lunedì 29 febbraio 2016

Bilancia pesa-alimenti di Mosiso



La bilancia pesa alimenti è uno degli accessori che in cucina non manca mai, e che ritengo sia molto utile. 

Ho acquistato questo modello di bilancia presentato da Mosiso che occupa uno spazio ridottissimo ed è alquanto funzionale.

Si presenta con un design semplice, moderno e raffinato, nel colore argento. E' perfetta per esporla nella nostra cucina, ma, grazie alle sue dimensione di 21,2*15,5*4,1 cm e il peso di 313 gr, risulta molto compatta e maneggevole, e si può riporre comodamente negli armadietti occupando un ingombro alquanto ridotto.



Funziona per il tramite dei due tasti posizionati nella parte superiore e che sono molto sensibili al tocco; a destra troviamo il tasto multifunzione di accensione/spegnimento e di TARA (che consente di eliminare il peso del contenitore al fine di ottenere il peso netto dell'alimento); a sinistra troviamo il tasto che permette di modificare l'unità di misurazione: all'accensione è impostata in "ml" ma con delle leggere pressioni si ha l'unità in gr, oz e lb-oz.


L'utilizzo è semplicissimo, basta premere il tasto di accensione, poggiare l'alimento sul bilanciere, e sul display apparirà il peso.


Possiamo anche posizionare un contenitore sul bilanciare, premere il tasto TARA (per non conteggiare il relativo peso) e poi inserire all'interno l'alimento che vogliamo pesare. 



Questa bilancia offre un elevato grado di precisione e la pesatura risulterà estremamente precisa. 

Il display è molto chiaro e ben visibile. La bilancia ha una capacità massima di 5 kg e qualora il peso eccede, nel display comparirà la scritta ERROR.

E' dotata di un sistema intelligente che permette l'autospegnimento dopo 2 minuti di inutilizzo, garantendo un risparmio energetico.

E’ dotata, inoltre, di piedini antiscivolo in gomma che garantiscono un'ottima stabilità al piano d'appoggio.


Viene alimentata con due batterie di tipo AAA ministilo che troviamo nella confezione e che vanno inserite nell'apposito vano sottostante la bilancia.


Nessun commento:

Posta un commento