giovedì 10 luglio 2014

The Body Shop. La nuova Linea all’Olio di Argan.



Nel mio blog ho il piacere di presentarvi la nuovissima linea con il prezioso olio di ARGAN lanciata da The Body Shop, una linea realizzata in collaborazione con l'associazione Terganine del Marocco che rappresenta la loro 26° Comunità di Commercio Equo, una comunità che produce l’olio di argan in modo etico e naturale. E’ proprio il commercio equo è uno dei principi fondamentali su cui si basa The Body Shop, un brand che con i suoi progetti, i suoi valori e dunque offrendo i suoi prodotti, persegue il benessere del nostro corpo rispettando l’ambiente circostante in cui viviamo.




E’ una linea caratterizzata dalla presenza dell'Argan in combinazione con la vitamina E che, in sinergia, creano uno speciale equilibrio di acidi grassi essenziali molto simile alla nostra composizione di pelle che conferisce una elevata penetrazione nelle membrane cellulari, integrando le carenze lipidiche della nostra pelle.

E’ una linea che delicatamente coccola e nutre la nostra pelle, che offre un trattamento completo ed efficace grazie alle eccezionali proprietà dell’Argan.






Io personalmente sto provando alcuni di questi meravigliosi prodotti che vi presento nello specifico.



Un esfoliante per il corpo che con la sua azione levigante rigenera la pelle del nostro corpo, eliminando le cellule morte e tulle le impurità, rendendo la pelle liscia e compatta. Questo scrub lo ritengo perfetto in questo periodo estivo, ogni volta che effettuo il trattamento sul mio corpo, in genere una volta a settimana, l’abbronzatura mi dura tantissimo ed il mio corpo si abbronza in modo più uniforme. Inoltre, grazie ai movimenti ampi e circolari che si eseguono per ben applicare lo scrub, viene riattivata la circolazione sanguigna e gli questi effetti benefici li avverto soprattutto sulle gambe.

E’ uno scrub per niente aggressivo, anzi molto delicato, e allo stesso tempo molto efficace, offre una piacevole sensazione di pulizia profonda, ed avvolge tutto il corpo di una profumazione, che seppur intensa, è molto dolce e piacevole. Dopo il risciacquo non lascia nessun residuo fastidioso sul corpo.

La consistenza di questo esfoliante è molto particolare, è di colore marrone chiaro, è in gel, è granuloso, e contiene i gusci di noccioli di Argan che offrono un’azione esfoliante molto intensiva.



Si presenta in una scatola di plastica trasparente dotata di tappo a vite che consente una chiusura ottimale. 

Ottimo esfoliante che mi è piaciuto molto e che userò con piacere.


Un burro corpo morbido e profumato che và applicato su tutto il corpo e massaggiato fino a completo assorbimento. E’ molto delicato e può essere usato quotidianamente dopo la normale detersione del corpo. 

Per una pelle come la mia che in questo periodo di sole, mare e caldo diventa più secca, devo dire che l’uso di questo burro è davvero perfetto, poiché l’idratazione che offre è davvero profonda e dura a lungo. La durata di 24h non è indicata a caso ma ritengo che sia effettiva, dopo ore dall’applicazione ne avverto ancora la morbidezza della mia pelle. Inoltre la profumazione, sia immediata sia che si avverte successivamente, è davvero meravigliosa.

Il burro è contenuto in una graziosa ed elegante scatola di plastica di colore marrone che è dotata di tappo a vite che garantisce una chiusura e una conservazione del prodotto ottimale. 


La sua consistenza è di colore crema molto chiaro ed è corposo e, come tutti i burri, il prodotto và spalmato per qualche minuto e per bene su tutto il corpo, insistendo sulle zone più secche come gomiti e ginocchia, in modo da assorbirsi per bene, e per così regalare al nostro corpo una profonda e piacevole idratazione, ottenendo una pelle morbidissima. 

Un prodotto eccezionale.


Un olio secco adatto per il corpo e per i capelli che nutre in profondità e dona luminosità e splendore alla pelle e lucentezza e nutrimento ai capelli.

Applicato sul corpo sprigiona un’avvolgente e piacevole profumazione, la sua consistenza abbastanza liquida e oleosa non unge per niente e la pelle appare immediatamente liscia e setosa.

L’effetto che si ottiene dopo l’applicazione è molto bello, basta qualche minuto di massaggio e il corpo appare rilassato e con un leggero effetto lucido molto elegante. Sui capelli l’effetto è doppio, può essere applicato, infatti, sia cui capelli bagnati, rendendoli più morbidi e facilmente pettinabili, e sia sui capelli asciutti, rendendoli lucenti e più soffici, con un effetto straordinario sulle doppie punte. Basta applicare qualche goccia sul palmo della mano e poi con le punte delle dita applicare sui capelli..

La confezione è molto elegante e la colorazione ambrata, davvero invitante, si nota subito grazie al flacone trasparente, flacone che è dotato di un beccuccio spray che permette la vaporizzazione in modo molto semplice e consente di applicare la quantità di cui si necessità.




E’ un olio che mi ha proprio travolto con la sua elegante e sensuale profumazione.





Un olio solido e compatto che offre al corpo una profonda idratazione e un estremo nutrimento, soprattutto in quelle parti che si presentano più secche ed aride come gomiti, talloni e ginocchia.

L’applicazione è molto semplice, basta prendere una piccola quantità di prodotto e farlo sciogliere con il calore delle mani, per poi applicarlo sulle parti interessate.

Lo stò utilizzando non solo per idratare il mio corpo ma anche per i miei capelli con un effetto davvero molto piacevole. Basta applicarlo con le punte delle dita su tutta la lunghezza dei capelli per avere un effetto di leggerezza e di lucentezza. 

Si presenta in una scatolina di metallo che, oltre che molto graziosa, è molto pratica da usare e comoda da portare anche in borsa.

Come tutti gli altri prodotti di questa Linea all’Olio di Argan di The Body Shop, anche questo olio offre una profumazione inebriante, sensuale e straordinaria che personalmente adoro e mi piace tantissimo.

Nel ringraziare The Body Shop dell’opportunità che mi è stata concessa di provare questa nuova Linea, vi invito a visitare il loro sito dove troverete tante altre linee e prodotti interessanti, e dove potete approfittare del loro shop on line per i vostri acquisti.
The Body Shop ha anche dei negozi che potete trovare in questo elenco.







Nessun commento:

Posta un commento