venerdì 11 luglio 2014

Mikol Cosmesi...cosmetici naturali


Oggi nel mio blog ho il piacere di presentarvi Mikol Cosmesi un’Azienda di Matera che si occupa di biocosmesi e che produce cosmetici per il nostro corpo e per il nostro viso del tutto naturali e con l’impiego di sostanze funzionali,quali gli estratti di frutta (melograno, mirtillo nero, uva rossa, ribes…), oli vegetali, burro di karitè, l’aloe ed altri attivi che rendono i prodotti molto ricchi di attivi conferendo loro proprietà idratanti e antiage.



L’azienda Mikol Cosmesi lancerà sul mercato i suoi prodotti tra qualche giorno e nella curiosa attesa di vedere come saranno le confezioni vi presento alcuni campioni che, grazie alla gradita collaborazione, stò provando con vero piacere proprio in questi giorni. 




Siero Viso Concentrato con estratto di Melograno e Mirtillo Nero


"Per contrastare l'assottigliarsi della pelle del viso e riconferirle elasticità, tono e turgore, nasce il siero viso concentrato con estratto di melograno e mirtillo nero. Formulazione gel leggera, ultra-concentrata anti-rughe, a rapido assorbimento con elevata quantità di attivi, concentrato in estratto di melograno e mirtillo nero ricchi di sostanze antiossidanti, arricchita con acido ialuronico che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprietà fortemente idratanti ed elasticizzanti ed allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante"

La mia opinione.
Ho applicato questo siero, dopo la normale detersione, sul mio viso e sul collo, sia la mattina che la sera e prima della crema viso idratante (per la mattina) e della crema antirughe (per la sera). L’effetto che si ottiene è piacevole,avverto una profonda idratazione e, grazie ad un buon effetto tensore che fa tiraree stendere leggermente la pelle, il viso acquista tonicità ed elasticità.La profumazione è neutra, quasi inodore.

L’applicazione è molto semplice e presentandosi con una consistenza trasparente molto leggera si stende con estrema semplicità e si assorbe in pochi minuti, non lascia la pelle del viso per niente appesantita e la pelle si presenta perfetta per l’applicazione successiva della crema. Per una pelle matura come la mia, di una quarantenne, questo siero lo trovo molto indicato.

Crema Viso Idratante con Gel di Aloe ed estratto di Mirtillo Nero

“Crema vellutata ad elevato potere idratante ed emolliente grazie al gel di aloe e al complesso ristrutturante del NMF che mantiene nello strano corneo il giusto tasso di elasticità, ricca di estratti vegetali, insaponificabile di olio di oliva dalle proprietà emollienti e seborisostitutive, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante, arricchita con olio di mandorle dalle proprietà emollienti, nutrienti e lenitive, olio di avocado che con le sue caratteristiche sebosimili nutre e lenisce l'epidermide e olio di germe di grano dalle proprietà elasticizzanti e antiossidanti dato l'elevato contenuto di vitamina E".

La mia opinione. 
Una crema leggerissima che idrata benissimo, mantenendo la pelle molto morbida ed elastica, senza appesantire. La sto usando di mattina dopo la normale detersione, e anche dopo l’applicazione del siero. Agisce anche sulla pelle secca in modo molto efficace, donandoimmediatamente alla mia pelle estrema morbidezza. La delicata profumazione mi piace tanto, e mi piace applicarla sul viso anche per coccolarmi di questa avvolgente profumazione che mi rilassa tantissimo. La consistenza è cremosa e si applica facilmente, basta eseguire dei movimenti circolari sul viso per consentire un buon assorbimento. Ottima base per il trucco, devo dire che l’effetto combinato del siero e della crema idratante, fà sì che il trucco si applica bene e mi dura tantissimo. Un ottimo risultato che non avverto con tutte le creme viso da giorno.

Crema Viso Nutriente Antirughe con estratto di Mirtillo Nero e Uva Rossa

"Crema leggera con emulsionanti naturali, nutriente grazie alla presenza di olio di oliva e burro di karitè, arricchita con olio di argan dalle note proprietà antiage, arricchita con acido ialuronico che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprietà fortemente idratanti ed elasticizzanti ed allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante, estratto di uva rossa ricco di resveratrolo antiossidante, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante e ricco di vitamina C stimolante la produzione di collagene."

La mia opinione.
Una crema leggera ma abbastanza nutriente per idratare bene la pelle del viso e donare estrema morbidezza. E’ una crema che stò usando per la notte e al risveglio il mio viso appare liscio e rilassato. La profumazione fruttata è molto delicata e piacevole e la sua consistenza cremosa ma abbastanza fluida ne permette una facile applicazione e un rapido assorbimento. Pur essendo abbastanza nutriente non appesantisce per niente il mio viso e la ritengo una ottima crema antiage che attenua sensibilmente le linee sottili che sono presenti nel mio viso.

Crema Mani Idratante con estratto di Mirtillo Nero, Olio di Ribes e Burro di Karite

"Crema nutriente a rapido assorbimento, molto adatta a pelli screpolate grazie agli attivi riepitalizzanti, è ideale per un utilizzo quotidiano e indispensabile anche in caso di secchezza e perdita di elasticità della pelle. Il burro di karitè nutre la pelle in profondità, l'olio di ribes favorisce il mantenimento dell'idratazione naturale della pelle, l'olio di mandorle ha proprietà emollienti ed addolcenti".

La mia opinione. 
Una crema mani che mi è piaciuta tantissimo, la profumazione ai frutti è davvero molto ma molto piacevole, delicata ma allo stesso tempo duratura. Ha una consistenza cremosa molto fluida e leggera che si applica e si assorbe velocemente e non unge per niente. Le mani vengono idratate bene e appaiono morbide e vellutate.

Crema Corpo con Estratto di Mirtillo Nero, Olio di Ribes e Olio di Mandole Dolci

“Crema corpo che non unge e idrata in profondità la pelle grazie al burro di karitè, la presenza di olio di ribes favorisce il mantenimento dell’idratazione naturale della pelle, l’olio di mandorle ha proprietà emollienti ed addolcenti. L’olio di di semi di girasole grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’incvecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi”.

La mia opinione.

Una crema che avvolge tutto il corpo con un delicata e duratura profumazione che personalmente mi piace tantissimo. La pelle appare ben idratata, vellutata e morbida. La sua consistenza cremosa ma fluida ne permette una facile applicazione ed un rapido assorbimento. Stò usando questa crema corpo anche come doposole e devo dire che la pelle appare subito rinfrescata e con un effetto seta molto piacevole.


Ringrazio Mikol Cosmesi per avermi dato la possibilità di provare in anteprima i loro prodotti e vi consiglio di attenzionare questi ottimi prodotti.


Nessun commento:

Posta un commento