è la Bellezza Naturale”… è questo il principio su cui si basa un’Azienda Tedesca di Cosmesi Naturale.


Vi presento Charlotte Meentzen un’Azienda che dal 1930 produce prodotti di bellezza che hanno come obiettivo la cura e il benessere della nostra pelle avvalendosi esclusivamente di ingredienti naturali ottenuti ed estratti dalle piante, parliamo di cosmetici a base di erbe dove le Erbe sono al servizio della Bellezza.


E’ proprio dalla natura che si ottengono i migliori benefici con dei prodotti che offrono uno standard di qualità alquanto elevato e che sono altamente compatibili con la nostra pelle, che sono stati progettati per mantenere la pelle in equilibrio e garantire un benessere globale. 



Tante le referenze presentate dall’Azienda con linee di prodotti per il viso, per il corpo, per il make-up, e che soddisfano le diverse esigenze.


Grazie alla piacevole collaborazione con l’Azienda, ho avuto l’opportunità di provare alcuni campioni di prodotti, provandoli personalmente e rendendomi conto della loro efficacia e della loro estrema delicatezza. 





Ho testato dei prodotti della linea Krautervital per pelli grasse, una linea di prodotti ottenuta impiegando ingredienti attivi naturali accuratamente selezionati, che nutrono in profondità la pelle, eliminando l'effetto lucido, tipico delle pelli grasse, ri-equilibrando la pelle del viso.



Una crema viso indicata per purificare e normalizzare la pelle impura con effetto lenitivo e anti- infiammatorio. E’ una crema molto delicata, agli estratti di salvia, timo, rosmarino e camomilla, allantoina, bisabololo, che può essere applicata sia la mattina che la sera dopo la normale detersione del viso. 
Ha una consistenza cremosa e fluida, di colore azzurro, che permette una facile applicazione e un rapido assorbimento.



La profumazione è molto piacevole e dopo l’applicazione si avverte una piacevole sensazione di purificazione e di freschezza, e la pelle appare liscia e vellutata.


Una crema scrub per il viso che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, levigando le zone ruvide e perfezionando l’incarnato e rendendolo uniforme. E’ una crema con gli estratti di amamelide, liquirizia, bisabololo, pantenolo, esfoliante corpo, che và applicata sul viso una o due volte a settimana. 
Si presenta con una consistenza cremosa e fluida, di colore bianco, con dei piccolissimi micro-granuli che svolgono una leggera azione abrasiva e che levigano dolcemente il viso. Và applicata con un leggero massaggio con movimento circolare, fino a completo assorbimento, e poi risciacquare con acqua. 



La profumazione è neutra, e la pelle del viso, dopo il trattamento, appare immediatamente morbida, liscia e pulita in profondità.



Una maschera viso purificante e rinfrescante, molto delicata, agli estratti di Papaya, gesso guarigione, pantenolo. 
Equilibra la pelle del viso, riducendo notevolmente i pori dilatati ed eliminando tutte le impurità. Si può impiegare una o due volte a settimana e si applica su tutto il viso, evitando il contorno occhi, poi si lascia agire 5-10 minuti e poi si risciacqua con acqua. 

La consistenza di questa maschera è quella di una crema fluida e l’effetto che si ottiene è molto piacevole, la pelle del viso appare subito ben pulita, morbida e setosa. La profumazione è davvero straordinaria.

Sempre della Linea Krautervital, ma per pelli normali e secche, ho provato un campione della Crema Giorno ai Fiori con Protezione UV.


Una crema indicata per le pelli normali e secche, che idrata delicatamente la pelle del viso, proteggendola dai raggi ultravioletti, costituendo un'ottima base per il trucco. Si applica la mattina dopo la detersione del viso e la sua consistenza cremosa e fluida ne permette una facile stesura e un rapido assorbimento. La profumazione è molto delicata.

E della Linea Aqua Minerals ecco la Crema Idratante 24h.



Una crema per il giorno e per la notte a base di estratto di Malachite indicata per tutti i tipi di pelle, che offre un profondo nutrimento e garantisce una lunga idratazione. La pelle appare fresca e ben idratata, l'aspetto più rinvigorito e le piccole rughe si riducono sensibilmente. La consistenza è cremosa e molto delicata, oltre che molto piacevole nella profumazione.

Vi ho presentato alcuni dei tantissimi e ottimi prodotti che Charlotte Meentzen propone. Nel loro sito ne scoprirete tanti altri e adatti alle specifiche esigenze, e … sono sicura troverete i prodotti giusti per il vostro tipo di pelle.


1 commento:

  1. Buona recensione! Di sicuro, è una società che merita attenzione. La linea di prodotti è diversificata ed e dà buoni risultati.

    RispondiElimina