venerdì 4 marzo 2016

Altoparlante AquaPro di Mpow


Se vogliamo ascoltare la musica per il tramite del nostro dispositivo (smartphone, tablet, o altro) ma con un'audio amplificato possiamo utilizzare un altoparlante portatile.


Una valida proposta è data da questo piccolo ma potente mini-altoparlante wireless presentato da Mpow, che si collega velocemente e con facilità ai dispositivi dotati del sistema bluetooth. 

Nella confezione troviamo l’altoparlante, un cavo usb/micro-usb per la ricarica e un cavo jack da 3,5 mm per collegarlo ai dispositivi non dotati della tecnologia bluetooth.


Lo speaker si presenta con un design moderno e ben curato nei particolari, di colore nero e verde, e di forma quadrata; è molto pratico e comodo da portare con noi grazie alle sue ridotte dimensioni di appena 8*8*4 cm e al suo leggero peso di 182 gr; inoltre è dotato di un comodo laccetto che permette di poterlo legare facilmente agli indumenti o ad uno zaino, e poterlo avere sempre con noi anche durante le attività sportive esterne (bici, jogging, trekking, ecc).

E’ realizzato con materiali di elevata qualità, antigraffio, antiurto, antipolvere, ed anche impermeabile; è, infatti, resistente alle immersione fino a 1 metro.

Esternamente, nel fronte e nel retro, troviamo la griglia che copre la cassa acustica interna e dalla quale si evidenzia la piccola luce led di colore azzurro che ne indica lo stato di accensione; mentre i 4 laterali sono completamente rivestiti in plastica gommata alquanto resistente agli urti o alle eventuali cadute accidentali, garantendo una presa sicura e un’ottima stabilità al piano d’appoggio.


Nel laterale superiore troviamo il tasto "o" di accensione/spegnimento, i tasti "+" e "-" per aumentare/abbassare il volume che se cliccati con una leggera pressione consentono di passare dal brano precedente a quello successivo, e il tasto ">"che blocca/sblocca l'audio e che ci consente di rispondere alla chiamata ricevuta al nostro smartphone (uno suono acustico avvisa della chiamata in corso e l'audio viene interrotto); 

nel laterale destro troviamo il tasto SOS da utilizzare in caso di necessità, che tenuto premuto per 2 secondi attiva e disattiva un suono come una sirena; e il vano, con sportellino a scomparsa, che include la porta di ricarica usb e l’ingresso aux. 

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo; basta attivare lo speaker ed attraverso la funzione bluetooth (v2,1) ricercarlo nel nostro dispositivo ed accoppiarli; la luce interna, inizialmente lampeggiante, diventerà fissa, lo speaker emetterà un suono e sarà pronto per trasmettere l'audio. Offre una ricezione di ben 10 metri dal dispositivo.

Lo speaker è dotato di una batteria interna da 800 mAh che si ricarica con l’apposito cavetto; sono sufficienti 3 ore di carica per supportare fino a 8 ore di audio in wireless.

L'audio è di alta definizione, molto potente, ed il suono è limpido e chiaro. 

Piccolo, grazioso, e svolge magnificamente la sua funzione. Consigliatissimo l’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento