mercoledì 10 febbraio 2016

Kalezia ...Collezioni Cosmetiche



Ho il piacere di presentare un brand di cosmetica completamente Made in Italy che da oltre 40 anni si prende meravigliosamente cura della bellezza del nostro viso e del nostro corpo; lo testimonia il nome stesso “Kalezia” che dal greco “Kalos” significa proprio “Bellezza”.


L’ispirazione da cui traggono origine le tre collezioni presentate da Kalezia (Classica, Mediterranea e Cellulare) è la natura mediterranea; è da essa che ne derivano le soluzioni cosmetiche che sono altamente efficaci e che interagiscono con i processi vitali cutanei al fine di correggerne gli squilibri.


Kalezia presenta le tre collezioni in questi meravigliosi termini:

Collezione Classica “Le sinergie di attivi che rispettano la tradizione cosmetica italiana con ricette di bellezza intramontabili, a base dei costituenti fisiologici della nostra pelle”

Collezione Mediterranea “La natura spontaneamente così com’è, nella sua forma più pura e primordiale”

Collezione Cellulare “la natura sublimata dall’uomo, per ottenere molecole attive potenti, dai risultati cosmetici impeccabili” 


Le referenze presentate da Kalezia sono tutte molto interessanti, e vasta è la gamma dei prodotti che coinvolgono ogni aspetto della cura della pelle, da quelli purificanti ad idratanti, rassodanti, anti-age, o specifici per le varie esigenze; la linea mediterranea svolge azione rigenerante, protettiva, ed extra confort, con specialità viso per pelle secca, delicata, stressata e specialità corpo per nutrire e rigenerare; la linea cellulare è una linea anti-age, riparatrice e ridensificante, con specialità viso per pelle matura, avvizzita, spenta, e specialità corpo con azione elasticizzante, rassodante e per il trattamento della cellulite; la linea classica è altamente idratante, nutriente e di prevenzione anti-age, con specialità viso per pelli disidratate, spente, con prime rughe, e specialità corpo con azione idratate e rivitalizzante.

Tutti i prodotti prevedono dei costi molto accessibili, pur garantendo un’elevata performance.

Incuriosita da Kalezia, e nel soddisfare le mie esigenze, ho avuto l’occasione di provare alcuni prodotti, e ve li voglio presentare.

Della collezione cellulare ho provato un trattamento completo per il mio viso: crema, siero e maschera.

CREMA VISO ANTI-ETA’ con effetto ridensificante e rigenerante.

E’ una crema che grazie ai suoi componenti come l’estratto delle crusche del grano, ricco di polisaccaridi e di peptidi messaggeri, svolge un’efficace e straordinaria azione contro le rughe, il rilassamento cutaneo e gli avvizzimenti della pelle del viso.

E’ arricchita con il complesso polifunzionale (latte vegetale e rosa canina) che offre un elevato nutrimento e la prevenzione dall’invecchiamento cutaneo.

La sua consistenza cremosa ma leggerissima offre un estremo confort; al tatto è piacevole da applicare, si assorbe rapidamente, e con la sua delicata e sublime profumazione infonde tanto benessere.

Gli effetti si notano sin dalla prima applicazione, la pelle appare immediatamente e visibilmente rigenerata, morbida e dall’effetto vellutato; il viso è più luminoso, tonico e ben levigato. Applicata costantemente mattina e sera (sempre dopo un’accurata detersione) anche le piccole rughette si riducono sensibilmente.

Il packaging è elegante e pratico; è un barattolo di vetro di 50 ml con tappo a vite in plastica.

Il secondo prodotto che vi presento è il SIERO VISO dall'effetto lifting denominato "SETTIMA FORMULA".

Questo siero è un meraviglioso concentrato che agisce efficacemente sulla pelle producendo un effetto tensore e ridensificante grazie alla perfetta sinergia dei suoi componenti come l'estratto di grano, l'acido Jaluronico e glicosaminoglicani, il complesso polifunzionale integrale di latte vegetale e rosa canina.

L'obiettivo di questo siero è quello di nutrire ed idratare profondamente la pelle del viso, donandole un aspetto più giovane e vitale; agisce, infatti, benissimo contro le atonie e i rilassamenti cutanei, rallentando il naturale processo di invecchiamento ed offrendo un viso più liscio e setoso, tonico e luminoso. 

La sua consistenza è particolare, non è un siero in gel trasparente ma si presenta in forma cremosa fluida e leggera, piacevole nella stesura e che si assorbe nel giro di qualche secondo. 

La profumazione è uguale a quella della crema viso anti-age...semplicemente meravigliosa... fresca e molto piacevole. 

Il siero si applica mattina e sera, dopo un'accurata detersione del viso e del collo, e può essere utilizzato puro o in abbinamento all'abituale trattamento viso al fine di potenziarne gli effetti.

Il packaging è semplice ed elegante; il prodotto è contenuto in un pratico flacone di vetro da 30 ml dotato di beccuccio che si preme e che permette la fuoriuscita di un quantitativo non eccessivo, evitando gli sprechi.

