sabato 12 marzo 2016

Caffè Biologico di Gourmesso

Il caffè è una delle bevande che abitualmente gusto con piacere e che in casa mia non può mai mancare. Ho scelto di provare alcune tipologie di miscele presentate in capsule compatibili esclusivamente con le macchine da caffè Nespresso e che vengono proposte da Gourmesso ad un prezzo molto conveniente. 


Tra le miscele che ho provato, tutte di mio gradimento e che sicuramente riescono ad accontentare i diversi gusti e piaceri del palato, troviamo l’esclusiva miscela “Bio” della San Francisco Coffee Company; una miscela di alta qualità ottenuta dai chicchi rari e speciali dell’America Centrale, provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, senza l’impiego di sostanze nocive per il nostro corpo, e rispettose degli importanti principi del Commercio equo-solidale (Fairtrade) che avviene valorizzando il lavoro umano, annullando lo sfruttamento della manodopera, e consentendone un'utilizzo rispettoso del territorio di provenienza.


Le capsule sono contenute in delle scatole di cartone, e le troviamo confezionate elegantemente e singolarmente in bustine chiuse ermeticamente, in modo da preservarne l'aroma; aprendo ogni bustina si avverte subito la travolgente profumazione.


In una scala Gourmesso da 1 a 10, la miscela San Francisco Coffee Company si presenta con grado di intensità medio-alto pari a 8, offre un gusto classico ed eccezionale e con un retrogusto piacevole e persistente. 

Il caffè è molto buono, deciso, corposo e con una buona persistenza cremosa, e che emana un’avvolgente ma delicata profumazione.

La qualità di queste miscele è davvero ottima, ed il prezzo presentato rende l'acquisto molto conveniente; inoltre paragonate alle capsule originali della Nespresso, il gusto è altrettanto eccezionale. 

Da provare!



Nessun commento:

Posta un commento