venerdì 25 luglio 2014

Omisan Farmaceutici


Oggi nel mio blog parliamo di prodotti che si prendono accuratamente cura dei nostri occhi e ne parliamo insieme alla Omisan Farmaceutici, un’Azienda Italiana che offre una vasta gamma di prodotti molto delicati e con formulazioni bio-compatibili, e che rispondono alle diverse esigenze del portatore di lenti a contatto e dell’utilizzatore di gocce oculari.
Io sono un utente perfetto per la Omisan Farmaceutici in quanto da più di vent’anni utilizzo le lenti a contatto e in qualsiasi giorno dell’anno curo con attenzione i miei occhi delicati.

Le Linee che produce l’Azienda sono tante ed io ho avuto il piacere di poter provare alcuni dei loro prodotti che ritengo davvero validi ed efficaci. Vi mostro quello che ho ricevuto.



Della Linea NebuVis


NebuVis Occhi Stanchi (una soluzione oftalmica spray con estratto di mirtillo indicata per rinfrescare e idratare gli occhi stanchi, gonfi o affaticati) 

NebuVis Occhi Irritati (una soluzione oftalmica spray con estratti di eufrasia indicata per lubrificare ed idratare gli occhi stanchi ed arrossati)
NebuVis Reidratante Occhi (una soluzione oftalmica spray con acido Ialuronico indicata per lubrificare d idratare gli occhi stanchi ed arrossati)


Della Linea Oftyll


AllergOftyll (gocce oculari idratanti, lubrificanti e rinfrescati con estratti di Elicriso,indicate per occhi rossi e irritati, adatte anche nei casi di congiuntiviti allergiche)

Calendoftyll (gocce oculari idratanti, lubrificanti e rinfrescanti con estratti di Calendula indicatenei casi di irritazioni oculari)

Cleandrops (Gocce oculari lubrificanti con Proteine Idrolizzate del Grano che migliorano il comfort d'uso delle lenti a contatto)

Oftylla (gocce oculari idratanti, lubrificanti e rinfrescanti con estratti di Malva e Camomilla indicate nei casi di arrossamento oculare)

Linea Lady (prodotti specifici per la donna)

Garze oculari monouso (Garze monouso con acido ialuronico che detergono delicatamente l’occhio e leggermente struccanti)

Oftyll pink drops (gocce oculari idratanti e lubrificanti con Acido Ialuronico e Fiordaliso) 


Linea Sodyal

Plus Sodyal (gocce oculari a base di Sodio Ialuronato ed estratti di Aloe Vera indicate per lubrificare ed idratare l’occhio).


Devo essere sincera, data la ricca campionatura che l’Azienda mi ha gentilmente inviato, non ho avuto ancora il tempo di provarli tutti, anche perché ogni articolo, ho letto, ha una validità di 90 gg dall’apertura e, poiché non sono per gli sprechi, li stò provando veramente in base alle mie esigenze.


I prodotti che ho provato si presentano o in formato spray o a gocce. La modalità a gocce preferisco utilizzarla durante il giorno, soprattutto quando trucco il viso, poiché con i prodotti spray, anche se spruzzato il prodotto come indicato a 10 cm di distanza dall’occhio, noto che la nebulizzazione và fuori dall’occhio mentre con la goccia và perfettamente dentro. Dunque i prodotti a spray, che ritengo comunque comodissimi e facili da usare, li utilizzo la sera prima di andare a letto, o quando non sono truccata o al mare.

Uno dei prodotti che sto usando tantissimo è il Cleandrops, in quanto per mia abitudine utilizzo le lenti a contatto, quelle mensili, per tutta l’intera giornata, le indosso, ogni giorno, la mattina presto per poi toglierle la sera tardi. Mi capita spesso, soprattutto nel primo pomeriggio, e dopo aver trascorso già tante ore davanti ad un computer o a scrivere, di avere gli occhi appesantiti e avvertire l’esigenza di rinfrescarli, e grazie a Cleandrops ottengo tanto sollievo. Sono gocce che offrono una delicata detergenza alle mie lenti a contatto, idratandole, e che donano un confort ai miei occhi, rendendo più nitida la visione ottica ed eliminando quel fastidioso senso di appannamento dei miei occhi.

E quando ho gli occhi irritati uso, e mi trovo veramente bene, Calendoftyll, delle gocce oculari alle calendula che sono delicatissime e che mi offrono un’immediato sollievo. Lavoro tutti i giorni in ambienti in cui, in questo periodo e con i giorni di caldo, è sempre attiva l’aria condizionata e questo mi comporta una sensazione di secchezza dei miei occhi ed utilizzo con piacere queste gocce per idratare l’occhio. Queste gocce sono comodissime da utilizzare anche con le lenti a contatto indossate, come del resto gli altri prodotti di Omisan.

Al mare uso spesso lo spray NebuVis per occhi irritati. Mi capita spesso, con la salsedine, di avere gli occhi un pò irritati e anche arrossati e utilizzo con piacere questo prodotto perchè mi dà sollievo immediatamente, basta una semplice nebulizzazione e i miei occhi si rinfrescano tantissimo. La modalità a spray è davvero comodissima da utilizzare.

Comodissime ed efficaci sono anche le garze oftalmiche monouso, indicate sia per l’adulto che per i bambini, e che permettono una delicata detersione dell’area perioculare in modo davvero ottimale, rimuovendo a fondo anche i piccoli residui di cosmetici che ho spesso a fine giornata sulle palpebre e sulle ciglia. L’uso di queste garze è davvero semplicissimo, basta applicare la garza sull’area palpebrale e massaggiare delicatamente, si notano subito sulla garza i residui che sono stati eliminati, e pur mantenendo indossate le lenti a contatto non mi reca nessun fastidio.


E la mattina prima di uscire da casa utilizzo con piacere Sodyal Plus, lo uso per lubrificare le lenti a contatto prima dell'applicazione e avverto che si ammorbidiscono e aderiscono bene dentro l'occhio, ottenendo un ottimo confort.

Comodissimo da usare anche NebuVis occhi stanchi, lo applico la sera prima di andare a letto quando avverto una sensazione di pesantezza dei miei occhi, e con una semplice spray ottengo tanto sollievo anche con questo prodotto.

Devo dire che tutti questi prodotti sono davvero utilissimi ed efficaci, oltre molto delicati e piacevoli da applicare. Per chi vuole curare costantemente i propri occhi sono una validissima proposta che vi consiglio di attenzionare e provare la soluzione oftalmica che soddisfi la vostra esigenza.

Nel sito dell’azienda troverete tante utili indicazioni e tanti altri prodotti specifici per i nostri occhi.

Tutti i prodotti Omisan li trovate, inoltre, nelle farmacie, nei drugstore e nei negozi di ottica di oltre 30 Paesi nel mondo.


Ringrazio Omisan farmaceutici per la gentile collaborazione.

Sito: http://www.omisan.com
Pagina di Facebook



Nessun commento:

Posta un commento