Nel completare il trattamento ho provato la MASCHERA RIGENERANTE VISO ANTI-ETA’, anche questa con effetto tensore e ridensificante.

Svolge la sua azione anti-invecchiamento grazie ai suoi componenti come l'estratto di pomodoro (ricco di licopene e che protegge dalla formazione di radicali liberi), l'elastina, il collagene e l'acido jaluronico (che favoriscono la naturale rigenerazione delle fibre di sostegno per un effetto tensore e volumizzante).

Dopo aver deterso e ben asciugato il viso si applica un consistente quantitativo del prodotto sul viso, sul collo e sul décolleté, si lascia agire per 10 minuti e poi si risciacqua. 
E' una maschera in gel di colore azzurro che appena applicata appare in forma trasparente, quasi invisibile. 


E' leggerissima ed offre una piacevole sensazione di freschezza e totale benessere; un vera e propria coccola per il nostro viso. La sua profumazione, grazie agli estratti di giglio e biancospino, è talmente delicata e avvolgente che contribuisce a rendere il momento dell'applicazione ancor più piacevole. 

Utilizzo questo trattamento una volta a settimana e ne approfitto per donare a me stessa 10 minuti di assoluto relax. 

Il packaging è semplice ed elegante; un barattolo di vetro di 50 ml dotato di un tappo di plastica a vite.

Nel continuare la presentazione dei meravigliosi prodotti Kalezia, vi voglio presentare due prodotti per la cura del corpo, e che appartengono alla Collezione Mediterranea: la Spuma Detergente e la Crema Scrub; entrambi i prodotti sono indicati per tutti i tipi di pelle, anche quelle particolarmente delicate.

SPUMA DETERGENTE: un bagnodoccia ultra delicato che offre una piacevole sensazione di morbidezza e dolcezza.

Grazie ai suoi componenti come il latte vegetale di riso e l’estratto biologico di avena, la pelle del nostro corpo appare ben nutrita, profondamente idratata e rigenerata.

E’ un detergente che produce una leggera e soffice schiuma che avvolge delicatamente il corpo e lo inebria di una fresca e delicata fragranza che persiste a lungo.

La sua delicatezza ne consente l’utilizzo sia al mattino che alla sera. Si applica sul corpo bagnato, si massaggia la schiuma che produce, e poi si risciacqua.

Il prodotto è contenuto in un flacone da 300 ml dotato di comodo dosatore. 

Ottimo detergente per il corpo che offre una piacevole sensazione di benessere.

L’ultimo prodotto che vi presento è la CREMA SCRUB per il corpo.

Un’emulsione cremosa e leggermente granulosa, ricca di micro-granuli di mandorla e nocciolo, che svolge una delicata azione esfoliante, levigante e dermopurificante.


L’effetto di questo meraviglioso scrub è quello di eliminare le impurità accumulate, sia ambientali che fisiologiche, e le cellule morte, favorendo una vera e propria rigenerazione dei tessuti. La pelle, subito dopo l’applicazione, appare morbida, liscia, …effetto seta, più luminosa ed in grado di assorbire al meglio i trattamenti successivi come la crema corpo.



La profumazione è delicata, meno intensa rispetto alle profumazioni della collezione cellulare, ma altrettanto piacevole.

Lo scrub può essere applicato più volte a settimana, o sulla pelle asciutta, per un effetto più intenso, o sulla pelle inumidita, per un effetto più leggero ma altrettanto efficace.

Il prodotto è contenuto in un capiente barattolo in plastica da 200 ml, ed è dotato di tappo a vite.

E’ da 15 gg che utilizzo i bellissimi prodotti Kalezia e sono molto soddisfatta della sublime profumazione, della loro consistenza e di quelli che sono i sorprendenti risultati; la pelle appare ben curata, morbida, liscia, ben nutrita ed idratata, completamente rigenerata.

Sono prodotti che offrono delle vere coccole per il nostro corpo, prodotti che con la loro elevata efficacia si prendono cura della nostra pelle e lo fanno magnificamente.

Vi consiglio di provarli, e ne approfitto per informarvi che sull’acquisto di ogni prodotto non sono previsti minimi d’ordine e addebiti per le spese di spedizione, in più Kalezia offre in regalo il kit di mini-taglie confezionate in un grazioso sacchettino, offrendovi l’opportunità di provare vari prodotti delle sue collezioni. Approfittatene!



Tutti i prodotti di Kalezia, quelli che ho provato e tanti altri, li potete visionare ed acquistare nel sito www.kalezia.it.

4 commenti:

  1. La maschera mi intriga moltissimo! Bel post :)
    Passa da me se vuoi!
    http://nothingbutchrissi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La maschera mi intriga moltissimo! Bel post :)
    Passa da me se vuoi!
    http://nothingbutchrissi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo la vivacità di questo brand, i colori sono rilassanti!

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi prodotti, mi incuriosisce lo scrub per il corpo e la maschera rigenerante per il viso...

    RispondiElimina