giovedì 24 marzo 2016

Tastierino Numerico Wireless iClever

Se ormai da un pò di anni i computer sono stati via via sostituiti dai cosiddetti portatili, che hanno più o meno le stesse caratteristiche del PC, è vero anche che la tastiera del portatile (Notebook, Mac, Macbook) è più piccola del PC per via della ridotta dimensione, e questo ne rappresenta un problema poiché non dispone dei tasti numerici.

Per venire incontro soprattutto a coloro che ne fanno un uso assiduo per ragioni contabili, si può acquistare un tastierino numerico USB.


Io ho acquistato questo modello della iClever dalle dimensioni ridotte 12,5 x 8,2 x 2,3 cm e dal peso di appena 83 gr, e dalle ottime funzionalità.

E' dotato di 18 tasti che rendono piacevole la digitazione, grazie ad un’apprezzabile silenziosità durante il suo utilizzo e da 6 piedini in gomma che lo rendono stabile sulla superficie.

L’installazione è semplicissima. Inserire sul retro del tastierino la batteria AA in dotazione, collegare il ricevitore USB wireless sul nostro portatile e successivamente il LED di notifica posto sopra il tasto Num Lock si accenderà in blu che ci segnalerà l’avvenuto accoppiamento e il pronto utilizzo.




Il tastierino numerico che opera ad una frequenza da 2,4 Ghz funziona fino ad una distanza massima di 10 metri dal ricevitore, è inoltre dotato di funzione che permette allo stesso dopo il suo inutilizzo prolungato di circa 2 minuti di andare automaticamente in stand by, grazie alla modalità sleep.

Ottimo prodotto consigliato l’acquisto.


Nessun commento:

Posta un commento