venerdì 5 febbraio 2016

Corda Solare a led di Lighting Ever


Se si vuole illuminare un angolo esterno di casa nostra ricreando un meraviglioso effetto decorativo, pur non gravando sulla nostra bolletta elettrica, questa corda solare di luci led presentata da Lighting Ever è una valida proposta, e sono sicura soddisferà questa esigenza, proprio come ha soddisfatto me. 


E’ una corda realizzata in plastica trasparente, totalmente impermeabile e ben resistente agli agenti atmosferici; ha una lunghezza di 7 metri e contiene ben 50 leds (uno ogni 10 cm) che emanano una luce di tipo bianco caldo e che si attivano senza l’utilizzo dell’energia elettrica. 

E' collegata, infatti, ad un pannello solare che è in grado di assorbire la luce del sole diurna, trasformarla in energia e accumularla nella batteria interna. Il pannello è dotato di un sensore crepuscolare cosiddetto “intelligente” che al calar del sole fa attivare automaticamente la corda di luci led, per poi spegnersi al sorger del sole. 


Con l’apposito interruttore (on/off/MODE) che troviamo nel retro del pannello, possiamo scegliere una delle due modalità di attivazione: quella di luce fissa o ad intermittenza. 

Il montaggio è semplice, basta comporre il kit che troviamo in dotazione, collocare il pannello solare in una zona ben soleggiata o fissarlo per il tramite del picchetto di plastica che ne garantisce una perfetta stabilità; essendo flessibile, la corda solare si può posizionare ricreando anche un bel gioco di luci (nel kit troviamo dei piccoli ganci che permettono di fissare la corda solare). 





Ho utilizzato questa corda di luci per decorare la ringhiera esterna di casa mia, e l’effetto che ho ottenuto è molto bello, la luce che propaga è avvolgente e si vede benissimo anche a distanza. 

Con una piena carica, che si raggiunge con 8 ore di luce solare, la corda rimane accesa anche fino a 12 ore continue. 

E’ un prodotto da consigliare, anche in considerazione del prezzo.

LE Luci della Corda Solari, 7 Metri, Impermeabile, 50 LEDs, 1.2 V, luce bianca calda, Iortatile, Sensore di luce, Luci della corda all'aperto,Di Natale Luci, Matrimonio, Festino



Nessun commento:

Posta un commento