martedì 15 marzo 2016

Mini Proiettore Led di DBPOWER


Negli ultimi anni, il mondo della Tv per l’alta definizione è cambiato in maniera repentina, ma altrettanto stanno facendo i vari produttori di videoproiettori che cercano di accontentare gli amanti del grande schermo per la realizzazione dell’home theatre tra le mura domestiche.


Considerato che anche io sono un’appassionata degli schermi giganti, ho deciso di acquistare questo mini proiettore portatile della DB Power.


Il design di questo dispositivo è caratterizzato da una struttura realizzata in plastica rigida, segno di assoluta robustezza e qualità del prodotto.

Le sue dimensioni sono di 21*14.5*8 cm ed un peso complessivo di 920 grammi. Un dispositivo non proprio leggerissimo ma comunque abbastanza semplice da trasportare grazie alle sue ridotte dimensioni.

Analizzando brevemente i tasti del videoproiettore possiamo notare che sul lato superiore troviamo il tasto di accensione azionabile anche da telecomando, e sul lato inferiore sono presenti quattro piedini di gomma che rendono stabile il videoproiettore.


Sul lato anteriore abbiamo oltre ad una presa d’aria, l’obbiettivo manuale che regola il focus in relazione allo spazio a disposizione, garantendo comunque un minimo di 20 pollici fino ad un massimo di 80 pollici.

Per quanto concerne la distanza di proiezione, essa va da un minimo di 1 metro ad un massimo di 3 metri.

Sul retro abbiamo da sinistra verso destra l’interruttore (on-off) con relativo attacco di alimentazione, una porta USB che riproduce direttamente senza l’ausilio del PC vari formati digitali tra cui MP3 Audio, WMA OGG, AAC, FLAC, APE, WAV, JPEG, BMP, PNG, MPEG1 2 4 MOV, FLV, DIVX , una porta HDMI per il collegamento in alta definizione, un’uscita audio per potenziare gli altoparlanti (dotati di uno speaker di 2w), un ingresso AV In e l’attacco VGA per PC.



Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del dispositivo, esso dispone di una lampada a Led di 24w con contrasto 1000:1 e luminosità di 120 lumen, che illumina a dovere il supporto di proiezione purché la zona circostante sia in penombra per garantirne una buona qualità d’immagine. La lampada ha una durata media di circa 20000 ore di riproduzione.

La risoluzione iniziale è di 800*480 pixel ma per interpolazione si può arrivare fino ad una risoluzione full hd 1920*1080.

Per quanto riguarda il software interno, esso garantisce un multilingue, italiano compreso, con cui poter gestire molteplici aspetti del terminale come lo switch tra le sorgenti video attraverso il tasto source del telecomando, la riproduzione di audio, video e immagini.

Il telecomando semplice ma completo, ha una dimensione di 14*4,5 cm e si alimenta con due batterie AAA non in dotazione.


Per concludere, il prezzo del proiettore è abbastanza contenuto, ma nello stesso tempo riesce a garantire un’ottima qualità per l’intrattenimento domestico.

Prodotto consigliatissimo.


Nessun commento:

Posta un commento