domenica 14 febbraio 2016

Striscia Luminosa Impermeabile di Lighting Ever


Per illuminare un angolo della nostra casa, sia interno che esterno, e ricreare un’atmosfera particolare, possiamo utilizzare delle strisce di luci led che offrono un’ottima resa e un consumo energetico alquanto contenuto.


In commercio ne vengono presentate di tante tipologie; personalmente, avendo avuto l’opportunità di provare quelle di Lighting Ever, ho optato nuovamente per l’acquisto di questa Striscia luminosa.



Nella confezione troviamo la ruota con le luci, un connettore  e due piccoli adattatori.

E’ una striscia di ben 5 metri, larga appena 1 cm e con uno spessore di 0,2 cm, sulla quale sono disposte 300 mini luci led che propagano una luce di tonalità bianco caldo.


La striscia è coperta da un lato, e interamente, da un resistente plastificato che la rende impermeabile ed adatta anche per l’esterno; inoltre essendo flessibile si può collocare non solo in rettilineo ma anche sugli angoli.

Particolarità di questa striscia è che si può sezionare, tagliandola ogni tre led lungo le tratteggiature dove è disegnato il simbolo della forbice, senza danneggiare il resto della striscia; basta poi unirla utilizzando gli appositi  connettori e adattatori.


Il montaggio di questa striscia avviene con semplicità; si rimuove la pellicola di carta che copre il biadesivo posto sul retro della striscia, e si applica sulla superficie procedendo lentamente e facendola aderire bene con una leggera pressione.


La striscia funziona con un voltaggio di 12 Volt, si riscalda pochissimo ed è estremamente sicura anche se viene accidentalmente toccata.



Il suo consumo è di 72 watt, ma considerando che contiene ben 300 luci Led, il rapporto costi/efficienza è ampiamente soddisfacente.

Per il suo funzionamento occorre acquistare l’adattatore; la Lighting Ever propone questo che trovate al seguente link, ed è perfettamente compatibile e funziona benissimo.



Questa striscia mi ha pienamente soddisfatta, è in grado di illuminare in modo eccellente, con un ottimo raggio di azione e con un effetto decorativo particolare. 



Ne consiglio l’acquisto.


Lighting EVER® Lampux 12V Strisce flessibili LED, bianca calda, 300 unità 5050 LEDs, impermeabili, strisce di luce, confezione da 5 metri



Nessun commento:

Posta un commento