mercoledì 2 marzo 2016

Lampada da esterno ad energia solare di Patouxun

Se si vuole illuminare una piccola zona esterna della propria casa e non si ha la possibilità di usufruire della corrente elettrica, e si vuole sfruttare la luce solare ecologica, e dunque non gravare sulla bolletta elettrica, una valida soluzione la presenta Patuoxun con questa splendida lampada solare, che con le sue 2 lampadine Led incorporate offre un punto luce notevole e anche decorativo.

E’ una lampada dal design lineare e moderno, molto gradevole da collocare ben a vista; le sue dimensioni sono 17,0*7,8*4,8; è realizzata in acciaio inossidabile e resistente plastica, è molto robusta, totalmente impermeabile e resistente agli agenti atmosferici.

Nella parte superiore è dotata di un pannello solare di forma quadrata e dalle dimensioni di 5,6*5,6 cm, che va esposto alla luce del sole, e che è in grado di assorbire la luce solare diurna e di trasformarla in energia elettrica, accumulandola nella batteria interna Fe da 3.2v 500mAh. Ha un sensore crepuscolare che al calar del sole fa attivare automaticamente la lampada nella modalità di una luce fissa a bassa luminosità, per poi disattivarsi al sorgere del sole (si attiva la luce led della parte centrale dove sono presenti due strisce trasparenti).


Sottostante il pannello solare troviamo il sensore di movimento e appena entriamo nel suo raggio di azione di ben 5 metri, con un angolo di 90°, farà intensificare la luce della lampada, attivandosi anche la luce led posta nella finestrella trasparente inferiore. 


Non rilevando il movimento, la lampada dopo 40 secondi ritornerà ad offrire la luce di cortesia, quindi funzionerà da punto luce tale che anche a distanza sarà visibile la sua posizione. 

La luce è di tonalità bianca fredda, di 6000-7000k ed offre una luminosità pari a 50 lumen.

Il funzionamento della lampada si attiva con l’apposito interruttore posto nel retro.

Il suo montaggio è abbastanza semplice, basta posizionarla in una zona ben soleggiata utilizzando il kit di viti o i potenti biadesivi che troviamo in dotazione.

Con una carica completa che avviene con 4-5 ore di esposizione al sole, si può avere tutta la notte uno straordinario punto luce. 

Le prestazioni di questa lampada solare sono ottime, il grado di luminosità è notevole e la zona circostante viene illuminata molto bene. 

Ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, ne consiglio l’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento